Capodanno alle Terme tra lusso e relax: 5 location esclusive!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
27/12/2022

Per Capodanno ognuno di noi merita il massimo, una fine in bellezza e un inizio strepitoso. Per gli amanti delle Terme e dell'esperienza di un brindisi con coccole e relax, ecco le strutture più esclusive...

Capodanno alle Terme tra lusso e relax: 5 location esclusive!

State cercando un modo alternativo per festeggiare il Capodanno? Siete tra quelli che la parola relax vi fa felice, odiate i veglioni, la musica i trenini, brindare al nuovo anno in piazza? Ecco, una valida alternativa che fa bene al corpo e allo spirito e vi regala un inizio anno davvero piacevole è senza dubbio quello di fuggire alle terme. Solo ad immaginarvi tra i vapori caldi di acque benefiche e trattamenti di lusso vi farà venire voglia di prenotare un viaggio!  Per quanto riguarda le terme avete davevri l’imbarazzo della scelta, potete scegliere tra le pubbliche e quelle interne ad una struttura esclusiva, in montagna o in città, in Italia o all’estero. Noi abbiamo fatto un giro e trovato le location più esclusive in Italia per brindare in relax e lusso al 2023. Scorpriamole insieme…

Borgo La Chiaracia, Umbria: un brindisi di capodanno immersi nella storia

terme in Umbria

Borgo La Chiaracia è un lussuoso resort che si trova in un punto molto particolare dell’Italia, infatti, è al crocevia fra Lazio, Umbria e Toscana, nel cuore dell’antica Etruria. Questa posizione così suggestiva lo rende un luogo davvero speciale, in cui ritirarsi per vivere un’esperienza unica lontano da ogni caos e immersi tra la storia romana. Il resort, ricostruito secondo le caratteristiche degli antichi casali umbri, riflette queste tradizioni millenarie proponendosi come trait d’union fra passato e presente, antico e moderno, corpo e anima. Per Capodanno questo luogo diventa uno scenario perfetto per brindare al 2023. Qui ci si può rilassare in coppia, in amici o in famiglia circondati del meraviglioso paesaggio che la natura umbra ti offre rendendo la tua notte magica e suggestiva. Per Capodanno la location ha pensato ad un pacchetto di due notti, con aperitivo il 31 e un cenone di 5 portate davvero esclusivo. Gli ospiti potranno godere di un’esperienza di coccole di benessere nella SPA LIVINNA con utilizzo di piscina riscaldata, sauna finlandese, sauna infrarossi, sauna degli aromi, sauna salina, cascata di ghiaccio, doccia emozionale, il tutto mentre si ammira un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

LEGGI ANCHE: Le migliori 5 Terme Toscane: Sorgenti Termali da non perdere assolutamente…

Palazzo Fiuggi, Frosinone: un capodanno esclusivo in uno scenario stile liberty

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palazzo Fiuggi (@palazzofiuggi)

Recentemente ristrutturato lo splendido Palazzo Fiuggi, è un vero e proprio paradiso per brindare al nuovo anno, vivendo un’esperienza dove riappropriarsi in assoluta libertà di tutto lo spazio necessario per rigenerarsi nel corpo e nello spirito e affrontare carichi il 2023. Per quest’anno la struttura ha ideato un fantastico pacchetto che si chiama proprio “Welcome 2023” che offrirà a chi lo sceglierà un capodanno davvero indimenticabile! Tutto è pensato per vivere 3 giorni da sogno utilizzato le proprietà Curative e disintossicanti della rinomata Acqua di Fiuggi e l’esclusiva offerta enogastronomica Food Line di Heinz Beck. Un mix di esperienze sono pensate per iniziare il 2023 con un nuovo slancio vitale, non perdendo di vista il benessere generale ed uno stile di vita sano oltre a diminuire lo stress accumulato durante l’anno. Un menù esclusivo di 7 portate, un brindisi con selezionati spumanti italiani e champagnes e musica dal vivo vi accompagneranno nel nuovo anno. Un pacchetto di trattamenti che prevede un percorso di spa e movimento, con escursioni a piedi, massaggi rigeneranti, uno di benessere olistico e medicale per riportare equilibrio vi faranno già amare il nuovo anno!

LEGGI ANCHE: Hotel di Montagna con Infinity Pool: 5 strutture con piscine a sfioro più belle d’Italia!

Hotel Turm, Alpe di Susi: un hotel romantico non lontano dalle piste da sci

hotel alpe di scusi

Per chi ama la montagna e cerca un posto che riesca a coniugare lo sci al relax il posto giusto è il delizioso Hotel Turm. Un hotel che sembra un castello, infatti, è composto da cinque torri che risalgono al XIII secolo. La sua meraviglia sta nel fatto che questa struttura è piccola, ma esclusiva per la ricercatezza degli arredi e dei servizi. Le camere dell‘Hotel Turm sono tradizionali o moderne. Classiche o stravaganti, il ristorante offre prelibatezze locali con un gusto raffinato e la spa dei trattamenti termali tipici della zona che coinvolgono in un’esperienza unica di benessere. Nella splendida cornice del Fiè allo Sciliar, questo hotel è ideale per vivere un capodanno di benessere. Oltre ai tutte i luoghi di relax che si trovano in un hotel benessere qui si trova una piscina fuori dal comune: una black pool con vista sullo Sciliar per nuotare dall’interno all’esterno nell’acqua a 32°C. Qui i servizi termali sono tutti legati ai prodotti del territorio e, infatti, oltre al calore delle acque benefiche potete trattare il vostro corpo con bagni di fieno per un completo relax.

Fonteverde Spa, Val d’Orcia: un capodanno unico e speciale nel lusso della Toscana

Fonteverde Spa; Val d'Orcia

Fonteverde Spa, resort esclusivo immerso nella splendida cornice della Val D’Orcia per il Capodanno ha realizzato un pacchetto che lascia davvero senza fiato. In questo palazzo rinascimentale, residenza termale di Ferdinando I de’ Medici, dove benessere relax e lusso sono di casa tutto l’anno per brindare al nuovo anno da il meglio si sé. Gli ospiti potranno usufruire di un pacchetto di 4 notti con un gran galà di Capodanno che unisce il gusto delle specialità dello chef al fascino della location, al potere rigenerante che offre le migliori esperienze di benessere e il potere rigenerante delle acque termali. Un percorso fatto di piscine termali terapeutiche con idromassaggio in cascata, un percorso termale Bioaquam 22 tipi diversi di idromassaggio, una piscina termale Lux, Bagno di Luce abbinati ai migliori trattamenti renderanno il Capodanno davvero strepitoso.

QC Terme Montebianco: per un capodanno in uno scenario di montagna unico

TERME MONTEBIANCO

Fare il Capodanno in montagna è una scelta molto comune per chi ama sciare, ma non solo. Questa location davvero di lusso e ricercatezza si trova nel cuore della Valle d’Aosta. Qui se immaginare il relax potete trovare tutto quello che cercate da centro di cascate tonificanti, idromassaggi con acqua termale, saune e sale relax. Questa struttura a 4 stelle è l’ideale per trascorrere un capodanno alla cura di sé e alle coccole uniche. Per chi ama sciare qui trova anche il suo paradiso perché la location si trova a pochi minuti dalle mete sciistiche di Courmayeur e La Thuile. Questo luogo di pace vi offre per capodanno la sauna con la sala cinema, la sala relax con il salotto per la lettura, la stanza del fieno e l’angolo della musica. La vasca termale all’aperto regala un’esperienza unica con la vista panoramica sul Monte Bianco e il set ideale per dare il benvenuto al 2023!