Ecco come scegliere la Collana in base alla scollatura, 5 tips infallibili!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
04/01/2024

Ecco 5 preziosi consigli per scegliere la collana perfetta per ogni tipo di scollatura! Imperdibili...

Ecco come scegliere la Collana in base alla scollatura, 5 tips infallibili!

Per un look all’ultimo grido e tutto da invidiare, non è importante puntare solo ed unicamente su dei capi alla moda perché a fare davvero la differenza ci pensano gli accessori! Sì, avete capito bene. Gli accessori sono la carta vincente per ottenere un aspetto ricercato e super glam, grazie alla loro capacità di completare qualsiasi tipo di outfit. Tra tutti però, sono le collane il pezzo forte da avere a tutti i costi. A differenza dei bracciali o degli orecchini, le collane sono perfette per impreziosire il vostro volto rendendolo in un istante molto più luminoso e splendente.

5 Consigli infallibili per scegliere la Collana in base alla scollatura

Inoltre le collane stanno bene davvero con tutto, se abbinate nel modo corretto! Per ogni tipo di scollatura infatti, ci sono dei precisi modelli che si sposano meglio rispetto ad altri. Prima di scegliere la collana da indossare allora, prestate attenzione a quale capo avete indosso e in base a quello, prendete la decisione definitiva. Se non sapete proprio da dove partire, sappiate che ci pensiamo noi a correre in vostro soccorso! A seguire infatti, troverete 5 consigli infallibili da seguire alla lettera, per una combo collana e scollatura super azzeccata. Cosa state aspettando? Scorrete l’articolo per saperne di più…

Dolcevita o collo alto e collana sopra al maglione, per un look d’impatto

Capo tipico dell’Inverno, il dolcevita vanta un carattere tanto di classe quanto super femminile! Spesso utilizzato per la realizzazione di outfit adatti sia alla quotidianità che ad occasioni speciali, il maglione a collo alto è un asso nella manica decisamente versatile, perfetto per essere abbinato in moltissimi modi diversi. Tuttavia, se coordinato nel modo sbagliato, rischia di cadere nella semplicità! Valorizzatelo allora, optando per una collana in bella vista, indossata non sotto al maglione (errore che sicuramente vi è capitato di fare almeno una volta nella vita) ma sopra. Prediligete allora collane girocollo, esattamente come questa firmata Valentino, poiché sono più indicate per donare un twist al look!

Collana a catena con Vlogo e perle d’imitazione, Valentino Garavani, acquistabile su LuisaViaRoma

Scollo profondo e collana lunga, per aggiungere un tocco di classe alla mise

Scollo profondo fa rima con collane lunghe! Ebbene sì amiche, avete capito bene. Volete indossare quel vestito super osé caratterizzato da uno scollo vertiginoso che lascia poco spazio all’immaginazione? Fatelo ma accompagnate al tutto una collana lunga, adatta a mettere in risalto il vostro décolleté facendolo apparire in una manciata di secondi molto più completo e cool. Se volete sperimentare questo consiglio senza però spendere un occhio della testa, date una possibilità a questa collana a più fili di H&M, davvero strepitosa!

Collana a tre fili con pendenti, H&M

LEGGI ANCHE: 6 Slingback raffinate da indossare questo Inverno. Che Classe!

Scollo a V e punto luce, un inno alla sensualità

Non siete tipe da décolleté in bella vista ma solo da capi con un leggero scollo a V? Bene, sappiate che abbiamo la soluzione perfetta anche per voi! Tutto ciò che dovete fare è optare per una collana semplice ed elegante, come ad esempio un punto luce, caratterizzato da una pietra luminosa in grado di far risplendere tutto il vostro outfit. Tra tutti i modelli in circolazione, questo firmato Swarovski è davvero speciale perché unisce il glamour ad una raffinatezza disarmante. Provare per credere…

Pendente Constella, Swarovski

Scollo dritto e collane importanti, per non passare inosservate

Avete presente tutti quei capi basati su uno scollo dritto o anche senza spalline? Beh, per mettere davvero in risalto la loro natura sensuale da morire, vi occorre una bella collana importante, dai volumi XXL o da un design impossibile da non notare, ancor meglio se basata su un fit abbastanza aderente. Un esempio concreto? Questo modello firmato Rabanne ad anelli, davvero top!

Choker a catena, Rabanne, acquistabile su MyTheresa

LEGGI ANCHE: 8 brand di gioielli di nicchia da conoscere assolutamente…

Scollo rotondo e collana dalla stessa silhouette, per non sbagliare un colpo

E per concludere, il classico scollo rotondo, perfetto per essere coordinato ad una collana dalla stessa silhouette! Prendete come esempio questo choker firmato Zimmermann: le sue forme tondeggianti si sposano divinamente con i capi girocollo e creano un effetto finale niente male. Impossibile rinunciare a tanta bellezza…

Choker Paint Stroke, Zimmermann, acquistabile su MyTheresa