Case di lusso: a Mogliano la più bella d’Italia, firmata dall’architetto Filippo Caprioglio

05/11/2021

La più bella casa di lusso è tutta italiana: a Mogliano la villa premiata nell'ambito della classifica internazionale di Luxury Lifestyle Awards 2021. Un progetto che porta la firma dell'architetto mestrino Filippo Caprioglio

Case di lusso: a Mogliano la più bella d’Italia, firmata dall’architetto Filippo Caprioglio

La casa di lusso più bella d’Italia è a Mogliano Veneto, e porta la firma dell’architetto Filippo Caprioglio. È suo il progetto vincitore del titolo ai Luxury Lifestyle Awards 2021, prestigioso premio conferito a New York. Si tratta di una villa unifamiliare dal sapore moderno, con un design in perfetto equilibrio tra comfort e natura. Linee essenziali e definite fanno da cornice alla straordinaria opera che sbaraglia tutti nel Belpaese e si impone come nuova frontiera dell’architettura urbana.

La casa di lusso più bella è a Mogliano: l’architetto Filippo Caprioglio vince ai Luxury Lifestyle Awards 2021

progetto di Filippo Caprioglio a Mogliano
Foto Facebook | @Caprioglio Architects

L’architetto Filippo Caprioglio, originario di Mestre, vince ai Luxury Lifestyle Awards 2021 con il suo progetto di una abitazione unifamiliare da sogno a Mogliano Veneto. La villa si aggiudica il titolo di casa di lusso più bella d’Italia 2021, e il genio creativo di Caprioglio incassa il prestigioso riconoscimento a New York.

Filippo Caprioglio, talento visionario e capace di tradurre progetti in vere e proprie culle di emozioni, è in corsa anche per un altro straordinario titolo: Architetto dell’anno. Figlio d’arte (il padre, Giovanni Caprioglio, fu protagonista della ricostruzione dopo il sisma in Friuli Venezia Giulia), al Corriere della Sera ha commentato così le sue creazioni: “Le opere come miei figli, dietro ogni progetto c’è sempre una storia che lo alimenta“.

Lo studio Caprioglio Architects premiato anche in un altro concorso

https://www.instagram.com/p/CT6Wq_zqhX0/

Con gioia e orgoglio – si legge nella nota dell’architetto veneto che ha firmato la più bella tra le case di lusso italianecomunichiamo che il progetto Casa F+T+3 è risultato vincitore della 13esima edizione del premio internazionale Luxury Lifestyle Awards 2021 per il miglior progetto di casa di lusso unifamiliare in ItaliaUn grazie anzitutto ai miei Committenti, ai collaboratori, imprese, maestranze e a Walter Dabalà che con i suoi scatti ha catturato l’essenza del progetto e a chi, sin dal primo momento, immaginando ciò che ancora non c’era, ha creduto in questa meravigliosa nostra storia”.
Non è la prima grandiosa conquista su scala internazionale per il famoso studio Caprioglio Architects, con sede a Marghera. Grazie a un altro progetto di abitazione unifamiliare, ma realizzato a Cittadella, ha ottenuto il BIGSEE Design Award a Lubiana (che premia le migliori architetture del Sud Est Europa).