Charlotte Casiraghi “ricicla” l’abito di 18 anni fa: il vestito Griffatissimo nasconde un significato segreto!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
08/04/2023

Charlotte Casiraghi ha incantato il mondo indossando lo stesso look che portò al funerale del nonno, il Principe Ranieri nel 2005. Il vestito scelto nasconde un significato segreto. 

Charlotte Casiraghi “ricicla” l’abito di 18 anni fa: il vestito Griffatissimo nasconde un significato segreto!

Charlotte Casiraghi ha incantato il mondo indossando per un’occasione molto speciale lo stesso look che portò al funerale del nonno, il Principe Ranieri nel 2005. Il vestito scelto dalla figlia di Carolina di Monaco nasconde un significato segreto che non è stato reso noto a molti.

Charlotte Casiraghi, abito “riciclato”: omaggio al Principe Ranieri

Charlotte Casiraghi c’è riuscita ancora ed ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua classe. La figlia di Carolina di Monaco ha indossato lo stesso completo nero che utilizzò in un’occasione molto speciale. L’abito è firmato dalla Maison di lusso Chanel e l’ultima volta che l’aveva portato risale a 18 anni fa. La scelta di “riciclare” il look nasconde un significato segreto.

La figlia di Carolina di Monaco ha partecipato alla messa in memoria del nonno, il Principe Ranieri, scomparso il 6 aprile 2005. L’evento ha avuto luogo nella cattedrale di Montecarlo e la Casiraghi ha deciso di indossare lo stesso abito che portava ai funerali, firmato Chanel, brand di cui è ambassador. Il completo è formato da una giacca-bolero e un tubino dritto lungo fino al ginocchio, in bouclé nero, che ha abbinato ad una delle borse più rinomate della Maison francese trapuntata con una tracolla d’oro.

Nonostante siano passati 18 anni e Charlotte Casiraghi abbia avuto due gravidanze, l’abito le dona ancora moltissimo. Per la figlia della Principessa il tempo sembra non passare mai. L’unico dettaglio diverso, rispetto al 2005, è la mantiglia di pizzo nero che aveva per i funerali del nonno. La scelta di riciclare il look già indossato sembra essere legata al desiderio di omaggiare il Principe Ranieri, al quale era molto legata.

In un’intervista rilasciata tempo fa, la Principessa Carolina di Monaco ammise quanto il padre fosse stato importante nella vita dei suoi figli, specialmente dopo la scomparsa del marito Stefano Casiraghi. “Dopo la morte di Stefano, mio ​​padre ha fatto da padre a Charlotte e ai suoi fratelli“, ammise la reale. Per Charlotte, Pierre e Andrea, il Principe Ranieri è stato un punto di riferimento e una figura paterna che li ha aiutati a sopportare la terribile scomparsa. Un altro motivo dietro la decisione della Casiraghi di indossare un look già visto è da ritrovarsi nel fatto che nel 2023 ricorre il centenario della nascita del Principe.

Il 31 maggio 1923 nacque il Principe Ranieri e quest’anno a Montecarlo verranno organizzati diversi eventi per ricordarlo. Nel giorno del suo compleanno, in particolare, la famiglia Grimaldi si riunirà alla Rocca per festeggiarlo con una serie di spettacoli ispirati alle sue passioni. La scelta di Charlotte Casiraghi di mostrare la sua vicinanza al nonno è stata molto apprezzata sui social.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi