Chiara Ferragni, cachet da capogiro per le sue sponsorizzazioni su Instagram!

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
10/08/2022

Quanto guadagna Chiara Ferragni? Cachet da capogiro per il suo lavoro di sponsorizzazioni su Instagram per la bionda influencer.

Chiara Ferragni, cachet da capogiro per le sue sponsorizzazioni su Instagram!

Chiara Ferragni è la regina di Instagram e lo conferma la classifica degli influencer italiani più pagati dell’ultimo anno. Quanto guadagna la moglie di Fedez grazie ai post e alle sponsorizzazioni? Tenetevi forti perché le cifre sono da record.

Chiara Ferragni, quanto guadagna grazie a Instagram?

Chiara Ferragni si è affermata nel mondo dei social network a suon di imprenditrice digitale, diventando in breve tempo una delle personalità di spicco su Instagram a livello globale, sicuramente la più famosa italiana all’estero.

Da qui, Chiara ha esteso il suo dominio creando una collezione di abbigliamento firmato, che spesso ha fatto discutere per i suoi prezzi esorbitanti, per poi prestare il suo volto a collaborazioni di un certo calibro, con stilisti importanti a livello planetario, e creando partnership con marchi di largo consumo, per portare il suo nome anche tra il pubblico con tasche meno generose.

Grazie a queste mosse imprenditoriali, ma anche al suo sostegno a tematiche sociali importanti e al ritratto che Chiara riesce a fare della sua bellissima famiglia sui social, e che ha fatto con la serie tv Th Ferragnez disponibile su Amazon Prime Video, l’influencer di Cremona vanta un patrimonio da capogiro. Quanto guadagna Chiara Ferragni grazie ai social? È il sito di analisi Hopper HQ a rivelarcelo.

Chiara Ferragni Instagram

Chiara Ferragni ricchissima grazie a Instagram

Secondo la classifica, Chiara Ferragni occupa il primo posto tra gli influencer più pagati d’Italia, anche se è solamente 72esima nella classifica globale. Per ogni post su Instagram, Chiara guadagna fino a 82.100 mila dollari. Nel 2016, Ferragni è stata inserita da Forbes nei “30 under 30” e secondo le stime, ad oggi, possederebbe un patrimonio di circa 40 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE >>> Kylie Jenner, è polemica per il jet privato da 72 milioni di dollari: gli ecologisti protestano

Una curiosità? Al terzo posto della classifica italiana degli influencer più pagati c’è Fedez, marito di Chiara e padre dei figli Leone e Vittoria, che per un post su Instagram guadagna fino a 43mila euro. Insomma, in casa Ferragnez non si sta poi così male!

Ferragni cachet Instagram