5 Cosmetici Green da acquistare su Amazon!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
24/05/2023

La frontiera del Beauty green su Amazon: 5 cosmetici con formulazioni clean a portata di click che vale davvero la pena provare!

5 Cosmetici Green da acquistare su Amazon!

Prendersi cura di sè nel pieno rispetto dell’ambiente, si può! Il mondo del beauty diventa ogni giorno sempre più sostenibile e sembra che anche Amazon, colosso dello shopping online, si sia adeguato molto bene a questa linea di pensiero. Trattasi di una mera tendenza o di una reale scelta etica? Poco importa se ciò che ne consegue è una reale diminuzione di spreco e una maggiore consapevolezza del valore del nostro Pianeta. Dunque, una maggiore attenzione e cura per formulazioni clean di make up, profumi e prodotti skincare pur preservando fascino, bellezza ed efficacia del contenuto…le referenze green in fatto di beauty su Amazon sono davvero tante! Che ne dici di scoprire insieme quali sono i cosmetici green che abbiamo trovato per te su Amazon? A seguire ti abbiamo messo tutti i prodotti green beauty più interessanti che vale la pena provare…

Florence, C Serum: tra i cosmetici Made In Italy più apprezzati su Amazon

siero green cosmetici

Florence è un brand tutto italiano e il suo siero C è uno dei più venduti e apprezzati su Amazon. Il siero C è un concentrato di Vitamina C, acido ialuronico (a basso e medio peso molecolare), tarassaco, aloe vera e tanti altri estratti naturali. Insomma, C è un mix vincente perché ricco di antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi rendendola più luminosa e giovane e stimolano la produzione di collagene ravvivando così viso, collo e décolleté. Ma i benefici del siero di Florence non sono finiti qui perché l’acido ferulico in esso contenuto ci aiuta a ridurre le iperpigmentazioni (macchie) della pelle. Il prezzo? A dir poco competitivo!

Phytorelax, Latte Corpo: della Linea di Cosmetici alla Canapa Certificata, Biologica e VeganOk

green beauty amazon

Phytorelax offre una linea Bodycare alla canapa per i nostri quotidiani rituali di bellezza, in cui natura e tecnica si fondono in armonia. Su Amazon potrai trovare il Latte corpo di questa fantastica linea, un prodotto a base di olio di semi di Canapa Sativa Biologica che, dalle proprietà idratanti e antiossidanti, è ricco di acidi grassi, Omega 3, 6, e 9. Dalla texture leggera e di facile assorbimento, in pochi e veloci gesti idraterà e proteggerà a lungo la tua pelle.

Weleda, Lozione Capelli Rivitalizzante: una formula unica, alleata della chioma

cosmetici green amazon

Formula unica, creata nel 1921: un valido aiuto per ridurre la caduta dei capelli e rinforzarli dalla radice. Sedum acre, rafano e olio di rosmarino: sono questi gli ingredienti chiave che aiutano a mantenere il cuoio capelluto sano e i capelli forti. Weleda, azienda svizzera che produce prodotti a base di erbe e olii essenziali da oltre 90 anni, racchiude gli estratti di tutte queste piante in questa delicatissima lozione rivitalizzante per capelli che stimola il cuoio capelluto favorendo così la naturale crescita del capello.

Gyada, Crema Modellante Ricci: la miglior crema eco-bio per capelli ricci e mossi

green beauty amazon

Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici italiano che punta ad offrire prodotti performanti e mirati attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali e biologiche. Ed è per tale motivo che la sua crema modellante ricci, formulata per definire onde e ricci, è una crema eco-bio priva di alcool, parabeni e petrolati. Anzi, contiene numerosi oli vegetali, tra cui quello di lino, cocco, argan e jojoba, che aiutano a ristrutturare e nutrire il capello, burro di karitè che contribuisce a mantenere idratato il capello riducendo l’effetto crespo e, infine, succo di aloe vera che garantisce un effetto anti-umidità. Il risultato è un prodotto leggero che non appesantisce e non conferisce quel fastidioso effetto “croccante” o appiccicoso. Scoprite su Amazon l’intera linea modellante ricci pronta a donare alla vostra chioma ribelle idratazione, definizione e struttura.

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori Spazzole districanti perfette per ogni tipo di Capello

Lavera, Rossetto Beautiful Lips: si prende cura delle tue labbra e le rende morbide e colorate

lavera cosmetici amazon

Il Colour intense di Lavera è un rossetto conferisce alle labbra un colore mozzafiato con pigmenti di altissima qualità. La sua texture, estremamente cremosa, scivola perfettamente sulle labbra e non cola. Oltre a dare un tocco di colore, grazie al contenuto di burri e oli vegetali come carnauba, cocco e cacao, abbinati ad estratti di malva e tiglio bio, si prende cura delle tue labbra e le rende morbide e lisce. Il rossetto Lavera è da sempre sinonimo di qualità e sostenibilità, un prodotto dermatologicamente testato, ideale anche per le pelli sensibili e reattive. Tips per ottenere labbra più polpose: applica la tonalità più scura al centro delle labbra, mentre la tonalità più chiara alle estremità, lo straordinario effetto volume è assicurato. Su Amazon troverai tutte le nuance disponibili!

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Scrub che ti libereranno da Labbra secche e screpolate