Costumi da bagno Donna: 6 modelli di tendenza per un look da urlo!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
05/08/2022

Il costume da bagno è uno degli indumenti più utilizzati di sempre e, scegliere il modello giusto, permette di avere un look trendy anche al mare o in piscina! A seguire, 6 bikini di tendenza questa estate...

Costumi da bagno Donna: 6 modelli di tendenza per un look da urlo!

In estate si passa più tempo in spiaggia che altrove, ed è proprio questo il motivo per cui l’outfit più utilizzato è senza dubbio il costume da bagno! Sfogliando le riviste, i profili Instagram delle influencer o stando semplicemente ad osservare la gente camminare, sarà possibile notare come la spiaggia è a tutti gli effetti una vera e propria passerella, dove ognuno sfoggia il miglior look che più gli dona. Interi, a due pezzi, a triangolo o a fascia, il costume è un indumento che tutti indossano perché è indispensabile per sopravvivere al caldo soffocante, quando la sola alternativa è quella di fare un tuffo al mare o in piscina.

So che probabilmente il costume da bagno non è quel capo d’abbigliamento per cui vale la pena fare una ricerca eccessivamente accurata, considerando che sebbene sia indossato molto nei mesi più caldi, poi viene riposto nella scatola del cambio stagione e au revoir, ci vediamo il prossimo anno. Nonostante ciò, è comunque molto cool fare una selezione di costumi che valorizzino ed esaltino le nostre forme ma non sarà un problema trovare il modello più adatto al proprio fisico e all’incarnato, considerando che ci sono così tanti brand e tipologie attualmente in commercio, che potreste tranquillamente cambiare un costume al giorno per tutta l’estate e averne indosso sempre uno diverso. Se avete voglia di una boccata d’aria fresca per rinnovare la vostra collezione di costumi, allora non perderti le ultimissime novità belle da svenire– e no, non intendo per il caldo!

I 6 modelli di costumi da bagno più gettonati dell’Estate

1. Costume con i brillantini

Luccicante e adornato da piccoli ma scintillanti brillantini, questa tipologia è in voga già dalla scorsa estate, ma a chi importa? La moda dice che anche quest’anno è in tendenza e allora perché privarsene? Siccome questo costume ha fatto impazzire tutte le donne, è stato acquistato e riacquistato all’infinito, fin quando la richiesta è salita così alle stelle che sono stati ideati altri modelli utilizzando sempre lo stesso tessuto: quindi datevi alla pazza gioia!

Triangolo con coppe estraibili costume – Bright, Yamamay.

2. Costume con lacci

Beh, anche il bikini con i lacci non è da meno! Infatti, è stato adocchiato indosso a tutti i fisici, bello e singolare come solo lui è. I lunghi nastri cingono il busto dolcemente, mettendo in evidenza la vita e i fianchi e conferiscono un look sorprendentemente sensuale. L’unica nota da tenere a mente è quella di spalmare bene la crema solare per evitare che la vostra pelle si abbronzi con dei segni non poi così fashion!

Bikini strutturato halter triangolo con lacci laterali, Shein.

3. Bikini a vita alta

Il costume da bagno a vita alta è un prodotto particolare che rimanda ad uno stile un po’ retrò, tutto anni ’50! La sua peculiarità consiste nel modellare le forme corporee, coprire gli inestetismi, slanciare le gambe e, come se non bastasse così, a mettere in risalto il punto vita. Anche in questo caso la gamma di prodotti è molto vasta e avete la possibilità di attenervi ad una linea classica con colori minimal, o in alternativa, scatenarvi con costumi a fantasie, con fiocchi, nastri e chi più ne ha ne metta. Anche il modello Dubai della foto seguente by Calzedonia non è niente male!

Push, Up Imbottito Costume Dubai, Slip Alto Costume Dubai, Calzedonia.

4. Costume intero scollo

Che il costume intero è ormai diventato un must have per ottenere dei look mozzafiato è un dato di fatto! Ma ci sono dei modelli precisi che sono ancora più popolari al momento e uno di questi è proprio quello con lo scollo profondo sul petto. Le fasce laterali tengono ben protetto il seno e il fiocco dietro la schiena è quel tocco aggiuntivo troppo irresistibile!

Trendyol Collection Swimsuit – Black – Plain, Trendyol.

5. Trikini

No ragazze, non si chiama costume intero anche questo modello ma è proprio trikini il termine corretto. Facciamo un riassunto generale: il trikini è a metà tra un bikini e un costume intero perché è più coprente del costume a due pezzi ma non può nemmeno essere associato a quello intero grazie alle diverse parti del corpo che rimangono scoperte. Ma ora arriva la chicca imperdibile: se acquistate questo modello, potete tranquillamente indossarlo sopra ad un pantalone, uno shorts o, perché no, anche ad una gonna per sfruttarlo il più possibile!

Trikini asimmetrico, Oysho.

6. Costume maniche lunghe

Non amanti del sole udite udite: è super in voga il costume a maniche lunghe! Quest’anno sono state a bizzeffe le donne avvistate sul bagnasciuga sfoggiando questo nuovo modello, che seppur non sia particolarmente cool, è una mano santa per proteggere la pelle dai raggi UVA ed evitare eventuali eritemi o scottature. 

Onyx Wave – Costume a Maniche Lunghe / Muta da Surf da Donna, Billabong.