Capsule Collection per l’Estate: Mango, HeM e Zara

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
17/07/2022

Per non perderti le nuove collezioni lanciate dai brand più in voga del momento, quali Zara, HeM e Mango, scorri il nostro articolo e troverai tante utili tips da non lasciarti sfuggire per nessuna ragione al mondo.

Capsule Collection per l’Estate: Mango, HeM e Zara

Mango, HeM e Zara sono tra i brand più gettonati del momento grazie alla loro vasta gamma di prodotti che variano da prezzi generalmente bassi fino a salire a quelli leggermente più alti, seppur rimanendo su un budget modico. La loro peculiarità è proprio questa: appartenendo al nuovo mercato in via di sviluppo e sempre più amato tra gli acquirenti, questi brand aderiscono al fenomeno del fast fashion. Per coloro che non sono a conoscenza di questa nuova parola, vi spiegheremo brevemente in cosa consiste, non temete!

Con il termine fast fashion si intendono quei capi d’abbigliamento che sono, da un punto di vista economico, alla portata di tutte le tasche grazie ai loro prezzi decisamente convenienti. Anche se i tessuti non sono noti per essere tra i migliori, poiché il budget di investimento per la realizzazione dei capi è necessariamente ridotto rispetto a quello dei grandi brand, questi marchi propongono delle nuove uscite molto frequentemente. Di conseguenza, è possibile acquistare sempre nuovi prodotti che presentano un buon rapporto qualità-prezzo e che siano alla portata di tutti coloro che vogliono essere sempre cool ma senza spendere somme eccessive. In caso non foste a conoscenza delle nuove Capsule Collection per l’estate 2022, ecco qui di seguito un piccolo aggiornamento per rimanere sempre al passo con la moda.

Mango

After sunset Collection

Questa collezione, attualmente in vendita nello shop online e nei negozi fisici, si caratterizza per capi di abbigliamento colorati, con fantasie vivaci e prettamente estive. Molto interessante è la scelta di alcuni tessuti, al momento così tanto gettonati, come il crochet o la maglia in lurex. Quest’ultima ha la particolarità di arricchire un look e renderlo particolarmente adatto anche ad una serata più elegante e speciale, soprattutto se si opta per l’intero coordinato piuttosto che lo spezzato.

Pantaloni scampanati, Mango

Degno di nota è il crochet: la vera perla di questa collezione! Come negarlo, abbiamo tutti un parente in famiglia che sappia cucire indumenti seguendo la tecnica dell’uncinetto. E se da piccoli snobbavamo quel capo realizzato home made, ora è estremamente di tendenza. Il crochet permette di realizzare molteplici articoli di abbigliamento e accessori, come costumi, borse e magliette, seguendo i vari gusti personali. Per quanto riguarda la collezione After Sunset, il brand Mango ha proposto diverse opzioni in crochet che assicurano un look super cool.

Vestito crochet margherite, Mango
Top crop crochet, Mango

 

Come si nota dalle immagini appena riportate, il crochet si presta a diverse fantasie e colori e permette di potersi sbizzarrire creando un outfit dallo stile vivace e spumeggiante. Una vera goduria per gli occhi!

Zara

Collection Estate 2022

Questa nuova collezione è allegra, esuberante e vivace e si caratterizza soprattutto per la scelta dei colori, selezionati tra quelli più in voga del momento. Infatti, nella palette troviamo un azzurro sgargiante, un verde prato e un fucsia brillante. Se abbiniamo queste tinte a dei motivi geometrici, il gioco è fatto! In qualsiasi armadio, non può mancare almeno un capo di questo tipo perché le forme geometriche sono davvero molto importanti per donare dinamicità alla fisionomia del corpo.

Camicia satinata, Zara
Vestito tunica in lino,  Zara
Vestito Halter, Zara

Inoltre, un ulteriore punto a favore per la nuova collection di Zara è l’uso predominante del lino, un tessuto naturale al top della classifica per le innumerevoli proprietà benefiche, anche da un punto di vista ambientale. Se vi state chiedendo perché prediligere proprio il lino, la risposta è semplice! È una fibra molto pregiata, morbida e resistente, che garantisce ai capi una lunga durata nel tempo. Buon lavoro Zara, ottimo rapporto qualità-prezzo.

HeM

Sogno di una notte di mezza estate

Sarebbe stato d’accordo Shakespeare con il nome di questa collezione? Credo che la risposta sia affermativa. Ebbene sì ragazze, non solo i capi di abbigliamento di questa collection sono alla moda ma sono anche un sogno! E per non smettere di citare Shakespeare, quando riempiamo il carrello con un mucchio di articoli super cool ma il nostro armadio sta per esplodere, sarebbe meglio appellarsi ad HeM recitando la formula magica: “rinuncia al tuo potere di attrarmi e io rinuncerò alla mia volontà di seguirti”. Ma pensandoci bene, perché lasciarsi sfuggire dei pezzi così imperdibili? In pole position nella nuova collezione, troviamo abiti halter con scollo ad incrocio, davvero una chicca memorabile, e vestiti cut-out.

Knot-detail cut-out dress, HeM
Abito Halter con incrocio, HeM

Se focalizziamo l’attenzione sull’abito cut-out, scopriamo la sua straordinaria importanza come carta jolly per tutte quelle volte in cui fissiamo il guardaroba per ore senza trovare nulla da mettere. Questo modello è un salva vita perché contiene al suo interno una novità da non sottovalutare: grazie a degli spiragli nel tessuto che tagliano l’abito all’altezza della vita, si possono intravedere delle piccole e delicate porzioni di pelle che aggiungono un pizzico di sensualità all’outfit. Che aspettate ad acquistare? Correte!