Come abbinare la cintura nera, 4 look assolutamente da copiare!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
07/11/2023

Ecco 4 favolosi look da copiare a tutti i costi basati su una semplicissima cintura nera. Da non perdere...

Come abbinare la cintura nera, 4 look assolutamente da copiare!

Sicuramente tutte voi ne avrete almeno una nell’armadio ma sono poche le donne che riescono ad utilizzarla in modo originale e sempre diverso dal solito: stiamo parlando della cintura nera, un must have dal design tanto basic quanto estremamente versatile! Perfetto per essere indossato letteralmente in ogni contesto e con qualsiasi look, questo tipo di cintura è un evergreen pronto a correre in vostro soccorso quando volete potenziare la mise rendendola più chic e sofisticata.

4 Look da realizzare con una semplicissima Cintura nera

Non è sempre facile però avere creatività ed abbinarla ad outfit particolari poiché spesso e volentieri, è proprio la ricercatezza che manca! Mettiamoci subito all’opera allora e scopriamo insieme 4 idee look super trendy da copiare a tutti i costi. Fidatevi, vi innamorerete alla follia di loro…

Una mise adatta alla quotidianità, per chi ama l’eleganza

Al primo posto troviamo un look perfetto per essere indossato nella vita di tutti i giorni, grazie al suo spirito elegante, raffinato ma anche pratico e veloce da ricreare. Tutto ciò che vi occorre sono questi pantaloni beige firmati Pull&Bear, caratterizzati da un fit wide leg, pensato per mettere in risalto la silhouette e slanciare la vostra figura. Per completare il look, minuitevi poi di un dolcevita nero, come questo targato United Colors of Benetton realizzato in lana merino e di una cintura in cocco, caratterizzata da un design esclusivo. Tra tutte le proposte, questa firmata Calliope è davvero una goduria per la vista! Slingback ai piedi et voilà, il gioco è fatto.

Maglione dolcevita nero in pura lana merino, United Colors of Benetton, 59.95 euro; Media effetto cocco Cintura, Calliope, Zalando, 7.99 euro; With darts Pantaloni, Pull&Bear, Zalando, 25.99 euro

LEGGI ANCHE: Questa è la Cintura giusta per valorizzare il punto vita. Tutte la vogliono!

Un look tanto sexy quanto chic, da copiare a tutti i costi

Se siete amanti dello stile glam chic, allora impazzirete per questo outfit davvero strepitoso. Acquistate prima di tutto questa gonna lunga di The Frankie Shop, dal carattere molto austero ma super elegante. Indossate poi questa camicia in ecopelle firmata H&M, perfetta per smorzare lo spirito minimal della gonna. Infine, lei, la cintura di Sézane, perfetta per aggiungere un tocco in più all’intero outfit! I dettagli in oro regalano luminosità alla mise, facendola apparire molto più esclusiva. Indossate quindi degli orecchini sempre color oro e fidatevi, sarete uno schianto senza precedenti!

Camicia con coating, H&M, 39.99 euro; Cintura Taylor, Sézane, 60 euro; Malvo long pencil skirt charcoal, The Frankie Shop, 219 euro

LEGGI ANCHE: 5 Pantaloni sartoriali dal taglio morbido che sono pura Classe

Un outfit davvero all’ultimo grido, per chi di moda se ne intende

Ed ora, tutti gli occhi puntati su questo outfit, studiato appositamente per tutte le vere esperte di moda. Innamoratevi alla follia della combo gonna in denim e blazer oversize poiché questi due capi, se uniti, contribuiscono a creare un look tanto ricercato quanto semplice da copiare. Date una chance a questa gonna in denim di Zara e a questo blazer firmato NA-KD, oversize al punto giusto. Delineate poi il punto vita con la cintura nera e argento di Mango poiché vi aiuterà a focalizzare l’attenzione sulla vostra silhouette! Sotto al blazer indossate una camicia o un top ed innamoratevi della vostra immagine riflessa allo specchio. Ai piedi, stivali biker!

Tweed Blazer, NA-KD, 74.95 euro; Cintura sottile fibbia, Mango, 15.99 euro; Gonna Z1975 lunga in denim, Zara, 29.95 euro

Una proposta adatta alle donne più audaci, che non hanno paura di sentirsi al centro dell’attenzione

Dulcis in fundo, un look davvero sensuale, basato su un modello di cintura sicuramente molto originale. Da casa MaxMara arriva la cintura bustier nera, adatta a fasciare bene la zona del punto vita facendolo apparire strettissimo. Abbinate questa meraviglia all’abito longuette di MaxMara e concludete la mise con la giacca corta in pelliccia di H&M! In base a quali scarpe deciderete di mettere, il look avrà un certo tipo di carattere. Se ad esempio opterete per delle décolleté, l’outfit sarà subito più fine mentre con un paio di stivali, assumerà uno spirito casual!

Abito longuette in cammello, MaxMara, 990 euro; Giacca corta in pelliccia di pile, H&M, 59.99 euro; Cintura bustier in pelle, MaxMara, 750 euro

LEGGI ANCHE: Come scegliere la Cintura giusta per valorizzare il tuo Corpo: 5 Consigli di Stile!