Come vestirsi a Luglio, 4 look trendy a prova di caldo!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
09/07/2024

Ecco 4 look perfetti per il mese di Luglio da copiare assolutamente...

Come vestirsi a Luglio, 4 look trendy a prova di caldo!

Insieme ad Agosto, Luglio è uno dei mesi più caldi dell’anno e proprio per questo, un vero incubo per quanto riguarda l’abbigliamento! Le alte temperature fanno passare la voglia di giocare con gli abbinamenti, favorendo così look facili da indossare ma soprattutto freschi. Insomma, se da un lato questo mese è speciale perché ci consente di goderci appieno l’estate, dall’altro è una continua sfida per trovare degli outfit glam e pratici!

4 Look perfetti per Luglio da copiare assolutamente

Parola d’ordine: leggerezza! Per delle mise estive degne di nota, l’aspetto più importante da prendere assolutamente in considerazione è il tipo di tessuti da indossare. Approvati il lino e il cotone ovviamente, freschi e a prova di alte temperature! Un altro fattore da non tralasciare è il fit dei capi: per non rischiare di morire di caldo, il nostro consiglio è quello di prediligere indumenti morbidi e leggermente over piuttosto che quelli super attillati. Ultima accortezza: evitare mise stratificate! Ok, ora che abbiamo messo in evidenza i punti più importanti, vediamo insieme 4 idee look per il mese di Luglio da copiare assolutamente…

Shorts bianchi in lino, gilet con schiena scoperta e orecchini vistosi; un look davvero all’ultimo grido

Iniziamo subito da un look molto chic pensato per essere indossato dall’ora del tramonto fino ad un drink dopocena! Per ricrearlo, tutto ciò che vi occorre è questo favoloso top a gilet firmato Mango, caratterizzato da una stampa a righe verticali sui toni dell’azzurro e del verde acceso e contraddistinto da una profonda scollatura sulla schiena che lascia poco spazio all’immaginazione. Essendo questo capo particolarmente brioso, il nostro consiglio è quello di abbinarlo ad un paio di pantaloncini in lino bianchi, come questi firmati Pull&Bear super chic! A completare il tutto, gli orecchini a forma di fiore targati Jennifer Behr, un gioiellino pensato per raggiungere un punto luce al look.

Gilet lino stampa righe, Mango; Bermuda semplici pince misto lino, Pull&Bear; Orecchini a bottone Rowena, Jennifer Behr, acquistabili su Farfetch

Camicia a mezze maniche, shorts coordinati e scarpe con fibbie; una mise tanto comoda quanto glam

Se tutto ciò che volete è una mise a prova di quotidianità, sappiate che l’avete finalmente trovata! Affrontate il mese di luglio con comodità e glamour indossando questo favoloso coordinato firmato Reserved, composto da una camicia cropped a mezze maniche e da un paio di pantaloncini con coulisse in vita, emblema di comfort. Per rimanere in tema “praticità” optate per gli iconici sandali con fibbie di Birkenstock, super gettonato nell’ultimo periodo!

Camicia corta in cotone, Reserved; Pantaloncini in cotone a righe, Reserved; Sandali Arizona in pelle, Birkenstock, acquistabili su Farfetch

Maxi dress, sandali con decorazione dorata e orecchini; per coloro che di classe se ne intendono

Uno dei capi più trendy dell’estate? Il maxi dress ovviamente! A differenza di tanti altri indumenti, il vestito maxi ha davvero tanti pregi ma i più importanti sono due: la versatilità e la comodità. Questo capo infatti è perfetto per essere indossato da mattina sera poiché, in base agli accessori che deciderete di indossare, assume un carattere più o meno elegante. Stringete tra le vostre mani allora questo bellissimo modello color bordeaux firmato Stradivarius, arricchito da un top in smock e maxi balze pensate per dare movimento alla figura! Completate la mise indossando questi favolosi sandali con anello dorato firmati Zara e come tocco finale, aggiungete un paio di orecchini sempre color oro, come questi a goccia targati PD Paola. Et voilà, ecco a voi un look impeccabile realizzato in pochi secondi!

Vestito morbido lungo con spalline, Stradivarius; Sandali bassi con fascette con decorazione metallica, Zara; Orecchini large sugar, PD Paola

Gonna lunga in satin, t-shirt semplice e saldi infradito; un look a prova di quotidianità

Ultimo ma non per importanza, un abbinamento pensato per coloro che di moda se ne intendono davvero! Stiamo parlando dell’accostamento gonna lunga in satin di Zara e t-shirt con scritta firmata H&M, due capi molto diversi tra loro ma in grado di dare vita ad un look all’ultimo grido. Essendo questo outfit particolarmente originale, vi consigliamo di optare per un paio di scarpe minimal, come queste infradito firmate Toteme!

T-shirt squadrata con stampa, H&M; Gonna midi satinata, Zara; Infradito con punta quadrata, Toteme acquistabili su Farfetch