Cashmere: 7 Capi e accessori firmati COS davvero imperdibili!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
25/09/2022

Ed è proprio quando arrivano le prime folate di vento freddo che il cashmere viene in soccorso in tutta la sua bellezza! A seguire, troverete i 7 capi e accessori firmati COS perfetti per la stagione Autunno-Inverno.

Cashmere: 7 Capi e accessori firmati COS davvero imperdibili!

Nel momento del bisogno, arriva in soccorso il nostro supereroe: il cashmere! Con l’arrivo della stagione Autunno-Inverno, la voglia di stringersi in un capo comodo, morbido e caldo aumenta sempre di più, diventando quasi più una necessità piuttosto che un capriccio. Ed è in questi casi che il cashmere acquista un’importanza notevole poiché è il tessuto perfetto per questo periodo e soddisfa tutte le nostre esigenze. Quando le temperature iniziano a scendere, questo materiale diventa una vera dolce carezza sulla pelle, che riscalda non solo il corpo ma dona un aspetto sofisticato ad ogni look.

7 capi e accessori in cashmere firmati COS da avere a tutti i costi

Insomma, se il meteo è imprevedibile voi dovete anticipare ogni sua mossa a tutti i costi e per farlo, è necessario munirvi di capi d’abbigliamento essenziali e basic ma costituti da cashmere. Credetemi, se avete nell’armadio articoli di alta qualità che siano versatili e adatti ad ogni occasione, avrete l’inverno in pugno ed uno stile senza tempo. In questo, COS farà al caso vostro perché ha una caratteristica che gli altri brand non hanno: il suo scopo principale, infatti, è quello di realizzare dei capi che siano duraturi nel tempo, cosicché, sebbene la spesa d’acquisto iniziale non sia proprio economica, questa possa portare con sé i suoi frutti nel corso degli anni! Quindi, per semplificarvi il lavoro, ecco qui di seguito una lista di 7 capi e accessori firmati COS da avere assolutamente sempre con voi, perfetti per un inverno al calduccio!

Ribbed Cashmere Socks, per un caldo inverno

Avere i piedi freddi è tra le cose più fastidiose della stagione invernale e se passate l’intera giornata fuori casa, tutto ciò potrebbe trasformarsi in un vero incubo. Ma purtroppo a questa situazione non c’è un rimedio ben preciso, se non indossare dei morbidissimi calzini in cashmere che abbiano la capacità di rendere bollente i vostri piedi freddi. Provate ad acquistarli e mi ringrazierete!

Ribbed Cashmere Socks, COS, 35 euro

Pure Cashmere Scarf, perfetto da indossare nelle giornate più fredde

Quando il freddo avanza, porta con sé anche i tipici malanni di stagione, tra cui febbre, raffreddore e stato influenzale. L’ABC per mettere fine a questa situazione è acquistare una sciarpa che protegga il collo dall’aria frizzantina cosicché non rischiate di andare incontro a situazioni spiacevoli. Ma poi, parlando in termini di moda, quanto è cool una bella sciarpa? Dona al look quel non so che di eccessivamente glamour!

Pure Cashmere Scarf, COS, 89 euro

Pure Cashmere Cardigan, quando la comodità incontra il glamour

Questo cardigan rientra nella lista di quei capi super versatili perfetti in più occasioni! Un esempio? Potete decidere di indossarlo con un jeans skinny, con una minigonna o addirittura con un vestito corto, per donare volume ad ogni outfit! Un vero asso nella manica che oltre a garantirvi uno stile senza tempo, vi manterrà il corpo caldo caldo.

Pure Cashmere Cardigan, COS, 160 euro

Pure Cashmere Turtleneck Jumper, da indossare in ogni occasione

Potrebbe mai mancare nell’armadio un maglione a collo alto realizzato in cashmere? Ovviamente no! Perfetto per essere indossato in un look da ufficio– per un effetto donna in carriera- o per essere portato in modo del tutto casual, questo indumento vi accompagnerà lungo tutto il periodo invernale!

Pure Cashmere Turtleneck Jumper, COS, 175 euro

Chunky Pure Cashmere Hybrid Vest, per le donne super trendy

Quest’anno i gilet hanno letteralmente spopolato ma sono stati indossati principalmente con camicie oversize, creando così dei look più ricercati ma comunque basic. Questo perché il gilet è ancora un mondo tutto da scoprire, e di fatti, non si conoscono appieno i suoi utilizzi. Ma, se siete intenzionate a creare outfit più particolari, allora optate per questo capo firmato COS, perché già lui da solo, completerà egregiamente ogni vostro look!

Chunky Pure Cashmere Hybrid Vest, COS, 175 euro

Straight-leg Pure Cashmere Trousers 175, comfy anche fuori casa

Ed infine, ecco un atro capo, ultimo in ordine di prezzo crescente ma primo in classifica nella lista di indumenti must have! Oramai la nuova frontiera della moda si basa su articoli estremamente pratici, pensati sia per uscire che per rimanere a casa con classe e stile. Ed ecco a voi infatti, un paio di pantaloni comodi ma super chic; il compromesso ideale tra confort e glamour!

Straight-leg Pure Cashmere Trousers, COS, 175 euro