Come abbinare la gonna cargo, 4 look da copiare a tutti i costi!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
30/05/2024

La gonna cargo è il capo in stile sporty glam più cool del momento! Ecco come abbinarla...

Come abbinare la gonna cargo, 4 look da copiare a tutti i costi!

C’è chi pensava fosse solo una tendenza passeggera e chi infondo lo sapeva che la moda cargo sarebbe diventata un trend in grado di durare nel tempo nonostante lo scorrere delle tendenze! Dopo aver assistito al boom dei jeans e della giacca cargo, è finalmente arrivata l’ora di aprire le ante della cabina armadio (in caso non lo aveste già fatto) alla gonna cargo, uno dei capi più cool della bella stagione. Caratterizzato da uno spirito molto audace e grintoso, questo tipo di gonna ha un pregio che la rende unica: la capacità di combinare lo stile sportivo al glamour!

4 Look con gonna cargo da copiare assolutamente

Non esiste capo più completo di questo, soprattutto perché è perfetto per essere indossato in più modi! A dimostrazione di ciò, ecco a voi 4 look all’ultimo grido da copiare assolutamente…

Gonna cargo midi, top con stampa animalier e sandali rasoterra; un’idea look a prova di fashion addicted

Il primo outfit che non potete assolutamente perdere gira intorno alla gonna cargo midi di H&M, un asso nella manica per degli outfit all’ultimo grido! Il suo fit a ruota, arricchito anche da delle deliziose pieghe, si sposa divinamente con il top con smock di Ganni, caratterizzato da una favolosa stampa animalier e da un taglio che lascia scoperte le spalle. Concludete il look optando per un paio di sandali flat, come questi firmati Aquazzura color oro e marrone, un modello che vi garantirà una sensazione di estremo confort per tutto il corso della giornata!

Sheer voile cropped off-shoulder smock top, Ganni; A-line cargo skirt, H&M; Sandali Capalbio in pelle, Aquazzura, acquistabili su MyTheresa

Gonna cargo di jeans, camicia cropped e infradito; un outfit semplice ma d’impatto

La gonna cargo è perfetta per essere indossata anche di giorno e questo look ne è l’esempio lampante! Per ricrearlo, tutto ciò che vi occorre è questa minigonna in denim firmata Bershka, caratterizzata da un favoloso lavaggio medio e da due tasconi laterali con fibbie. Abbinate alla mini skirt questa camicia cropped proveniente direttamente dal catalogo Zara, un asso nella manica semplice ma allo stesso tempo davvero d’impatto. Come tocco finale, indossate un paio di sandali infradito super basic, pensati per aggiungere un tocco chic al look! Questo modello firmato Tory Burch con minilogo in oro è davvero perfetto. Non credete anche voi? Ah, ovviamente non dimenticate di indossare una borsa dello stesso colore delle scarpe!

Camicia cropped gabardine, Zara; Gonna a campana, Bershka, acquistabile su Zalando; Sandali infradito Classic in pelle, Tory Burch, acquistabili su MyTheresa

Gonna cargo nera, body in pizzo e décolleté colorate; un look da sera tutto da invidiare

Ebbene sì, probabilmente non lo avreste mai detto ma come ci mostra questo look, la gonna cargo può essere portata anche in occasioni serali, basta solo saper scegliere con cura gli abbinamenti! Prendete come esempio questo outfit, composto dalla minigonna nera di The Attico e dal body in pizzo bianco firmato Zara, così sensuale che catturerà tutta l’attenzione altrui. Per aggiungere un tocco di pepe, arricchite il look indossando un paio di scarpe colorate, come questi sandali con tacco a spillo by Zara sui toni dell’arancio!

Body pizzo, Zara; Minigonna cargo Fern in denim, The Attico, acquistabile su LuisaViaRoma; Sandali con tacco e fascette, Zara

Gonna cargo verde militare, canotta e ciabatte cuscino; una mise minimal a prova di quotidianità

E per concludere, un outfit decisamente cool improntato sulla comodità! Per riprodurlo, munitevi di questa gonna verde militare targata Blumarine e abbinatela a questa canotta color beige firmata Max Mara, un inno alla semplicità. In questo caso, le scarpe più indicate sono le ciabatte cuscino, chiamate così per la loro suola super comoda e soffice! Date una chance a questo modello firmato Adidas, pratico da indossare ed anche molto glam in tutta la sua semplicità. Giocate con gli accessori poi, come una borsetta a spalla o anche un paio di orecchini a cerchio et voilà, il gioco è fatto!

Tank top Zemira in crêpe, Max Mara, acquistabile su MyTheresa; Minigonna cargo in twill di cotone, Blumarine, acquistabile su MyTheresa; Sandali slides YEEZY Bone (2022 Restock), Adidas Yeezy, acquistabili su Farfetch