Cappellino da baseball, il copricapo comfy chic che fa impazzire le Vip!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
01/11/2022

Il cappellino da baseball è la nuova mania del momento, pronta a farsi spazio anche nel vostro armadio! Non perdete l'articolo per scoprire come indossarlo e quali sono le vip addicted a questo incredibile trend...

Cappellino da baseball, il copricapo comfy chic che fa impazzire le Vip!

Non ci sono dubbi: il cappellino da baseball è il nuovo migliore amico delle donne e difficilmente qualcuno potrà prendere il suo posto! Questo accessorio non è mai passato di moda in realtà ma mai come nell’ultimo anno ha goduto di una tale fama; infatti, è impossibile non averne sentito parlare ed è ancora più strano che non lo abbiate ancora nel vostro armadio! Perché? Beh, perché il suo fascino è così disarmante che attira l’attenzione di tutte. Il baseball cap nasce per essere utilizzato in campo sportivo (come anticipa già il nome) ma al giorno d’oggi è a tutti gli effetti un copricapo adatto alla vita di tutti i giorni, grazie al suo carattere comfy chic. Ma non solo: infatti, se inizialmente il baseball cap veniva abbinato prettamente a delle mise molto sporty, ora è decisamente azzeccato anche con outfit più eleganti, aggiungendo un twist al vostro look.

Vip che amano il Cappellino da Baseball!

Questo accessorio ha attirato su di sé moltissimi sguardi incuriositi provenienti da tutto il mondo e, almeno una volta, è apparso sui grandi schermi dei social media indosso a diverse vip addicted al fashion innovativo. Un esempio? La bellissima influencer Giulia De Lellis, costantemente a caccia di tendenze, non ha potuto sottrarsi alla baseball cap mania, sfoggiando un look super cool impreziosito da questo delizioso copricapo.

Per non parlare dell’esplosiva Emma Marrone, che non smette di stupirci con i suoi look sempre molto casual senza però rinunciare a quel pizzico di raffinatezza che la contraddistingue. Beh, vedete? Questo cappello ha la capacità di arricchire il proprio aspetto come nessun altro accessorio o gioiello è in grado di fare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Come anticipavo precedentemente, le attenzioni non provengono solo da un pubblico italiano ma anche, e soprattutto, da una realtà molto American! L’icona di stile Hailey Bieber non ha saputo resistere alla seduzione del cappellino da baseball e non perde occasione per sfoggiarlo a testa alta sul suo profilo Instagram, prediligendo una nuance molto autunnale!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

E poi c’è Kim Kardashian, dea indiscussa dello stile comfy chic senza eguali: è proprio lei la promotrice di mise tanto comode quanto sensuali e, come potevate immaginare, non ci pensa due volte ad indossare questo berretto anche in spiaggia. In effetti, è tempo di dire ciao al classico cappello in paglia che sì, è sempre molto trendy, ma ha fatto la sua storia. Il baseball cap sarà il vostro nuovo alleato preferito pronto ad impreziosire anche i vostri outfit salati! Se quindi state programmando un viaggio per evadere dal freddo invernale per rifugiarvi in una meta calda e soleggiata, non dimenticatevi di acquistare questo copricapo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Quali modelli acquistare e come indossarli

Ralph Lauren, uno stile molto girly

Il primo modello che si guadagna assolutamente un posto nel vostro armadio è firmato Ralph Lauren! Perfetto per essere indossato nella vita quotidiana, questo accessorio saprà valorizzare un look ben definito: la combinazione giacca corta+ minigonna necessita di un tocco finale di glamour, che solo il baseball cap in questione è in grado di donarle. Fatevi travolgere da uno stile molto femminile perché credetemi, ne varrà la pena!

Cappellino con stemma ricamato, Ralph Lauren, 109 euro

Miu Miu, per look super raffinati

Un’altra alternativa molto interessante consiste nell’abbinare questo cappello ad un look decisamente molto sofisticato: provate ad indossare un pantalone nero cargo, una camicia bianca over e un bellissimo blazer monocolore. Rimarrete letteralmente stupide dall’effetto finale!

Cappello da baseball in Shetland, Miu Miu, 350 euro

Celine, adatto ad una mise prettamente casual chic

Molto glamour questo modello firmato Celine, la scelta giusta per aggiungere quel non so che di confort al vostro aspetto. Quando arriva il weekend e volete staccare la spina dallo stress accumulato in settimana, concedetevi lo sfizio di indossare dei capi che siano comodi e pratici e completate il look con questo cappello, che sarà il protagonista indiscusso del vostro outfit! Per non sbagliare, optate per una felpa vintage, un paio di jeans boyfriend e un incantevole trench; sarete assolutamente all’ultimo grido.

Cappellino Snapback in lana a quadri con inziale verde/ kaki/ gesso, Celine, 420 euro