Castillo del Lago, la leggendaria Villa di Madonna in vendita per una cifra pazzesca!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
09/03/2023

Nella leggendaria casa di Hollywood Hills a Castillo del Lago hanno vissuto personaggi illustri come Madonna. L'abitazione è stata protagonista di decine di episodi particolari ed è oggi in vendita per una cifra da capogiro!

Castillo del Lago, la leggendaria Villa di Madonna in vendita per una cifra pazzesca!

Nella leggendaria casa di Hollywood Hills a Castillo del Lago hanno vissuto personaggi illustri, gangster e celebrità come Madonna. Nel 1995 Robert Hoskins si introdusse nell’abitazione della pop star per cercare di sposarla o ucciderla. Quel giorno, però, la famosa artista non era presente in casa e l’uomo venne arrestato.

Castillo del Lago, la villa di Madonna in vendita per una cifra da capogiro!

Si potrebbero citare diversi episodi accaduti nella proprietà di Castillo del Lago, la tenuta di Hollywood Hills sita sulla Mulholland Highway di Los Angeles. La villa dispone di tre acri ed è stata usata anche come location cinematografica di Ivory Merchant ed è stata la casa di Madonna negli anni Novanta, al tempo di Material Girl.

Castillo del Lago è una tra le più leggendarie tenute di Hollywood con una vista impareggiabile sull’iconica collina sita proprio sulla celebre insegna della città, al centro di Los Angeles e persino sull’isola di Catalina. La proprietà fu progettata dall’architetto John DeLario intorno al 1926 ed è dalle residenze più importanti della California a causa della sua storia particolare. La villa fu costruita per l’esploratore di petrolio Patrick Longdon e sembrerebbe che il gangstar Bugsy Siegel abbia usato la proprietà per farvi la sua bisca clandestina. Castillo del Lago, inoltre, è stata la location per diversi film come “Beverly Hills Cop” del 1984.

La villa comprende diverse camere da letto, più saloni, una sala da pranzo, un home theatre, una cantina ed ha alti soffitti con travi in legno e grandi caminetti. Per i nuotatori più esperti, è fornita anche di una piscina olimpionica, fontane e un ampio giardino immerso nei prati, alberi e siepi. Da non dimenticare la vista a 360° su Los Angeles e sul lago di Hollywood: da mozzare il fiato! Castillo del Lago è attualmente di proprietà dello stilista russo-americano Leon Max ed è stata messa in vendita per la cifra da capogiro di ben 21 milioni di dollari dall’agenzia Carolwood Estates.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolwood Estates (@carolwoodrealestate)