Coppa da champagne: come sceglierla per una degustazione perfetta

28/05/2021

Dai modelli più particolari a quelli più tradizionali e moderni, ecco quali sono le coppe da champagne da acquistare assolutamente per degustazioni e cene

Coppa da champagne: come sceglierla per una degustazione perfetta

Per bere un’ottima bottiglia di champagne non si possono certo utilizzare dei bicchieri qualsiasi. Infatti, per degustare la vostra bottiglia preferita non potrete non acquistare delle coppe da champagne, di qualità ed eleganti, perfette per bere da soli, ma anche in compagnia di parenti e amici.

Ecco quindi la nostra selezione di coppe, costose e di classe, da acquistare per una degustazione perfetta dello champagne.

Migliori coppe da champagne

Lussuose e di classe, ecco le migliori coppe da champagne da acquistare su Amazon.

Baccarat, set da due coppe da champagne

Le prime coppe da champagne che vi proponiamo sono quelle di Baccarat, della collezione Narcisse in pregiato cristallo Baccarat. Queste coppe, dalla forma asimmetrica che ricordano il fiore narciso, sono vendute al prezzo di 360 euro.

 

bicchieri coppe champagne
Foto Amazon | Baccarat Set Due Coppe Champagne Narcisse

Original Murano Glass, coppe da champagne

Come parlare di coppe da champagne senza parlare di vetro di Murano. Questa linea di calici è ispirata agli anni sessanta, rivisitati in chiave moderna. Eleganti e vivaci, queste coppe possono essere lavate in lavastoviglie e sono vendute al prezzo di 259 euro.

bicchieri coppe champagne
Foto Amazon | Original Murano Glass OMG Bicchiere Cristallo -2 Coppe Champagne

Serax, set da 4 coppe

Le coppe da champagne di Serax sono realizzate in vetro dal progetto del designer Sergio Herman, possono essere lavate in lavastoviglie e sono perfetti per servire il vostro champagne preferito a parenti e amici. Il set da 4 è venduto al prezzo di 98,50 euro.

bicchiere coppa champagne
Foto Amazon | Serax Set 4 Inku Coppa Champagne

Argon Tableware, set da 6 coppe

Parliamo di coppe più tradizionali quando parliamo del set proposto da Argon Tableware. Questi prodotti sono realizzati in vetreria in cristallo di altissima qualità e sono caratterizzati da un design vintage anni ’20 di grande tendenza. Il set è venduto al prezzo di 88 euro.

bicchiere coppa champagne
Foto Amazon | Argon Tableware Coppa da Champagne

Phnom Penh, set di coppe rosa

Infine, chiudiamo la nostra selezione di coppe da champagne con il set proposto da Phnom Penh in robusto vetro ecologico senza piombo in colore rosa. Bello ed elegante, questo set è venduto al prezzo di 64 euro.

bicchieri coppe champagne
Foto Amazon | Set di Bicchieri di Champagne Rosa