Carlo Beretta, il fidanzato di Giulia De Lellis ha un patrimonio da capogiro

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
16/08/2022

Carlo Beretta, fidanzato di Giulia De Lellis, possiede uno dei patrimoni più ricchi d'Europa.

Carlo Beretta, il fidanzato di Giulia De Lellis ha un patrimonio da capogiro

Carlo Beretta, noto per essere il fidanzato di Giulia De Lellis, è tra i rampolli più ricchi di tutta Europa. Grazie alla secolare azienda di famiglia, produttrici di armi, il giovane di Brescia possiede un patrimonio da capogiro.

Carlo Beretta, il fidanzato di Giulia tra i più ricchi d’Europa

Figlio unico di Umberto Gnutti Beretta e Pietro Gussalli Beretta, Carlo Gussalli Beretta è noto al grande pubblico per essere stato il fidanzato di Dayane Mello e attuale compagno di Giulia De Lellis. Il giovane, classe 1997 e originario di Brescia, è il rampollo di una delle famiglie più potenti e ricche d’Europa, tanto che inizialmente si parlò di un certo scontento da parte della madre per la relazione con Giulia, certamente una ragazza che si è fatta da sola ma non appartenente al ceto sociale ed elitario della famiglia Beretta.

Malcontento che è stato smentito dalle foto che l’influencer romana ha pubblicato insieme alla famiglia di Carlo, in occasione di diversi eventi privati e mondani. Carlo, d’altronde, è l’erede di uno degli imperi più proficui d’Italia, con un patrimonio da capogiro alle spalle ma anche tante responsabilità.

Carlo Beretta

Carlo Beretta e il patrimonio da capogiro

Erede dell’azienda Beretta, produttrice di armi da fuoco dal 1526, quando venne fondata da Bartolomeo Beretta, Carlo dovrà supervisionare un giorno gli affari di famiglia nella sede di Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia dove per altro è nato. Ma a quanto ammonta il patrimonio della famiglia Beretta? Secondo recenti stime, Carlo erediterebbe circa 600 milioni di euro succedendo al padre Franco Gussalli Beretta.

LEGGI ANCHE >>> Khloé Kardashian, in vendita la sua villa per 18 milioni di dollari!

Una cifra astronomica, che porta questa famiglia ad essere considerata tra le più ricche di tutta Europa. Ma, nel frattempo, Carlo non sembra essere molto coinvolto negli affari di famiglia, preferendo trascorrere il tempo con Giulia e finendo i suoi studi, prima di concentrarsi in modo definitivo sulla carriera e su come migliorare le prestazioni, già elevate, della sua storica fabbrica di armi.

Carlo Giulia De Lellis