Lady D, all’asta il gioiello più enigmatico: cifre record per averlo

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
29/12/2022

Si torna a parlare di Lady Diana, anche questa volta per uno dei suoi magnifici gioielli: un prezioso pendente sparito nel nulla per anni.

Lady D, all’asta il gioiello più enigmatico: cifre record per averlo

La casa d’aste britannica Sotheby’s metterà all’asta il prossimo anno uno dei gioielli più misteriosi mai indossati dall’indimenticata Lady Diana: si tratta di un famoso pendente a forma di croce, in ametista e diamanti, scomparso dalla circolazione per alcuni decenni.

Lady Diana e la sua collezione di gioielli

La compianta principessa Diana aveva un gusto inconfondibile nello scegliere i propri bijoux, tanto che adesso le consorti dei suoi figli – Kate Middleton e Meghan Markle – fanno a gara ad accaparrarsi i pezzi migliori, sfoggiandoli nelle occasioni pubbliche e ufficiali.
Ultimamente ha fatto molto discutere il ritorno sulla scena di uno dei gioielli più misteriosi mai indossati da Lady D: si tratta della cosiddetta Croce Atallah, un prezioso pendente sparito dalla circolazione per più di trentacinque anni e ora arrivato nelle mani della casa d’aste britannica Sotheby’s, che ha intenzione di venderlo al miglior offerente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Something About Rocks (@somethingabout_rocks)

Lady Diana e la famosa Croce Atallah

La Croce Atallah è un antico pendente in stile rinascimentale, composto da pietre di ametista viola e diamanti, realizzato dalla prestigiosa casa orafa inglese Garrand. Il bijoux fu dato in prestito dalla stessa maison a Lady Diana, che lo indossò in occasione di una serata di beneficenza nel 1987, a cui abbinò una lunga collana di perle e un vestito magnificamente regale, con tanto di gorgiera viola al collo.

LEGGI ANCHE>>>KATE MIDDLETON ZAPPA LA TERRA CON UN CAPPOTTO DA 1000 EURO!

Il pendente prende il nome da Naim Attallah – magnate del lusso, morto l’anno scorso – il quale comprò il gioiello, facendolo sparire dalla circolazione per oltre trent’anni. Ora il pendente è finito nella mani di Sotheby’s, che lo metterà all’asta a breve, con un prezzo di partenza di circa 120.000 sterline: considerata la fama di cui ancora gode la figura di Lady D, non possiamo che aspettarci che chi vorrà accaparrarsi il gioiello dovrà sborsare cifre da capogiro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)