C’è un capo che non può assolutamente mancare nella cabina armadio estiva: la gonna pareo, un must di stagione su cui contare per dei look al top. Perfetta per essere indossata di giorno in chiave casual così come nelle occasioni speciali, abbinata magari a capi o accessori eleganti, la gonna pareo ha due pregi che tanti capi non hanno: è perfetta per mettere in risalto la silhouette senza però fasciare eccessivamente le curve sinuose del corpo femminile ed molto comoda, pensata per garantire un’ottima libertà di movimento. Grazie proprio a tutti questi pregi che la contraddistinguono, è ufficialmente diventata uno dei pezzi preferite dalle it girls e trend setter.
Come abbinare le gonne pareo, il capo must have dell’Estate
Sono tanti i brand che hanno aderito alla tendenza delle gonne pareo, alcuni puntando tutto su modelli colorati e scoppiettanti (perfetti anche per la spiaggia) e altri mettendo al primo posto la semplicità. Insomma, come avrete ben capito, è praticamente impossibile non trovare una proposta adatta alle proprie necessità o gusti. Ma andiamo al focus della questione… come abbinarle? Le gonne pareo sono un inno alla versatilità poiché, in base a come vengono coordinate, risultano più o meno chic. Se siete a caccia di ispirazione, ecco a voi 3 look imperdibili da copiare assolutamente…
Gonna pareo, costume intero, cappello in paglia e accessori scoppiettanti; la mise perfetta per la spiaggia
In caso ve lo steste chiedendo, sì, la gonna pareo è perfetta per dare vita a look da spiaggia strepitosi, per coloro che mettono al primo posto il glamour anche sotto l’ombrellone. Il nostro consiglio però, è di abbinarla in chiave casual chic, indossandola con un bel costume intero, possibilmente basic- cosicché, in caso di gonna colorata, il look ricreato risulti ben bilanciato- cappello in paglia dalla falda maxi e accessori all’ultima moda, come un bel paio di ciabattine infradito glam e degli orecchini o collanine a tema mare. Il risultato? Un outfit facile da replicare, veloce da indossare e dall’allure decisamente elegante.

Gonna pareo, top gioiello e scarpe con tacco kitten; un inno alla femminilità
Se volete abbinarla in chiave chic, allora non vi resta che puntare sull’accoppiata vincente “gonna pareo e top gioiello”, due capi che insieme si sposano divinamente e che danno vita ad un look versatilissimo. Perfetto per un aperitivo in qualche location esclusiva, una cena a lume di candela o più semplicemente un cocktail in buona compagnia, questo abbinamento gioca molto sul glamour della gonna pareo e sull’eleganza del top gioiello, quest’ultimo impreziosito da dettagli decorativi eleganti, come lustrini, applicazioni metalliche e chi più ne ha più ne metta. Mettete in risalto lo spirito raffinato del top, prediligendo gonne dall’estetica minimal e dai colori essenziali, come il nero, il bianco, il rosso o anche il marrone cioccolato fondente, tutte nuances versatili che si sposano divinamente con tanti altri colori. Completate poi il look sfoggiando delle scarpe con tacco kitten, un inno alla femminilità nonché emblema di comodità. Come ben saprete infatti, le scarpe kitten heel sono pensate per slanciare la figura ma allo stesso tempo risultano particolarmente comode, visto il tacco basso decisamente pratico. Non dimenticate poi di giocare con gli accessori, come un bel paio di orecchini in stile quiet luxury e una borsetta da sera dalla silhouette piccola.

Gonna pareo, camicia leggermente oversize e ciabattine flat; un outfit a prova di quotidianità
Come anticipato precedentemente, la gonna pareo si adatta a moltissimi stili, dai più eleganti a quelli casual, per non parlare dei look sportivi. Un esempio concreto? L’abbinamento gonna pareo, camicia in lino leggermente oversize e ciabattine flat con fibbie, un outfit semplice ma decisamente d’effetto, da sfoggiare nel tempo libero, sia per una passeggiata lungo mare che per sbrigare delle commissioni in città. In questo caso, date libero sfogo alla vostra fantasia e optate per gonne dalle stampe particolari e colorate, da abbinare a camicie semplici dalle linee pulite- possibilmente in lino o cotone, perfette per affrontare le alte temperature tipiche dell’estate. A dare una scossa al look, non ci pensano solo le comode ciabattine flat ma anche una maxi borsa in tela o in rafia, il vero accessorio che fa la differenza.
