Chiara Ferragni, polemica sui social per il grande spreco! Cos’è successo…

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
15/07/2023

Chiara Ferragni è stata a Londra per il Torneo di Wimbledon. Una sua collaborazione con un brand, però, è stata criticata sui social. La polemica ha riguardato il grande "spreco".

Chiara Ferragni, polemica sui social per il grande spreco! Cos’è successo…

Chiara Ferragni recentemente è volata a Londra per alcuni impegni di lavoro. A causa di una collaborazione con un brand, però, è stata ampiamente criticata. Sui social è scoppiata una polemica in merito al grande “spreco” che è stato fatto dall’influencer.

Chiara Ferragni, caos sui social: che spreco…

L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni è stata a Inghilterra in questi giorni per alcuni impegni lavorativi. Tra quasi ha assistito al famosissimo Torneo di Wimbledon. Come sempre è solita aggiornare i suoi followers sulla sua quotidianità e nella serie di foto che ha condiviso da Londra si è fatta immortalare seduta a una tavola imbandita per una colazione speciale.

Per l’influencer è stato allestito appositamente un corner da un famosissimo brand di moda. Quella mostrata dalla Ferragni, infatti, è stata una colazione “brandizzata” a base di cappuccino e dolci artigianali di ogni tipo, ovviamente personalizzati con il nome del brand. Non tutti i fan dell’imprenditrice digitale, però, hanno apprezzato la carrellata di cibo messo in mostra.

Sono state tantissime le persone che hanno accusato Chiara Ferragni di aver sprecato del cibo a favore della fotocamera. “Spero solo che qualcuno l’abbia mangiato e non sia stata buttata nel bidone“, ha commentato un utente. “Quel cappuccino vale quanto un mio stipendio“, ha scritto un altro. E ancora: “Lei mangerà tutti quei club sandwich? Non credo. Sempre tanto spreco“. “Quanto cibo in mostra e magari non l’hai neppure mangiato, alla faccia della povertà“, è stato scritto.

Sulla pagina dell’influencer che conta più di 29 milioni di followers solo su Instagram la polemica è continuata per giorni con dozzine di commenti che hanno accusato Chiara Ferragni di aver promosso sui suoi profili social lo spreco del cibo, uno dei beni di primaria necessità che per molti è addirittura un lusso. In questi ultimi giorni l’imprenditrice digitale è a Mykonos per festeggiare l’addio al nubilato della sorella Francesca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)