Charlotte d’Inghilterra supera il fratello George: è lei la bambina più ricca al mondo!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
17/02/2023

Secondo un recente studio, Charlotte d'Inghilterra, la secondogenita di Kate e William, è la bambina più ricca al mondo.

Charlotte d’Inghilterra supera il fratello George: è lei la bambina più ricca al mondo!

La secondogenita di casa Windsor sembra aver superato il fratellone George a conto in banca. Secondo una recente ricerca, Charlotte d’Inghilterra è la bambina più ricca del mondo, con un patrimonio futuro a nove zeri!

Charlotte d’Inghilterra, miliardaria a sette anni

Il minorenne più ricco al mondo è un reale della casata inglese, ma non si tratta di George, il primogenito di Kate Middleton e del principe William. Anche se un giorno porterà la corona del Regno Unito, il principino di nove anni è stato infatti superato in ricchezze dalla sorellina Charlotte, di soli sette anni, che può già vantare un conto in banca con cifre astronomiche.
A rivelare la notizia è la Electric Ride on Cars, un’azienda inglese che produce automobili elettriche giocattolo. La ditta si è divertita nel condurre uno studio per stilare una classifica dei bambini più ricchi al mondo nel 2023: sorprendentemente, la principessina di Cambridge si è aggiudicata il primo posto con oltre tre miliardi e mezzo di sterline (circa quattro milioni di euro), lasciando il secondo al suo fratello maggiore.

Charlotte d’Inghilterra e il Kate Middleton effect

Nonostante il suo patrimonio sia diminuito rispetto al 2021, la piccola Charlotte d’Inghilterra resta ben salda alla prima posizione nella classifica, anche grazie al cosiddetto ‘effetto Kate Middleton’, che prende il nome dalla madre: un fenomeno per cui tutto ciò che indossano i reali diventa sold out nel giro di poco tempo, esercitando un forte impatto sui trend ma soprattutto sull’economia.

LEGGI ANCHE>>>ROYAL FAMILY, CAMILLA ALL’INCORONAZIONE CON UNA CORONA RICICLATA: L’OMAGGIO A ELISABETTA II

Il fratello maggiore George ha però ben poco da lamentarsi, con i suoi oltre due miliardi di sterline di patrimonio. Ma anche Louis di Cambridge, il terzogenito di Kate e William, a soli quattro anni, può dirsi soddisfatto con un dignitoso tredicesimo posto grazie ai suoi cento milioni di sterline di reddito. Meno fortunato forse il cugino californiano Archie – il figlio di Harry e Meghan – che a tre anni raggiunge il diciassettesimo posto della classifica con ‘solo’ 32 milioni di sterline.