Home » Bellezza » Costa pochissimo, ma allunga e incurva come un mascara di lusso: il segreto delle beauty addicted

Costa pochissimo, ma allunga e incurva come un mascara di lusso: il segreto delle beauty addicted

Costa pochissimo, ma allunga e incurva come un mascara di lusso: il segreto delle beauty addicted
Lettura: 4 minuti

E’ proprio vero che, a volte, basta molto poco a cambiare lo sguardo a riportare luminosità al viso, non serve un make up strutturato, ma basta affidarsi a dei piccoli segreti che valgono più di quanto uno si immagini certe volte. Un rossetto rosso, per esempio, basta a cancellare i segni di stanchezza, un mascara…


E’ proprio vero che, a volte, basta molto poco a cambiare lo sguardo a riportare luminosità al viso, non serve un make up strutturato, ma basta affidarsi a dei piccoli segreti che valgono più di quanto uno si immagini certe volte. Un rossetto rosso, per esempio, basta a cancellare i segni di stanchezza, un mascara riporta vitalità al viso con tantissima facilità.

Il mascara: il prodotto make up dai super poteri

Il mascara è un prodotto irrinunciabile per tutte, per chi esce di casa di corsa la mattina per chi ha poco tempo, ma anche per chi non ama truccarsi. Ecco perché è uno dei prodotti più venduti e uno di quelli ricchi di varianti. Scegliere il mascara giusto non è sempre semplice perché non basta scegliere solo per come piace, ma anche per quello più giusto per valorizzare il proprio sguardo.

Dal mascara volumizzante a quello allungante ognuno non solo ha una funzione precisa infatti, ma si adatta anche ad un diverso tipo di occhio. Se l’occhio grande vuole un mascara volumizzante che intensifica la bellezza naturale con un effetto ciglia folte, quello allungante si adatta meglio a chi ha gli occhi piccoli in quanto lo scovolino va proprio a lavorare su ogni singola ciglia per allungarla.

A proposito di scovolino, diciamo che questo è un accessorio fondamentale per definire la differenza tra l’uno e l’altro mascara. I mascara con uno scovolino classico, cioè a forma cilindrica, da un volume e una definizione equilibrata, mentre poi ci sono anche scovolini più strutturati che arrivano a dare degli effetti davvero straordinari, come, per esempio, quello a clessidra che va a ricoprire ogni singola ciglia senza appesantirla.

Un’ultima caratteristica, quando si sceglie un mascara è sapere se è waterproof o meno. Il resiste all’acqua, al sudore e all’umidità grazie all’utilizzo di cere particolari e polimeri idrofobici che creano una sorta di pellicola intorno alle ciglia, il secondo è sicuramente più semplice da rimuovere, ha una texture più morbida e si adatta anche a chi ha gli occhi più sensibili.

Il trend dei mascara economici

Oggi ci troviamo difronte ad una tendenza piuttosto particolare, se per anni a vincere sono stati i mascara esclusivi e griffati, oggi stanno prendendo molto spazio i mascara economici. Il trend nasce proprio dal fatto che non è un costo alto a dare sempre ottime prestazioni e questo messaggio arriva soprattutto dalle beauty addict che hanno fatto proprio diventare virali alcuni prodotti che costano solo una decina di euro dimostrando come si può trasformare uno sguardo con un semplice mascara che si trova al supermercato. E’ chiaro che questo non vale per tutti i mascara, ma che quando si va a comprare un mascara economico bisogna prestare attenzione al fatto che lo scovolino permetta di distribuire bene il prodotto e che quindi non si vadano a formare grumi e soprattutto che non sia troppo difficile la rimozione.

Il mascara ecomomico che sta diventando virale

Costa pochissimo, ma allunga e incurva come un mascara di lusso: il segreto delle beauty addicted

A proposito di mascara a basso costo e alte prestazioni, quello che in pochissimo tempo è diventato virale, a buon ragione, è il caso di dirlo è il mascara Lash Sensational Waterproof di Maybelline New York. Questo prodotto risponde a tutte le caratteristiche si cui vi abbiamo parlato sopra. E’ infatti un mascara che potete trovare anche nell’angolo profumeria dei supermercati, che non costa nemmeno dieci euro e che combina prestazioni ad una facile applicazioni.

Il Lash Sensational Waterproof di Maybelline New York aiuta sensibilmente sia a definire che volumizzare e allungare le ciglia e lo fa non solo grazie alla texture, ma anche per l’utilizzo di unao scovolino a ventaglio. Questo applicatore permette di andare a catturare e ricoprire ogni singola ciglia anche quella più corta in modo da avere un effetto separato che fa si che lo sguatdo si apra notevolmente e il risultato sia strepitosamente da wow.

Un altro motivo a supporto del fatto che questo mascara sia particolarmente performante e a lunga durata è che è una versione waterproof, quindi ottimo per essere utilizzato in palestra, al mare o anche in montagna sulle piste e perché no anche in quelle occasioni in cui sapete già che vi emozionerete un pò.

Grazie alla sua formula Lash Sensational Waterproof di Maybelline New York non appesantisce le ciglia e permette di ottenere un equilibrio tra volume e definizione.

Insomma questo mascara è proprio da provare!