Carlo Cracco apre a Roma in un Hotel super Lusso!
Carlo Cracco incaricato di occuparsi del ristorante dell'Hotel Corinthia in Piazza del Parlamento, a Roma.
Carlo Cracco sbarca a Roma in un albergo di lusso, ovvero l’Hotel Corinthia che aprirà in Piazza del Parlamento portando nella Capitale una delle catene di hotel più lussuose al mondo. Lo chef stellato si è detto pronto ad alzare il tiro, giocando sulla naturale propensione della città ad essere presa d’assalto da turisti di tutto il mondo. Dobbiamo dunque aspettarci un menu deluxe per l’occasione?
Carlo Cracco apre a Roma
Uno degli chef più amati e seguiti d’Italia sbarca a Roma, più precisamente sarà il curatore dell’Hotel Corinthia ovvero un hotel di lusso, tra le catene più famose al mondo, che sta per aprire la sua sede a Piazza del Parlamento nell’ex sede della Banca centrale d’Italia, a Roma. Stiamo parlando di Carlo Cracco, chef stellato celebre per il suo impegno a Masterchef, programma di show cooking targato Sky, ma anche per il più recente Dinner Club su Amazon Prime Video. Intervistato da Repubblica, Cracco si è detto pronto ad “alzare il livello della proposta qualitativa“, seguendo lo spirito della Capitale che è naturalmente volta al turismo così da approfittare della multiculturalità della città e di chi la vive quotidianamente. Cracco ha confidato di essere sinceramente felice per questa opportunità, anche se non sarà suo il ristorante dell’hotel deluxe, sarà lui a decidere menù e tutti i dettagli per assicurare il miglior servizio agli avventori e dunque il lavoro porterà il suo nome. Dobbiamo dunque aspettarci un menù proibitivo e particolare, come Cracco ci ha abituati a Milano?
Visualizza questo post su Instagram
Il nuovo ristorante di Carlo Cracco
Sarà Carlo Cracco, dunque, a curare il menù dell’Hotel Corinthia che aprirà proprio nel cuore di Roma con un esclusivo affaccio su Via del Corso e sulla Camera dei Deputati. La cantina di hotel deluxe è molto famosa in tutto il mondo e offre servizi impeccabili, dunque non suona strano che abbia voluto lo chef stellato a collaborare per creare un punto di ristorazione in grado di competere con i migliori sul campo. La domanda che tutti si fanno è, dunque, Cracco sceglierà un menù con prezzi proibitivi come per i suoi locali a Milano? Il pubblico romani è molto esigente e sicuramente non sono tanti ad apprezzare chi, per mangiare bene, fa spendere loro una fortuna.
LEGGI ANCHE >>> Ariana Grande chiede il Divorzio: addio a Dalton Gomez
Nella Capitale prevale la necessità di sapere che il prodotto è fresco, magari regionale e km 0 ma meno quella di scontrarsi con una cucina settoriale, minimalista, preziosa ma dalle quantità minuscole. Ed è per questo che Cracco, come annunciato anche a Repubblica, si lascerà ispirare dalla vena turistica di Roma e sembra dunque probabile che nel menù dello chef stellato appaiano degustazioni particolari ma adatte anche al portafoglio della classe medio-borghese. Non resta che attendere l’apertura dell’Hotel Corinthia, previsto nei prossimi mesi, per saperne di più.