La Casa di William e Kate ospita una mostra di moda unica nel suo genere. E’ davvero spettacolare!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
05/04/2023

E' stata inaugurata "Crown to Couture", la più grande mostra di moda mai allestita a Kensington Palace. La residenza dei Principi del Galles William e Kate diventa un museo dedicato all'Alta Moda.

La Casa di William e Kate ospita una mostra di moda unica nel suo genere. E’ davvero spettacolare!

A partire da oggi è stata inaugurata “Crown to Couture“, la più grande mostra di moda mai allestita a Kensington Palace. La residenza dei Principi del Galles William e Kate diventa per l’occasione un museo dedicato all’Alta Moda con abiti provenienti da personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo.

William e Kate, nella loro Casa la mostra di moda super speciale!

Da oggi si apre una nuova pagina per la Royal Family: ha finalmente aperto la mostra “Crown to Couture“, uno degli eventi di moda più attesi dell’anno. L’evento traccia un parallelo tra la nobiltà del diciottesimo secolo e i look più iconici del red carpet attuale, dove è possibile notare come le star prendano ispirazione quotidianamente dai reali.

Se gli abiti esposti sono spettacolari, la location non è da meno: quella inaugurata oggi è la più grande mostra mai allestita a Kensington Palace, la residenza londinese dei Principi del Galles, William e Kate. Nelle splendide sale e nei corridoi del palazzo si trovano alcuni tra gli abiti più famosi indossati dalle star, che mostrano un chiaro legame tra la corte georgiana e i suoi cerimoniali. Le mode da allora sono certamente cambiate, ma il “power dressing” ossia l’arte di vestirsi per impressionare e sottolineare il proprio status, è rimasta la stessa.

Alcuni tra gli abiti che sono esposti alla mostra “Crown to Couture” sono dei veri e propri pezzi della cultura pop contemporanea. L’abito di Peter Dundas è stato indossato da Beyoncé per i Grammy Awards 2017, mentre il vestito rosa Oscar De La Renta è stato indossato da Billie Eilish al Met Gala 2021, mentre il look “Sun God” di Billy Porter è stato scelto per l’edizione del 2019 del Met.

Non a caso la mostra è stata curata dallo scenografo di Alexander McQueen, Joseph Bennet, che ha voluto creare un legame tra il passato e il presente attraverso i gioielli. La mostra sarà aperta dal 5 aprile fino al 29 ottobre 2023 e permette di ammirare gli State Apartments di Kensington Palace. La residenza di Principi del Galles è uno dei luoghi più affascinanti della monarchia britannica: nei suoi saloni hanno vissuto sia Lady Diana che dal Principe William con la moglie Kate Middleton. I più speranzosi sognano di incontrare i Principi del Galles, ma resteranno delusi: i Reali si sono trasferiti con i figli fuori Londra già dallo scorso anno.