Ciabatte Mare: la Top 6 della più belle e comode dell’Estate. Da avere assolutamente!

Beatrice
08/08/2022

Non rinunciare ad un'aspetto curato e sempre al top anche al mare e, per iniziare, parti proprio dalle ciabattine! Nell'articolo troverai i migliori 6 modelli da mare per vivere l'estate 2022 come una vera guru di stile.

Ciabatte Mare: la Top 6 della più belle e comode dell’Estate. Da avere assolutamente!

Un bel costume dai colori sgargianti, un pareo legato intorno alla vita per coprire le eventuali nudità, occhiali da sole da diva del cinema e il gioco è fatto! Cosa manca? Solo un paio di ciabattine super trendy! Le proposte per l’estate 2022 sono numerose e tutte, in un modo o nell’altro, contribuiscono a creare dei look decisamente alla moda anche in spiaggia. Ma la novità di quest’anno si può ridurre ad un semplice concept: smettiamola di avere l’armadio pieno zeppo di indumenti che si possono utilizzare solo in determinati contesti! Qui tutti noi vogliamo dei capi versatili che possano essere sfruttati al massimo, soprattutto in vista delle varie partenze estive, in cui viaggiare leggeri è l’ABC per evitare lo stress pre-partenza! Quindi lo slogan da mettere in pratica è “poco ma buono”, e allora iniziamo proprio dalle scarpe. In questo articolo troverai delle ciabatte da mare, che poi così “da mare” non sono ma per scoprire il perché, continua la lettura!

La top 6 delle ciabatte più belle dell’estate

1. Havaianas

Questo è un best seller firmato Havaianas molto in voga ultimamente perché mantiene sia la caratteristica della classica scarpa infradito ma allo stesso tempo assicura una buona protezione del piede grazie al cinturino dietro alla caviglia che promette una vestibilità sicura. Attualmente hanno così tanto spopolato che sono state avvistate non solo al mare ma anche in città, per un giretto all’insegna del comfort!

Havaianas Luna

2. Birkenstock

Incredibile come queste scarpe abbiano colpito il cuore di centinaia e centinaia di persone che hanno un obiettivo in comune: la comodità. Questo modello di Birkenstock si aggiudica un punto in più grazie al fatto di essere unisex: infatti, non solo le donne sono completamente impazzite per questo prodotto ma anche tantissimi uomini che sono alla ricerca di un look semplice ma curato. Per concludere, una delle migliori caratteristiche delle Birkenstock gira proprio intorno alla loro versatilità: infatti, le Arizona si possono indossare sia sotto al costume che abbinate ad un abito da sera. Com’è il detto? Minima spesa, massima resa!

Arizona, Birko-Flor Nubuck, Birkenstock.

3. Slip-on

Da dove iniziare? In primo luogo, la suola rialzata consente un buon appoggio plantare e garantisce una comodità da non sottovalutare, l’intreccio che fascia il piede è sinonimo di look cool e il materiale utilizzato per produrre questo modello di slip-on rimanda proprio alla spiaggia, al mare e ai piedi sporchi di sabbia. Se al tutto abbinate una spaziosa borsa di paglia, il vostro aspetto sarà strabiliante!

Sandali slip-on intrecciati, H&M.

4. Saint Barth

Ma quanto sono carine queste infradito con i pompon? Il brand Saint Barth è famoso per produrre capi e accessori di buonissima qualità per il mare o per la piscina, come ad esempio l’iconica borsa da spiaggia che è stata apprezzata da moltissime persone e gode di una fama notevole. E poteva mai questo marchio così celebre non ideare delle ciabattine all’ultimo grido? Ovvio che no, ed è per questo che è stato prodotto questo splendore che adorna il piede magnificamente!

Infradito Pompon per donna, MC2 Saint Barth.

5. Ciabatte in gomma

Per cambiare dalle solite infradito, potete sempre scegliere un modello di ciabattine come quello indicato nella foto, prediligendo il colore che più vi piace- anche se questo lilla non è niente male! Nota positiva? Come tutte le scarpe in gomma, sono impermeabili, quindi perfette per fare delle lunghe passeggiate sul bagnasciuga o da utilizzare sotto la doccia fresca dello stabilimento, quando non è igienico camminare a piedi nudi, anche se la salsedine prende il sopravvento sul vostro corpo!

Ciabattine – Summer Glam, Yamamay.

6. Crocs

Molto interessante la collaborazione tra Crocs, il noto brand di calzature, e Balenciaga, famoso marchio di alta moda. Da questo modello si può ricavare una semplice combinazione: bellezza assicurata e comodità garantita. Inoltre, le ciabattone sono diventate espressione di personalità e dichiarazione di appariscenza. Per le più appassionate, questo paia di scarpe è un must have da 10 e Lode!

Sandali Bassi Pool Crocs™ in gomma rosa, Balenciaga.