Cappotti, impermeabili e giacche: 6 proposte Desigual per affrontare con brio l’autunno

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
21/09/2022

Se non volete rinunciare ad una buona dose di allegria anche in autunno, date un'occhiata al seguente articolo, dove troverete 6 prodotti imperdibili tra cappotti, giacche ed impermeabili firmati Desigual!

Cappotti, impermeabili e giacche: 6 proposte Desigual per affrontare con brio l’autunno

Un brand e una garanzia di successo, Desigual apre le porte alla collezione Autunno-Inverno 2022, con alla base un concept di vivacità ed energie positive! Ma d’altronde è proprio questo l’aspetto caratteristico del brand, famoso per fornire una dose di energie pura nonché noto per essere una fonte infinita di colori allegri e frizzantini. L’obiettivo di Thomas Meyer, fondatore del marchio spagnolo, era proprio quello di vedere un mondo fatto di persone vestite in modo originale e stravagante, e possiamo dirlo a gran voce: il suo scopo è stato portato a termine!

6 proposte imperdibili Desigual: cappotti, impermeabili e giacche

Desigual si ispira alla selvaggia Ibiza e alla straordinaria Barcellona, e proprio da queste due splendide città prende come fonte d’ispirazione il mare cristallino, il sole avvolgente e l’irrefrenabile voglia di mangiare la vita a bocconi. Insomma, Desigual è un favoloso raggio solare che scalderà la vostra stagione Autunno-Inverno, portando un tocco di estate anche se fuori piove. A questo punto, non ci resta che entrare nel vivo del nostro discorso e allora, non perdetevi i 6 articoli sensazionali tra cappotti, giacche e impermeabili

Impermeabile con fiorellini, una boccata d’aria fresca

Va bene che Desigual il sole ce l’ha dentro ma purtroppo non può controllare anche il meteo, quindi ecco a voi il primo capo must have: l’impermeabile. Questo in particolare si contraddistingue per una misura midi e degli adorabili fiorellini ispirati al bosco, un tocco di colore da indossare nelle grigie giornate autunnali! Perché dovreste permettere che la pioggia vi bagni se potete portare questo delizioso impermeabile sempre con voi?

Impermeabile con fiorellini, Desigual, 119 euro.

Giacca dritta Arty, per una dose di sana vivacità

Quando la parola d’ordine è creatività, Desigual la rispetta alla perfezione senza battere ciglio! Come potete ben vedere, questa giacca è tutto meno che banale: partendo dal colore sgargiante, questo modello si differenzia per un tessuto effetto squame cangianti con tocchi arty, che attirerà l’attenzione di ogni singolo passante incuriosito da tale creazione. Decisamente cool, questo capo avrà una resa ancora più incredibile se abbinato alla gonna coordinata, per creare un look all’insegna dell’eccentricità!

Giacca dritta Arty, Desigual, 175.95 euro.

Giacca corta a quadri con frange, solo per donne originali

Per quanto riguarda questa giacca non saprei da dove partire con gli elogi: saranno le lunghe frange a donare un effetto dinamico o la stampa scozzese perfetta per la stagione autunnale ma questo capo prodotto da Desigual è una vera salvezza se volete donare una forte personalità ad un look semplice. Il tessuto composto da lana sarà un toccasana per ripararvi dal freddo pungente. Credetemi, questa è la giacca di cui non sapevate di avere un disperato bisogno!

Giacca corta a quadri con frange, Desigual, 179 euro.

Cappotto dritto con messaggi, l’indumento che porterà il buon umore

Colore impeccabile e anche alla moda, lunghezza perfetta e taglio a dir poco sensazionale: il cappotto dritto con messaggi è la nuova frontiera del glamour senza tempo e dello stile ricercato. Realizzato in morbidissima lana, questo capo sarà il vostro segno distintivo di classe e buon gusto. Provate ad ingannare l’arrivo della stagione fredda con un tocco di estrema vivacità, soprattutto grazie alla scritta “Save Universe Save Beauty” lungo i lati!

Cappotto dritto con messaggi, Desigual, 199 euro.

Cappotto lungo effetto crochet, per un mood sempre estivo

Siamo in dirittura di arrivo ma come è possibile non parlare di questo cappotto a dir poco favoloso? Il tessuto effetto crochet è stato un must have sia della stagione primaverile che di quella estiva perché è un chiaro inno alla celebrazione della vita e sinonimo di gioia assoluta. Il crochet rimanda ad uno stile un po’ retrò ed è proprio questo ciò che lo rende così particolare e anche apprezzato sia da moltissime ragazze che da donne più grandi! Perfetto per essere indossato sia aperto che chiuso con la sua cinta perfetta per sottolineare il punto vita, questo cappotto vi regalerà tutti i giorni uno stato di buon umore. 

Cappotto lungo effetto crochet, Desigual, 225.95 euro.

Cappotto lungo patchwork, la tradizione che non passa mai di moda

Desigual è famoso per la tecnica del patchwork, un metodo di cucitura che consiste nell’unione di diversi tessuti, accostando vari colori e materiali. La firma Desigual è presente anche in questo cappotto poiché, sebbene il colore sia neutro e molto basic, questo capo si presta comunque alla creazione di outfit sofisticati ed autentici. Quando la tradizione si sposa con la modernità, nascono dei prodotti meravigliosi come questo, che si differenzia per la fantasia oversize ed il taglio maschile.

Cappotto lungo patchwork, Desigual, 249 euro.