Charlene di Monaco, gli orecchini Super preziosi sfiorano i 100 mila euro!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
28/03/2023

Charlene di Monaco non delude mai in fatto di stile. Pur avendo dato forfeit al Ballo della Rosa, ha avuto modo di sfoggiare un look sensuale. Ad impressionare sono stati i costosissimi orecchini che ha sfoggiato!

Charlene di Monaco, gli orecchini Super preziosi sfiorano i 100 mila euro!

Charlene di Monaco non delude mai in fatto di stile. Pur avendo dato forfeit al Ballo della Rosa organizzato da Carolina di Monaco, ha avuto modo di sfoggiare un look decisamente sensuale con un abito glitterato. Ad impressionare, però, sono stati i costosissimi orecchini che ha sfoggiato, di platino e diamanti!

Charlene di Monaco, look preziosissimo con gli orecchini di platino

Non è una novità che tra la moglie di Alberto II di Monaco e sua sorella maggiore Carolina ci siano dei forti dissapori. Com’era prevedibile, infatti, Charlene di Monaco non ha partecipato al Ballo della Rosa, che si è tenuto il 25 marzo, preferendo che il marito andasse da solo. L’evento è stato creato dalla madre, Grace Kelly, negli anni Cinquanta.

Il prestigioso ballo è un evento molto atteso e Alberto II e Carolina di Monaco ne sono i patroni. La moglie del Principe non è un’ospite gradita al Ballo della Rosa e nel corso degli anni ha disertato molto spesso. La sua assenza sarebbe dovuta proprio ai dissapori con la cognata, ma le due reali non hanno mai confermato o smentito la notizia. Semplicemente, però, Charlene di Monaco ha deciso di non farsi vedere e lasciare che il marito accompagnasse la sorella per la serata.

Al posto del Ballo della Rosa, Charlene e Alberto II di Monaco hanno partecipato insieme al Monaco Women Forum Awards. Il prestigioso gala si tiene nella location di Montecarlo, presso l’Hermitage Hotel. La Principessa è stata la più ammirata della serata grazie all’abito da sera, firmato Akris. Il brand di alta sartoria svizzero è da tempo il suo preferito. Il vestito che ha scelto è in jersey di paillettes, con collo a lupetto, sbracciato e dotato di strascico. Il modello sinuoso a sirena è perfettamente adatto al suo fisico statuario.

La Principessa non ha rinunciato, però, alla sensualità con uno spacco laterale aperto fino alla coscia. Charlene di Monaco ha scelto di brillare in tutti i modi possibili ed ha abbinato all’abito glitterato degli orecchini preziosissimi, che valgono migliaia di euro. I preziosi sono conosciuti come “orecchini zingari” e sono una creazione di Graff in platino e diamanti. Il loro valore è di 88.647 euro.

I gioielli sono così descritti: “I cerchi incastonati di diamanti sospendono frange graduate, ricoperte con numerosi diamanti rotondi, baguette, pera e marquise del peso di 14 carati“. In molti, inoltre, hanno notato la somiglianza tra l’abito della Principessa Charlene di Monaco per i Monaco Women Forum Awards con quello di Carolina di Monaco al Ballo della Rosa, quest’anno a tema Bollywood.

Carolina ha scelto un abito argentato glitter, simile a quello della cognata. La sorella del Principe Alberto II ha scelto una creazione Haute Couture firmata Chanel, con paillettes fucsia sui bordi, una clutch platino e dei sandali gioielli di Louboutin, dal valore di 1.495 euro. Le due reali sono sfidate a colpi di look, ma i gioielli preziosi indossati dalla Principessa non sono passati di certo inosservati!

Charlene di Monaco
Charlene di Monaco