Cosmetici solidi: 5 pratici prodotti skincare da mettere nel beauty Estivo

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
06/07/2023

I cosmetici solidi sono ideali per la skincare estiva. Questi prodotti quasi completamente eco-friendly offrono una soluzione pratica per le vostre vacanze. Scopriamo insieme i migliori cosmetici solidi da tenere nel beauty...

Cosmetici solidi: 5  pratici prodotti skincare da mettere nel beauty Estivo

Con l’arrivo dell’estate, il sole cocente, l’aria salmastra e le lunghe giornate al mare ci invitano a prendere sul serio la cura della nostra pelle. partiamo le vacanza e dobbiamo preparare un beauty che contenga trattamenti ad hoc e soprattutto pratici senza aver paura che quando andremo ad aprirlo ci troviamo davanti a brutte sorprese. Un’idea che si sta utilizzando molto è quella di utilizzare i cosmetici solidi che se da un lato garantiscono la praticità, molti di essi sono anche eco-friendly in quanto sono anche un’alternativa sostenibile e versatile ai prodotti tradizionali. Ecco i migliori cosmetici solidi da tenere d’occhio quest’estate e portare in vacanza per una cura perfetta del corpo e del viso…

SJAMPOE ACQUA, Anarkhìa Bio: il detergente capelli solido Purificante che fa bene ai capelli e all’ambiente

shampoo solido
SJAMPOE ACQUA, Anarkhìa Bio

Questo shampoo solido come tutti i prodotti di questo straordinario brand è eco-friendly perché realizzato con ingredienti naturali e packaging sostenibile. Lo Sjampoe è stato concepito per unire l’efficacia del tensioattivo di origine vegetale e minerale all’azione straordinaria di burri, argille ed erbe ayurvediche. I tensioattivi di origine vegetale sono stati uniti a una base di burro di cacao e succo d’aloe, per garantire un’efficace azione lavante, ma rispettosa del cuoio capelluto. Tra i suoi ingredienti la malva che ha proprietà lenitivi, l’olio di cocco, con proprietà emollienti e il pantenolo. La sua formula ha il sidr e l’aritha ricche di saponine vegetali che supportano l’azione dei tensioattivi di origine vegetale, mentre lo shikakai offre un’azione sebo-equilibrante; il ghassoul e l’argilla verde rimineralizzano ed equilibrano. Questo detergente infine regala una spettacolare esperienza sensoriale con l’olio essenziale di arancia dolce che ha un’azione calmante e tonificante, e l’olio essenziale di menta ha un’efficace azione antinfiammatoria e regala una sensazione di freschezza rendendo questo prodotto perfetto per l’estate!

LEGGI ANCHE: 5 Cosmetici Green da acquistare su Amazon!

No Knots, Solidu: il balsamo solido per pettinare facilmente i capelli

No Knots, Solidu
No Knots, Solidu

Abbiamo parlato di shampoo, ma si sa che per avere una haircare completa è necessario dopo lo shampoo utilizzare un buon balsamo per capelli. Da portare in vacanza quello solido è la soluzione perfetta. Il balsamo No Knots di Solidu è formulato per rendere la chioma più facile da gestire, dona il nutrimento necessario ai capelli per essere belli e sani. Il risultato sono dei capelli strepitosamente brillanti e luminosi grazie alla profonda idratazione che si ottiene con gli ingredienti, tutti vegetali, contenuti nella formula.

LEGGI ANCHE: Skincare per Lui: 5 prodotti per una Beauty Routine completa!

Phelityl cleansing bar, Erno Laszlo: il sapone emolliente che lascia la pelle fresca, liscia e idratata

Phelityl cleansing bar, Erno Laszlo
Phelityl cleansing bar, Erno Laszlo

Spesso ci dimentichiamo di considerare il sapone solido come detergente per il viso, perché magari lo associamo a quello delle nostre nonne e riteniamo che sia un trattamento vintage. Non è assolutamente così, dovete sapere che esistono dei saponi solidi specifici per la pulizia del viso che oltre ad essere molto pratici garantiscono una pulizia più profonda e una pelle davvero strepitosa. Uno di questi è Phelityl Cleansing Bar di Erno Laszlo un ricco sapone emolliente, french-milled, a PH bilanciato e a base di oli vegetali naturali in grado di dissolvere le impurità e detergere senza disidratare lasciando la pelle fresca, liscia e idratata. Nella sua formula il “Phelityl” l’esclusivo complesso idratante del Dott. Laszlo dal pH quasi identico a quello della pelle ricco di acidi grassi essenziali, garantisce un elevato grado di idratazione.

Favorito-Red Poppy, Claus Porto: il sapone solido per il corpo che regala un’esperienza gioiosa

Favorito-Red Poppy, Claus Porto
Favorito-Red Poppy, Claus Porto

La doccia con il sapone solido è possibile e diventa anche più un momento esclusivo con questo sapone Sapone con Corda del celebre marchio di saponi portoghese Claus Porto. Questo prodotto è una versione superdimensionata dei saponi iconici del brand. Esso è  arricchito con una potente combinazione di oli naturali che contribuiscono a creare una schiuma lussuosa per detergere delicatamente la pelle. Unendo i benefici naturali dell’olio di semi d’uva alle proprietà idratanti dell’olio di argan, questo sapone è dotato di una pratica corda da avvolgere intorno al polso per una presa sicura durante la doccia o da utilizzare per appenderlo dopo l’utilizzo. Favorito – Red Poppy ha una fragranza unica che unisce l’intensità delle succose bacche rosse con la freschezza delle foglie verdi croccanti, il tutto arricchito dal delicato profumo di rose appena tagliate, per poi essere riscaldato da una nota decisa di pepe e patchouli.

Aurea, Collezione Chinotto: la crema corpo ideale per illuminare la vostra pelle in estate

Aurea, Collezione Chinotto
Aurea, Collezione Chinotto

Strepitosa, meravigliosa e golosa! Questa crema è davvero un must che non potete perdervi questa estate per il suo potere illuminante e la sua fragranza al Chinotto Gourmand vi farà impazzire. Questo prodotto racchiuso all’interno di un packaging davvero geniale a forma di agrume è capace di donare lucentezza ed idratazione alla pelle. I suoi ingredienti naturali e prevalentemente biologici del burro di mango, burro di karitè, estratto di chinotto, olive taggiasche e vitamina E, la rendono ideale per tutti i tipi di pelle. Grazie ai preziosi glitter colorati Aurea donerà un tocco speciale alla tua pelle, illuminandola e sottolineando i punti luce sul viso e sul décolleté. Questa crema, oltre ad essere green, è anche super glamour e la potete portare in borsa sempre con voi.