Non ci sono dubbi: la nuance più gettonata della Primavera-Estate 2025 è il giallo burro, degna sostituta del nero e del bianco, i due colori basic per eccellenza. Da quando è stata lanciata non ha smesso un secondo di far parlare di sé, complice la sua allure elegante e sofisticata che la rende perfetta per moltissime occasioni, a partire dalla quotidianità fino ad arrivare ad eventi speciali- sì, cerimonie comprese. Il giallo burro, a differenza di tante altre tonalità, è versatile, chic, glam e anche facile da abbinare poiché si sposa divinamente con tantissimi altri colori, e non solo quelli neutri ma anche i più scuri, tra cui il bordeaux. Insomma, è un validissimo passe-partout sul quale contare per delle mise uniche nel loro genere!
- Gli abiti color giallo burro da indossare questa Primavera-Estate 2025
- Vestito in crepe con fiori, Self-Portrait; per le amanti dell’eleganza
- Abito mini monospalla in jersey stretch arricciato Equinoccio, Maygel Coronel; ricercatezza allo stato puro
- Abito corto Lulu in crêpe con pizzo, Rebecca Vallance; in perfetto stile bon ton
- Abito smanicato in sangallo, H&M; da indossare in diverse occasioni
- Vestito in lino con orlo a sbuffo, Mango; tanto semplice quanto ricercato
- Abito in misto lino con scollo all’americana, COS; un passe-partout da non lasciarsi sfuggire
Gli abiti color giallo burro da indossare questa Primavera-Estate 2025
Essendo oramai un trend del momento, il giallo burro si è ufficialmente fatto spazio nel mondo della moda, tappezzando la superficie di capi e accessori di ogni tipo! Tuttavia, la categoria più “colpita” è senza dubbio quella degli abiti, follemente amata da fashion addicted e trend setter di ogni età. Scopriamo insieme allora, quali sono i modelli più belli della mezza stagione da sfruttare anche per tutta la durata dell’Estate. Pronte a perdere completamente la testa per loro?
Vestito in crepe con fiori, Self-Portrait; per le amanti dell’eleganza
Partiamo subito da questo meraviglioso abito in crepe di Self Portrait, un capo femminile e bon ton da non lasciarsi sfuggire! L’elemento che ha catturato subito la nostra attenzione è senza dubbio l’applicazione di fiori tono su tono sulla parte inferiore, un dettaglio letteralmente impossibile da non notare che da una scossa all’intero look. Grazie al suo design elegante e raffinato, il minidress in questione vi accompagnerà in tutte le occasioni più importanti!

Abito mini monospalla in jersey stretch arricciato Equinoccio, Maygel Coronel; ricercatezza allo stato puro
Lasciatevi conquistare dall’allure ricercata ed esclusiva di questo mini dress by Maygel Coronel, il perfetto compromesso tra sensualità e originalità. Se il dettaglio della monospalla con fiore è un inno alla ricercatezza, il tessuto arricciato metterà in risalto la silhouette focalizzando l’attenzione sulle curve sinuose del corpo femminile. Un suo grande pregio? L’effetto pancia piatta assicurato!

Abito corto Lulu in crêpe con pizzo, Rebecca Vallance; in perfetto stile bon ton
L’ultimo abito corto color giallo burro da non perdere è questo modello proveniente direttamente dal catalogo Rebecca Vallance, contraddistinto da maniche a palloncino, scollo a V con pizzo a tema floreale e cinturina in vita tono su tono che delinea la silhouette. Se siete in cerca di un minidress tanto chic quanto cool con il quale ricreare delle mise all’ultima moda, sappiate che questo farà sicuramente al caso vostro!

Abito smanicato in sangallo, H&M; da indossare in diverse occasioni
Nella cabina armadio di una vera esperta di moda, non può assolutamente mancare questo abito con maniche in pizzo Sangallo, un must have di stagione già approvato da moltissime It Girls. Sebbene il dettaglio delle maniche catturi subito l’attenzione, non passa inosservato il resto del design basic e il cordino in vita, un elemento decorativo che rende il look subito più completo. Se abbinato ad un paio di scarpe flat darà vita ad un outfit casual chic, coordinato a delle meravigliose décolleté è perfetto per ricreare delle mise a prova di occasioni speciali.

Vestito in lino con orlo a sbuffo, Mango; tanto semplice quanto ricercato
Non appena lo abbiamo visto, ce ne siamo innamorate alla follia: ma quanto è bello questo vestito in lino di Mango? Il suo bustino aderente crea un favoloso contrasto con la gonna a palloncino, un mix and match di volumi e dimensioni che rende il look un inno al fashion. A rendere il tutto ancora più speciale, le spalle scoperte che strizzano l’occhio alla sensualità!

Abito in misto lino con scollo all’americana, COS; un passe-partout da non lasciarsi sfuggire
E per concludere, lui: l’abito in misto lino con scollo all’americana di COS, un jolly da stringere tra le proprie mani senza pensarci due volte. Sarà l’estetica basic o il tessuto a prova di alte temperature ma il capo raffigurato nella prossima foto è un sogno ad occhi aperti, perfetto per coloro che di fashion ed eleganza se ne intendono davvero. Impossibile non amarlo alla follia!
