Chi veste Amadeus a Sanremo 2023: Tutto sui 2 brand scelti dal Conduttore del Festival

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
06/02/2023

Ci siamo, sta per iniziare la 73esima edizione del Festival più seguito d'Italia, ma prima di interessarci di musica domandiamoci di moda. Chi veste Amadeus a Sanremo 2023?

Chi veste Amadeus a Sanremo 2023: Tutto sui 2 brand scelti dal Conduttore del Festival

Va bene tutto, ma chi veste Amadeus a Sanremo 2023? Da pochi giorni siamo entrati nel breve mese di febbraio, e questo vuol dire solamente due cose: la prima è che finalmente la primavera si sta riavvicinando con tutte le sue grazie; la seconda, invece, riguarda un appuntamento annuale che oramai dal 1951 riunisce indistintamente tutti noi Italiani davanti al piccolo schermo per un’intera settimana (o poco meno). Ebbene sì, stiamo parlando del tanto chiacchierato, come sempre, Festival della canzone italiana di Sanremo, la kermesse più iconica della storia culturale del Bel Paese. Non importa che la si ami oppure al contrario che la si detesti; tutti sono attratti da questa meravigliosa aurea che da sempre caratterizza quello che è a tutti gli effetti l’evento più importante dell’anno. Tanti sono gli interessi, e altrettante le curiosità. Chi vincerà? Quali saranno le canzoni più belle? Come sarà quest’anno? Tutte domande legittime che ovviamente hanno come base di fondo la musica.

Ma noi questa sinceramente non interessa, o meglio ci appassiona poco. Noi siamo amanti di moda e di stile, e quindi la nostra domanda è: “Ma chi veste Amadeus a Sanremo 2023?”. E se volete conoscere la risposta non vi resta far altro che continuare con questa lettura e scoprire così tutto ciò che da sapere sui due brand scelti dall’amatissimo conduttore del Festival…

Eleganza tutta italiana, ecco chi veste Amadeus a Sanremo 2023!

Perché Sanremo è Sanremo, come recita il classico slogan che puntualmente ogni febbraio infesta le nostre case per una settimana intera, ed ecco dunque alcune delle curiosità più particolari riguardanti appunto la kermesse; o meglio, riguardanti il conduttore e allo stesso tempo il direttore artistico dell’intera “baracca”, il quale, oramai al timone dell’evento da ben cinque edizioni, non ha fatto altro che portare il Festival a risultati sempre più alti di share televisivo e non solo.

Insomma, partita con tanti dubbi e perplessità, l’esperienza di quello che è divenuto il volto più noto di Mamma RAI si è rivelata essere un vero successo senza precedenti. Merito della professionalità del conduttore e della sua capacità di affrontare momenti critici come quello che fu il Covid 19 e la chiacchieratissima edizione senza pubblico del 2021. Ovviamente a dare manforte è presente poi tutto il cast di contorno, il quale quest’anno presenta nomi di spicco dello star system italiano (Gianni Morandi e Chiara Ferragni) in primis; ma a noi oggi interessa esclusivamente Amadeus…

LEGGI ANCHE: Nike e Tiffany & Co. annunciano sui social un paio di sneaker che sono un vero “gioiello”!

Amadeus e lo stile, lo stile e Amadeus. L’attuale direttore artistico del Festival di Sanremo sul palco dell’Ariston si è sempre contraddistinto per la sua eleganza inappuntabile e “perfettina“; caratterizzata dagli immancabili smoking che raramente oltrepassavano il limite del nero e del blu, aumentando così il livello di innegabile raffinatezza. Ma quando l’outfit di ‘Ama’ tentavano di osare un pochino di più; beh, questi lo facevano utilizzando tratti sgargianti e a volte anche alcune fantasie ricercatissime. Tratto distintivo: il classico farfallino, che poi tanto ino non è, a stringere sul collo.

Ma quest’anno quale sarà lo stile che sfoggerà il presentatore sul palco? Quali i colori? Che tessuti? E gli abbinamenti? Beh, è possibile trovare una risposta a tutte queste domande solamente scoprendo chi è che veste Amadeus a Sanremo 2023. Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere sulle due realtà del mondo della moda che cureranno gli outfit, e dunque quindi anche l’apparenza e l’estetica, dell’uomo più importante di questo febbraio italiano…

Squadra che vince non si cambia, ecco allora che a curare lo stile di Ama torna ancora Gai Mattiolo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr. Gai Mattiolo (@realmrgaimattiolo)

Per quale motivo si dovrebbe cambiare qualcosa che già funziona alla perfezione? Fare ciò non avrebbe alcun senso, ed ecco allora che la coppia regale della Radiotelevisione italiana (ovvero della RAI), formata da Amadeus e dalla sua dolce metà Giovanna Civitillo, hanno deciso di affidarsi anche per quest’anno alle sapienti mani di Gai Mattiolo.

Si tratta di uno dei più importanti stilisti italiani contemporanei, con una carriera alle spalle ultra trentennale, il quale si è specializzato proprio nella cura e nella creazione di abiti per le celebrità di tutto il mondo.

“Ho scelto i tessuti. I vestiti li faccio scegliere a mia moglie perché sono anche un po’ daltonico, infatti vesto sempre di nero e di blu” ha dichiarato lo stesso conduttore quando gli è stata posta la fatidica domanda sugli abiti di questa edizione ai microfoni di RTL. Insomma, Amadeus vuole lasciare ancora un po’ di suspense riguardo al proprio look sanremese, il quale farà la propria prima apparizione proprio nella serata di domani; il debutto per la 73esima edizione di Sanremo.

Altre sono invece le parole dello stilista; il quale, a differenza del conduttore, osa un pochino di più rischiando di cedere agli spoiler. “Per Amadeus abbiamo creato smoking dalle linee aderenti, ma non troppo – dice Mattiolo -. Egli ha bisogno di look comodi, ma allo stesso tempo impeccabili e che lo facciano brillare – poi continua così -. I tessuti scelti vanno da quelli più classici ai damascati e ai velluti. La palette varia dai blu, al giallo oro, ai bordeaux. Tranne le sfumature del verde che ad Amadeus non piacciono”.

Insomma, in poche parole non ci dovrebbe essere nulla di così stravagante o innovativo riguardo il look del presentatore. Da annotare, però, una certa ricerca di colori che tenta di allargarsi sempre di più, cercando soluzioni sempre più innovative e caratteristiche.

LEGGI ANCHE: Come mi vesto a un Matrimonio: 4 Completi da Uomo super raffinati per fare un figurone!

Per gli appuntamenti alla luce del sole, invece, ci pensa L.B.M. 1911…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L.B.M.1911 (@l.b.m.1911_official)

Ma l’eleganza e la grazia della moda italiana non accompagneranno Amadeus solamente sul palco dell’Ariston nelle sue performance da “mattatore”. Anche di giorno, infatti, il look del presentatore originario di Ravenna verrà seguito da uno dei brand più importanti del settore fashion tricolore.

Stiamo parlando di L.B.M. 1911, un’azienda che rappresenta il massimo del Made in Italy, in termini di qualità e di estetica, capace di rubare la scena quando si parla dell’alta sartorialità italiana. Anche in questo caso si tratta di una collaborazione che ritorna. D’altronde, come abbiamo detto già in precedenza, squadra che vince non si cambia. Ed ecco allora che Amadeus torna a indossare gli abiti di questo raffinatissimo marchio mantovano nelle occasioni degli appuntamenti diurni, delle interviste e dei servizi fotografici.