Chi sono i Calciatori del Mondiale Qatar 2022 più pagati al mondo. La Classifica di Forbes!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
26/11/2022

Ecco la top five dei calciatori più pagati al mondo, che parteciperanno al Mondiale Qatar 2022 secondo Forbes.

Chi sono i Calciatori del Mondiale Qatar 2022 più pagati al mondo. La Classifica di Forbes!

Da qualche giorno sono iniziati i campionati Mondiali di calcio in Qatar. Si tratta di un evento molto seguito a livello internazionale e che ha riunito alcuni dei più forti calciatori, che sono anche i più pagati. Vediamo insieme la top five dei campioni del pallone più ricchi del momento.

Mondiale Qatar 2022, Mbappé, Messi e Ronaldo in testa

Secondo la classifica stilata dal magazine Forbes, in cima al podio dei calciatori più pagati al mondo, con la medaglia d’oro, sale Kylian Mbappé Lottin. Attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese, è già stato campione del mondo nel 2018 a soli diciannove anni. Ora che è ventitreenne, Mbappé torna a correre sul campo del Mondiale Qatar 2022 in veste di superstar già affermata e strapagata: la rivista Forbes stima infatti che il calciatore francese ha un conto che supera i 128 milioni di dollari.
Al secondo posto, con la medaglia d’argento, troviamo il trentacinquenne Lionel Andrés Messi Cuccittini, con ben 120 milioni di dollari in attivo. Membro di punta del Paris Saint-Germain e capitano della nazionale argentina, lo sportivo ha già affermato che questo sarà il suo ultimo mondiale. Segue con la medaglia di bronzo il quasi trentottenne Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, capitano della nazionale portoghese ed ex attaccante del Manchester United con un portafoglio di 100 milioni di dollari.

Mondiale Qatar 2022, Neymar e Lewandowski in coda

Altri due calciatori di spicco correranno sui campi del mondiale di calcio di quest’anno. Il quarto posto della classifica Forbes è occupato dal trentenne Neymar da Silva Santos Júnior, attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana, uno dei sportivi più apprezzati del momento. Si stima che il giovane abbia un reddito complessivo di 87 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE>>>LA NUOVA VILLA DA SCEICCO DI CRISTIANO RONALDO BEN 21 MILIONI DI DOLLARI!

Il quinto e ultimo posto della top five di Forbes è occupato da Robert Lewandowski, attaccante del Barcellona e capitano della nazionale polacca. Il giocatore, a trentaquattro anni, ha un conto in banca di ben 35 milioni di dollari. Queste le cinque star del calcio più pagate che giocheranno ai Mondiali Qatar 2022 e che messe insieme ammontano a un guadagno di 452 milioni di dollari.