Cifra da Record per gli abiti di Lady Diana: un’asta a 6 zeri. Da non credere!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
14/09/2023

Alcuni abiti di Lady Diana sono stati venduti all'asta per una cifra da capogiro. Tre vestiti hanno superato ogni aspettativa economica!

Cifra da Record per gli abiti di Lady Diana: un’asta a 6 zeri. Da non credere!

Recentemente alcuni abiti indossati da Lady Diana sono stati venduti all’asta per una cifra davvero stellare. Per soli tre vestiti il guadagno è stato esorbitante. Questo evidenzia quanto a più di vent’anni dalla morte di Diana Spencer il suo ricordo sia ancora vivo.

Lady Diana, cifra da record per gli abiti venduti: l’asta supera ogni aspettativa!

A 26 anni dalla morte di Lady Diana la principessa resta ancora un’icona indiscussa. Nonostante siano passati quasi tre decenni dalla sua morte, resta una donna amatissima e indimenticata e la sua memoria è custodita nel cuore di tanti. Il suo stile e la sua umanità l’hanno contraddistinta e continuano a farlo ancora oggi. Basti pensare che in un’asta a lei dedicata tre dei suoi abiti sono stati battuti per una cifra da capogiro.

Lo scorso venerdì alla Julien’s Auctions e Turner Classic Movies si è tenuta un’asta intitolata “Legends: Hollywood and Royalty”. Per l’occasione sono stati venduti tre abiti appartenuti ed indossati in occasioni speciali da Lady Diana Spencer. Le creazioni erano state acquistate originariamente da Ellen Petho, una donna d’affari del Michigan in un’asta tenuta da Christie’s a New York.

Il marito della donna, però, li ha rimessi in vendita alla sua morte con lo scopo di raccogliere fondi da destinare a borse di studio per studenti d’arte e di design. Proprio quest’ultimo era la passione della defunta. La figlia Karen ha fornito ulteriori spiegazioni: “I vestiti non dovrebbero stare nel suo armadio; dovrebbero stare nel mondo e fare del bene“.

Il fondatore e direttore esecutivo di Julien’s Auctions, Martin Nolan, ha rivelato al Daily Mail che la vendita degli abiti ha superato tutte le aspettative. Il valore totale raggiunto dalle tre creazioni è stellare. All’asta sono stati venduti un abito di Bruce Oldfield e due di Catherine Walker. Il primo vestito in seta rossa è stato indossato da Lady Diana alla premiere del film “Hot Shots!” nel novembre 1991 ed è stato venduto per 571.500 dollari.

Il secondo abito senza spalline in velluto nero e seta bianca è costato 508.000 dollari. Il terzo, invece, ha un corpetto in nero con le spalle scoperte e la gonna drappeggiata in seta color giada ed è stato venduto a 571.500 dollari. Quest’ultimo fu indossato da Lady Diana ad una cena di gala al Royal York Hotel di Toronto, in Canada, nel 1991. I tre abiti sono venduti per un totale di oltre un milione e mezzo di euro (1.651.000 dollari): la cifra è esorbitante!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julien’s Auctions (@juliens_auctions)