Le 5 Città più belle del mondo. La Classifica!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
05/05/2023

Colori vivaci, architetture straordinarie, paesaggi unici rendono alcune città molto più belle delle altre. Eccole, le città che vi faranno fare wow...

Le 5 Città più belle del mondo. La Classifica!

Ci sono città che, più di altre sono di una bellezza straordinaria, per il territorio che le ospitano, per le opere d’arte, per i colori e per le opere architettoniche. Non è certo semplice classificare la bellezza delle città, perché ognuna ha la sia identità, la sua anima, però ci sono alcune località particolarmente affascinanti che hanno la magia di distinguersi dal resto del mondo e non essere paragonate ad alcun altro luogo. Tra mete più note e quelle più inedite ecco la classifica delle città più belle del mondo…

Tampa, Florida: la città per gli amanti del caldo del mare e della spiaggia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Tampa Bay (@visittampabay)

Quando si parla di Florida si pensa subito a Miami eppure dovete sapere che, una delle città più belle del mondo è proprio in Florida ed è Tampa. Questa località si trova nella costa ovest del Golfo del Messico ed è molto famosa per le sue spiagge lunghissime e meravigliose e un mare davvero strepitoso e cristallino. Il centro della città è Downtown, un luogo davvero spaziale dove svettano altissime grattacieli con le vetrate in cui la luce riflette creando uno spettacolo di riflessi davvero unico, tra tutti il più alto è l’Am South Building. In risposta a questa zona così contemporanea c’è la parte più antica che ha un fascino unico la Tampa Heights molto famosa per i suoi edifici religiosi. Tampa è bellissima da un punto di vista naturale non solo per le spiagge e il mare ma anche per il suo fiume Hillsborough River che regala una passeggiata, il Riverwalk, davvero unica tra parchi, monumenti e opere d’arte.

LEGGI ANCHE: 5 Città Europee in cui trascorrere il weekend del Primo Maggio

Ålesund, Norvegia: una meta poco conosciuta dove le montagne incontrano i fiordi

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Ålesund & Sunnmøre (@visitalesund)

Sembra davvero un posto delle favole questa località che è considerata una delle città più belle al mondo tanto da essere definita una delle più particolari al mondo. Ålesund si trova nella regione del Sunnmøre ed è famosa per la sua architettura Art Nouveau. Essa, infatti, fu distrutta nel 1904 da un incendio e venne poi ricostruita ed è diventata uno degli esempi di Art Nouveau migliori d’Europa. Il centro della città è, infatti, formato da oltre 400 edifici costruiti con il meraviglioso stile liberty. Per ammirare tutta la sua bellezza si possono percorrere ben 418 gradini sul monte Alaska dove si trova un punto panoramico che permette di vedere non solo la città dall’alto ma anche le isole vicine.

LEGGI ANCHE: Viaggi e Relax: le 5 Città più tranquille al mondo

Quebec City, Canada: la città così bella da essere sito UNESCO

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Québec, Québec, Canada (@quebeccite)

Quebec City è la capitale del Quebec, essa si trova nella parte del Canada orientale ed è attraversa da fiume San Lorenzo. Essa è il simbolo delle città francofone del Canada ed è considerata una delle città più antiche del Nord America. La perla della città è proprio il centro storico, nota come Old Québec,così tanto bello da essere patrimonio Unesco. La sua meraviglia si può vivere passeggiando tra le sue vie lastricate dove si possono incontrare anche edifici molto importanti tra tutti la Basilica Cattedrale di Notre-Dame de Québec, i bastioni e le quattro porte che circondano la Città Vecchia. Una cosa da fare assolutamente per gustarsi tutta la sua magia e camminare lungo la Dufferin Terrace dove scorre il fiume San Lorenzo. La città è circondata anche da tantissime bellezze naturali come, per esempio, il Parco Nazionale Jacques-Cartier o le Montmorency Falls, una cascata che è 30 metri più alta delle Cascate del Niagara.

Kyoto, Giappone: la città che sa coniugare un paesaggio incantevole ad un’architettura unica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da City of Kyoto Official Account (@visit_kyoto)

Quando si organizza un viaggio in Giappone non si può prescindere da fare una tappa a Kyoto che non è solo considerata una delle più belle città del paese, ma anche di tutto il mondo. Essa si trova sull’isola di Honshu ed è la culla di tantissimi templi che danno un’atmosfera davvero suggestiva a questa città. Kyoto prende un’atmosfera particolare a primavera quando lo spettacolo del sakura, dei ciliegi in fiori, la colora di rosa e di bianco trasformandola in un posto quasi magico. Questa città giapponese è un luogo in cui la natura incontra l’architettura e insieme danno vita ad uno spettacolo senza fine. Uno scenario davvero emozionante è Arashiyama nella zona nord-occidentale un luogo dove si trova un meraviglioso bosco di bambù.

Parigi, Francia: la Ville Lumière è sempre la regina!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parigi.it (@parigiit)

Nella classifica delle città più belle del mondo non può mancare lei, la città dell’amore, della moda, del buon gusto delle grandi opere d’arte è Parigi. La capitale francese è un museo a cielo aperto che ospita oltre 2000 monumenti, 200 musei, che affascina con i suoi grandiosi Champs Elysées e lascia senza fiato con la sua iconica Tour Eiffel. Parigi è la città che regala passeggiate incredibili, romantiche lungo la Senna, pittoresche nei quartieri come Montmartre, vivaci a Pigalle. La capitale francese è anche la città dei grandi spazi verdi, se ne contano ben 500 tra giardini e parchi, e sono i luoghi per un rilassante relax.