Colmar Uomo, 6 piumini perfetti per combattere il Freddo con Stile!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
05/11/2022

Combattere il freddo con stile è possibile con questi piumini di produzione Colmar. Ecco i 6 prototipi perfetti per il look invernale di ogni Uomo!

Colmar Uomo, 6 piumini perfetti per combattere il Freddo con Stile!

Combattere il freddo con stile (e che stile…) è possibile grazie ai prodotti Colmar, l’iconica azienda italiana nata a Monza nel 1923 e che da allora si occupa della moda invernale (casual e sportiva) di noi italiani; e non solo. Ecco allora che vi presentiamo alcuni dei piumini della nuova collezione del marchio; dei capi da Uomo caldi, protettivi e, in una sola parola, perfetti. Un tocco di urban e giovanile che, allo stesso tempo, rende elegante e raffinato il look di qualsiasi persona li indossi; grazie alla loro continua e raffinata ricerca di stili, forme, colori, fantasie e materiali.

Infatti attualmente Colmar, dopo un’evidente evoluzione nella parte sportiva che lifestyle, ha esplorato ulteriormente sia la ricerca di tessuti sempre più tecnici e performanti per aiutare la prestazione sportiva che il mondo della moda. Esempi sono le continua e importanti collaborazioni con aziende come Directa Plus, che produce Graphene (il marchio italiano è stato il primo ad applicarlo su un tessuto) sia con designer e stilisti di fama mondiale: capsule con Au Jour le Jour, Shayne Oliver, White Mountaineering. Colmar, inoltre, nonostante la propria “autorità” nel mondo della moda, è ancora un “affare” di famiglia ed è guidata da una terza generazione; ovvero dai nipoti del fondatore, Mario, Giulio e Carlo ed è ancora fortemente radicata nel territorio di Monza.


Ecco, allora, che vi presentiamo le nostre scelte; le proposte d My Luxury prese direttamente dall’ultima collezione maschile autunno-inverno griffata Colmar. I 6 piumini perfetti per ‘lui’ adatti per combattere il Freddo con Stile!

I 6 Piumini Colmar

Una nuova collezione sempre radicata, però, nel cuore e nella classica tradizione del marchio monzese. Colmar propone gli intramontabili piumini “Originals” in nuove varianti colore, adatti per le prime giornate fredde della stagione. Temperature rigide e intemperie fastidiose possono essere combattute sfoggiando un look urban e di classe allo stesso tempo; la peculiare imbottitura dei prodotti Colmar, poi, garantisce protezione dal freddo, mentre i tessuti idrorepellenti e traspiranti non temono la pioggia improvvisa. E per i clienti più ecologisti, è proposta anche l’esclusiva linea Recycled Essential realizzata solo con materiali riciclati ed ecosostenibili.

Il trapuntato per una linea e “slim”

piumino

La nostra prima proposta tra i piumini Colmar è questo piumino con effetto trapuntato e cappuccio fisso; il tutto è realizzato in tessuto stretch ed imbottito in piuma naturale.

Questo piumino si presenta come una reinterpretazione in chiave moderna della classica giacca in piuma con cappuccio. Inoltre, il particolare materiale di base, il quale non necessita di cuciture per l’inserimento della piuma, permette di creare giochi geometrici che danno al capo un aspetto nuovo ed esclusivo. Comode le tasche laterali e la pratica tasca interna. Un nastro elasticizzato su cappuccio, fondo e polsi va a rifinire l’intero prodotto; che presenta, infine, la comoda chiusura a zip. A listino il piumino corrisponde al codice 1275 1WV IN22 559 e presenta un prezzo di acquisto di 399 euro.

Un Colmar sportivo per tutte le occasioni

colmar-sportivo

L’articolo in questione è un piumino realizzato in tessuto semi-lucido 100% riciclato con trattamento idrorepellente con un’imbottitura in piuma naturale. Una giacca sportiva, adatta in qualsiasi occasione, con un comodo cappuccio rimovibile.

La regolarità dei trapunti, la fodera in contrasto e la regolazione sul fondo, sono solo alcuni dei dettagli che caratterizzano questo classico dell’abbigliamento made in Italy. Stile e comfort firmati Colmar Originals. Inoltre sono presenti: chiusura con zip, tasche laterali e tasca interna, nastro elastico al fondo ed ai polsi, e utilizzo di un tessuto riciclato. Il prezzo di questo prodotto è di 385 euro.

Un doppio tessuto per una classe “doppia”

giacca-colmar

Passiamo alla nostra terza proposta, ovvero questo piumino con cappuccio fisso e doppio tessuto, reso ancora più elegante e raffinato da dei peculiari inserti in tessuto stretch effetto “scuba”.

Imbottitura naturale sempre presente; inoltre, il punto di forza di questo capo è rappresentato proprio dalla combinazione tra la delicatezza di un tessuto mano pesca trapuntato e la grinta dell’effetto neoprene su fianchetti, spalloni e petto. Un look dinamico e avveniristico che sottolinea lo sguardo sempre proiettato verso il futuro di Colmar. Il costo di questo piumino è di 399 euro.

Pumino effetto Blazer, per una calda eleganza

piumino-blaze

Forse il prodotto più particolare di questa breve (ma essenziale) lista. Un piumino effetto blazer che dona a chiunque lo indossi una comoda e calda vestibilità, e un look così elegante da fare invidia.

Tessuto elasticizzato ed imbottitura in piuma naturale; questo modello trapuntato con collo a revers e pettorina interna fissa, è una sorta di rilettura della classica giacca da uomo in versione piumino sportivo. Un capo adatto a situazioni casual o più eleganti; grazie anche alla sua caratteristica chiusura con bottoni a pressione. Il suo costo ammonta a 429 euro.

Effetto biker per una trasgressione di classe

colmar-biker

Questo piumino biker in tessuto opaco mano pesca con inserti in tessuto stretch effetto scuba e imbottitura naturale. Gli inserti in neoprene danno carattere ad un capo urban perfettamente in linea con il mood Colmar Originals. Look grintoso, di ispirazione biker, questo capo è dedicato a chi ama i contrasti forti. Il suo costo è di 389 euro.

Piumino in eco-pelle, per una moda sostenibile

ecopelle-piumino

Il nostro ultimo consiglio, invece, è rappresentato da questo unico e innovativo piumino realizzato in tessuto mini-ripstop super leggero. Il particolare effetto dato dalla lamina argentata sul rovescio del tessuto, che dona lucentezza anche sul diritto, dà al capo una luminosità speciale. Gli inserti in eco-pelle dall’aspetto naturale al tatto, sono sinonimo di ricercatezza. Un capo grintoso ed elegante al tempo stesso; ma soprattutto sostenibile. Tutto ciò presenta un prezzo di 559 euro.