Clint Eastwood, il ranch di Unforgiven è in vendita per oltre 25 milioni di dollari

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
01/01/2023

L'enorme ranch canadese dove fu girato il film di Clint Eastwood Unforgiven, è in vendita al prezzo di oltre 25 milioni di dollari.

Clint Eastwood, il ranch di Unforgiven è in vendita per oltre 25 milioni di dollari

L’enorme ranch canadese dove è stato girato Unforgiven – uno dei più famosi film western di Clint Eastwood – è stato messo in vendita: a dare l’annuncio è l’agenzia immobiliare Engel & Völkers di Vancouver, che propone un prezzo di partenza di oltre 25 milioni di dollari canadesi.

Clint Eastwood e il film Unforgiven

Il western Unforgiven – meglio noto al pubblico italiano col titolo de Gli spietati – è un’opera del 1992, diretta, prodotta e interpretata dal celebre Clint Eastwood, a cui valse i premi Oscar per il miglior film, miglior regia, miglior fotografia e miglior montaggio nel 1993. Si tratta di una grande produzione hollywoodiana, a cui parteciparono altri grandi attori del calibro di Morgan Freeman e Gene Hackman.
La drammatica storia si svolge verso la fine dell’Ottocento, presso Big Whiskey, un luogo fittizio: per dare vita al paese immaginario fu utilizzato proprio lo spazioso ranch di Fisher Creek, ora in vendita, che si trova vicino alle Montagne Rocciose del Canada, nella provincia di Alberta. Si tratta di una proprietà di quasi 500 ettari, con una grande villa completamente immersa nel verde della natura.

Clint Eastwood e il ranch di Fisher Creek

Se 25 milioni di dollari canadesi – che corrispondono a circa 18 milioni di euro – vi sembrano troppi, dovreste prima vedere tutto ciò che offre il ranch di Fisher Creek, una vera e propria cittadina western, dove Clint Eastwood alloggiò durante le riprese del suo film.

LEGGI ANCHE>>>LADY D, ALL’ASTA IL GIOIELLO PIÙ ENIGMATICO: CIFRE RECORD PER AVERLO

La villa principale si estende su oltre mille metri quadrati, è circondata dal bosco ed è contraddistinta da un arredamento da Old Wild West in pietra e legno, con sei camere da letto, un confortevole salotto e una spaziosa sala da pranzo con un tavolo lunghissimo. Oltre al lodge principale, la proprietà dispone anche di un’arena coperta per l’equitazione, un lago e il set originale del film di Clint Eastwood, con tanto di banca, falegnameria e chiesetta.