Color Biscotto, la nuance perfetta per un look Slow Morning

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
08/02/2024

Il color biscotto è una delle nuances più cool del momento, nonché inno ad un look Slow Morning! Ecco tutto ciò che c'è da sapere a riguardo...

Color Biscotto, la nuance perfetta per un look Slow Morning

Dopo il marrone cioccolato fondente, arriva un’altra nuance super golosa pronta a regalare un tocco in più alle nostre giornate: si tratta del color biscotto, una delle tonalità più amate del momento. Emblema del trend Slow Morning da poco virale su tutti i social media, questo colore è perfetto per accompagnarci fino all’arrivo della Primavera, grazie al suo carattere tanto chic quanto trendy. Ma in cosa consiste il trend Slow Morning e che correlazione ha con questa nuance? La risposta è semplice: essendo il color biscotto molto caldo e confortevole, è perfetto per iniziare la giornata in modo serenamente (come il termine “Slow Morning” indica), senza rinunciare ad un tocco di eleganza.

6 capi e accessori color Biscotto da avere a tutti i costi

Sono diversi i brand che hanno fatto di questa nuance il pezzo forte della loro collezione Primavera-Estate 2024, portando avanti così un trend lanciato già durante le sfilate Autunno-Inverno 2023/2024. Essendo tanto apprezzato, il color biscotto ha fatto strike nel cuore di moltissime celebrità, tra cui Kim Kardashian, che ha indossato un abito aderente con scollo halter proprio di questa tonalità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Beh, sembra quindi impossibile non avere nella propria cabina armadio almeno un capo o un accessorio di questo colore! Vediamo insieme allora, 6 proposte da non perdere

Abito drappeggiato in jersey, H&M; da indossare in diverse occasioni

Se già di per sé l’abito drappeggiato è un asso nella manica da avere a tutti i costi, un modello in versione color biscotto è un must senza precedenti! Da casa H&M arriva questo bellissimo vestito mini in jersey, perfetto per mettere in risalto la vostra silhouette ponendo il focus dell’attenzione sul vostro addome, che risulterà particolarmente piatto grazie al drappeggio.

Abito drappeggiato in jersey, H&M

Pullover in cashmere, Frame; a prova di basse temperature

Non può mancare all’appello questo pullover in cashmere di Frame, l’alleato perfetto per una mise a prova di basse temperature. Caldo ed avvolgente, questo capo è un un ottimo punto di partenza per la realizzazione di look invernali a prova di fashion addicted! Insomma, com’è possibile guardare una tale meraviglia senza morire dalla voglia di stringerla tra le proprie mani quanto prima?

Pullover in cashmere, Frame, acquistabile su Net-a-porter

LEGGI ANCHE: Beige, colore di stagione: capi e accessori da non perdere

Cappotto in misto lana, Dries Van Noten; da sfruttare al massimo delle sue potenzialità

L’ultimo capo da inserire nella vostra wishlist è il cappotto in misto lana firmato Dries Van Noten raffigurato nella prossima foto! Sarà il suo fit da donna in carriera o l’incredibile qualità che traspare anche dall’immagine ma questo capospalla è una vera goduria per la vista. Fatelo vostro e non ve ne pentirete!

Cappotto in misto lana, Dries Van Noten, acquistabile su MyTheresa

Cintura in pelle con logo 20mm, Tod’s; un asso nella manica davvero trendy

Se preferite acquistare un accessorio color biscotto piuttosto che un capo d’abbigliamento, allora non potete assolutamente perdervi questa cintura in pelle di Tod’s, arricchita dal delicato logo della Maison in oro. Grazie al suo design così fine, avrete l’opportunità di donare un twist al vostro outfit facendolo apparire subito più ricercato e di classe!

Cintura in pelle con logo 20mm, Tod’s, acquistabile su LuisaViaRoma

LEGGI ANCHE: Tutti i Colori di Tendenza da indossare nel 2024!

Mini city bag, Zara; pensata per le vere fashion addicted

Da casa Zara arriva la Mini City Bag con forma geometrica, tutto ciò che vi occorre per arricchire gli outfit più casual! Quando un accessorio è così strepitoso e versatile, il successo è assicurato. Perché sì, questa bag vi accompagnerà in diversi momenti della vostra quotidianità. Provare per credere…

Mini city bag, Zara

Stivaletti in pelle, Max Mara; adatte a slanciare la figura

Ultimi ma non per importanza, gli stivaletti in pelle di Max Mara, un bellissimo jolly per ricreare delle mise tutte da invidiare! A giocare un ruolo importante ci pensa sia la sua punta affusolata che il tacco leggermente a spillo, adatto a slanciare la figura facendovi apparire subito più chic. Non sono un incanto?

Stivaletti in pelle, Max Mara, acquistabile su MyTheresa 
Stivaletti in pelle, Max Mara, acquistabili su MyTheresa

LEGGI ANCHE: Come indossare il Peach Fuzz: gli abbinamenti più cool con il Colore del momento