Cinture Firmate, le novità per l’Autunno-Inverno: 6 modelli da non lasciarsi sfuggire!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
24/10/2022

Le cinture sono sempre un accessorio super in auge! Non perdetevi 6 modelli firmati della nuova stagione Autunno-Inverno...

Cinture Firmate, le novità per l’Autunno-Inverno: 6 modelli da non lasciarsi sfuggire!

Un accessorio che non passerà mai di moda? La cintura, ovviamente! Grazie al suo carattere sorprendentemente eclettico, questo prodotto prende forme, tessuti e dimensioni diverse in base alla moda del momento; sebbene sia influenzato dalle tendenze di stagione, non smette davvero mai di stupire, facendo breccia nel cuore di tutte le appassionate.

6 cinture firmate perfette per l’autunno-inverno

Le nuove cinture che dominano l’autunno-inverno sono dei veri capolavori che vi lasceranno a bocca aperta! Non perdete quindi, 6 modelli must have firmati da grandiosi brand…

La ceinture Anellu, Jacquemus; una boccata d’aria fresca

Il primo modello da avere a tutti i costi è senza dubbio firmato Jacquemus, brand super in voga attualmente per le sue creazioni fresche e giovanili, adatte ad un pubblico di fashion addicted alla continua ricerca di nuovi trend del momento. La ceinture Anellu è sempre una buon idea: non importa con cosa voi decidiate di abbinarla perché ciò che davvero conta è il suo carattere versatile e molto sobrio, sebbene non risulti affatto banale. Disponibile in diverse colorazioni, questa cintura offre una pratica pochette pensata per essere utilizzata come portacarte. Non fatevela scappare, credetemi!

La ceinture Anellu, Jacquemus, 350 euro

Cintura Kate in Pelle, Tod’s; per donne raffinate

Tod’s ci sta regalando davvero tante gioie, soprattutto in fatto di accessori! Questa meravigliosa cintura urla eleganza a squarciagola e si caratterizza per un design semplice e fine, perfetto per tutte quelle donne che vogliono optare per un modello che sia adatto alla vita di tutti i giorni e, soprattutto, che si abbini a look formali. Ricordate il detto “la classe non è acqua”? Beh, rinfrescate la vostra memoria ammirando un tale splendore! P.S. sebbene questo accessorio sia disponibile anche in nero, provate ad aprire i vostri orizzonti e a puntare tutto su questo incantevole color rosso. Non ve ne pentirete!

Cintura Kate in Pelle, Tod’s, 420 euro

Cintura Toile Iconographe H.40 mm, Valentino; per non passare inosservate

Appartenente alla nuova collezione firmata Valentino, questa cintura ha uno spirito tanto enigmatico quanto essenziale: contraddistinto da un design sicuramente appariscente, questo modello non passerà inosservato ma, allo stesso tempo, si abbinerà a moltissimi look! Siete a corto di idee? Bene, provate ad indossarla con un vestitino a balze monocolore, e stringetela leggermente in vita; otterrete in un batter d’occhio un outfit sofisticato e raffinato che non passerà mai di moda. In alternativa, potreste provare ad utilizzare questa cintura con un jeans a vita alta, cosicché possiate aggiungere un tocco in più al vostro aspetto, rendendolo unico ed inimitabile!

Cintura Toile Iconographe H.40 mm, Valentino, 490 euro

Cintura in crystal mesh con logo DG, Dolce & Gabbana; un vero gioiellino

Se non siete amanti degli accessori gioiello, vi conviene passare oltre perché la cintura firmata Dolce & Gabbana necessita di molte attenzioni! Ebbene sì ragazze, questo modello è assolutamente in tendenza nella stagione Autunno-Inverno perché conferisce al look un aspetto decisamente particolare. Molto spesso basta davvero poco per ricreare degli outfit assolutamente all’ultimo grido e questo accessorio è uno di quegli articoli che difficilmente vengono dimenticati. Partendo dal presupposto che il carattere di questa cintura by Dolce & Gabbana è particolarmente audace, il mondo della moda non accetta opposizioni: la cintura gioiello non solo calza a pennello con outfit da sera ma soprattutto con look della vita quotidiana, quando anche fare colazione al bar è una buona occasione per sfoggiare un aspetto super luccicante!

Cintura in crystal mesh con logo DG, Dolce & Gabbana, 1450 euro

Cintura a corsetto D-Trap, Dior; un accessorio sensuale

Un’altra chicca da avere nell’armadio? La cintura a corsetto! Il modello D-Trap è una novità in casa Dior, appartenente alla nuova stagione. Straordinariamente raffinato, questo prodotto è realizzato in pelle di vitello nera e si caratterizza per degli intagli estremamente chic, perfetti per mettere in risalto la vostra mise. La bellissima cintura a corsetto è assolutamente popolare in questo periodo, grazie al suo animo affascinante e sensuale! Mettendo in risalto il punto vita, questo articolo firmato Dior saprà valorizzare il vostro look, ponendo il focus sul vostro outfit casual o elegante.

Cintura a corsetto D-Trap, Dior, 1900 euro

Cintura, Chanel; una garanzia di successo

La vita bassa è ufficialmente tornata di moda ed è accompagnata da un delizioso accessorio: la cintura a catena firmata Chanel è proprio ciò di cui avevate bisogno perché non solo sarà un punto luce che illuminerà il vostro look ma anche un asso nella manica dal carattere originale. Per non parlare della combinazione oro e argento, che si abbinerà a qualsiasi altro bijoux voi decidiate di indossare. Ma poi diciamocelo chiaramente: Chanel è sempre una certezza!

Cintura, Chanel, 3240 euro