Costumi da bagno: meglio il bikini o il costume intero

22/05/2020

L'estate è alle porte: scopriamo insieme quali sono i colori di tendenza per il 2020, i vari modelli e se andrà per la maggiore il costume intero oppure il modello bikini

Costumi da bagno: meglio il bikini o il costume intero

L’estate è quasi alle porte, ma a causa del coronavirus non si sa ancora molto in merito alle disposizioni che verranno messe in atto per far fronte all’emergenza, tuttavia, molti imprenditori hanno pensato bene di mettere in campo un’idea alquanto geniale ovvero: realizzare mascherine abbinate al costume. Finzione o semplice realtà? Nonostante il mercato dei costumi da bagno per donne, siano alle prese con la nuova collezione estate 2020, c’è chi ha pensato di realizzare davvero delle mascherine in abbinamento ai costumi. Forse sulla spiaggia tutti quanti dovremmo indossare la mascherina per proteggerci gli uni dagli altri, ma si tratta di un’ipotesi e in quanto tale va presa con le dovute precauzioni, nel frattempo, concentriamoci su un altro argomento: secondo un’indagine di mercato pare che quest’anno impazzerà il costume intero invece del bikini.

Flade, il noto brand dei costumi da bagno made in Italy, vanta moltissimi modelli, chic e contemporanei adatti ad ogni persona e tutti di gran classe e qualità. La scelta di un costume adatto non dipende soltanto dal gusto estetico ma anche dalla comodità e praticità.

Perché la scelta quest’anno è sul costume intero

#DEVA_ALT_TEXT#costume intero
Come è stato illustrato in precedenza, molte donne quest’anno stanno focalizzando l’attenzione sul costume intero anziché sul bikini. Il motivo è molto semplice: la ragione che spinge il gentil sesso a prediligere tale modello è la praticità. Giusto per fare un esempio se ci si muove tanto, un costume intero contiene di più e soprattutto protegge maggiormente le zone sensibili. Se si amano i tuffi o correre in spiaggia, la scelta non può che ricadere su tale modello, è inutile focalizzarsi sul bikini poiché il risultato sarebbe alquanto negativo, oltre ad essere scomodo si rischia di mettere in evidenza qualche zona del corpo piuttosto sensibile. Per dirla tutta, il costume intero è da preferire anche per quelle mamme che sono costantemente alle prese con i loro figli. Ovviamente esistono differenti modelli con diversi gradi di scollatura. Per chi vuole sentirsi comoda e al proprio agio durante qualsiasi movimento è consigliabile il costume intero olimpionico, anche se bisogna sottolineare che questa tipologia non offre un sostegno al seno, ma di sicuro si rivela molto pratico e comodo.

Se si possedesse invece un fisico mascolino con le spalle larghe, si potrebbe optare per un modello intrecciato sulla schiena. Per chi vuole enfatizzare il seno e i fianchi, sarebbe perfetto un costume intero a coppie preformate. Il risultato sarà altamente soddisfacente sotto tutti i punti di vista.

I pregi del bikini

#DEVA_ALT_TEXT#bikini
Questa tipologia di costume rispetto all’altro modello offre qualche piccolo vantaggio in più. Oltre ad asciugarsi molto velocemente è perfetto per una migliore abbronzatura perché non lascia segni sul corpo. Per gli amanti del sole e del lettino questo articolo fa al caso proprio. Sono moltissimi i modelli che si possono prediligere sia per quanto riguarda il reggiseno che gli slip. Ad esempio, a livello di reggiseno è possibile scegliere tra:

  • triangolo
  • fascia
  • ferretto

Il primo modello si rivela un ottimo compromesso tra praticità e sostegno , ci sono articoli che consentono di esaltare ancora di più il seno grazie ai laccetti da legare dietro al collo, il secondo è consigliato per chi ha poco seno e spalle larghe visto e considerato che manca proprio il sostegno, mentre il terzo è ideale per le donne formose. Per quanto riguarda gli slip, anche in questo caso ci sono moltissimi articoli che si possono scegliere: un modello sgambato consente di rendere più affusolate le gambe, alla brasiliana permette di mettere in risalto il lato B, per chi invece vuole nascondere un po’ di pancetta, allora in tal caso occorrerà puntare sui modelli a vita alta.

Colori di tendenza estate 2020

Ecco quali sono i colori di tendenza per questa estate 2020, è doveroso prendere carta e penna e annotare ogni sorta di informazione per non essere colte impreparate allìarrivo della bella stagione: via libera dunque, ai colori pastello (giallo paglierino, color celeste acqua, lilla, verde acqua, rosa cipria perfetti per mettere in risalto la tintarella) a prescindere se si tratta di costume intero o bikini, non mancheranno i pois, le stampe floreali, le stampe tropicali e i quadretti Vichy già visti negli outfit street style. Tuttavia, tra le stampe più cool, l’animalier è quello che avrà la meglio, si declina su pattern leopardati , pitonati, o stampe tigrate. Che dire, è la scelta ideale per sedurre in spiaggia! Protagonisti dell’estate 2020 sono i colori squillanti e stili super glamour con un dominio di una tonalità arancione e di una sfumatura verde bosco.

Tendenza di fiocchi e ruches e volant

Sarà un’estate all’insegna dei fiocchi; molti modelli saranno caratterizzati da maxi-fiocchi da portare sulla spalla o in alternativa dietro al collo, oppure per chi ama stare al centro dell’attenzione sono disponibili modelli con il nodo sul davanti per esaltare maggiormente le grazie, perfetti per coloro che anche sulla spiaggia non vogliono rinunciare ad un pizzico di charme. Come nella stagione precedente, anche in questa non mancheranno ruches e volant e continueranno ad essere i dettagli sia di bikini che di costumi interi, pensati per esaltare la bellezza di ogni donna.

Tendenza lace-up

La tendenza dei lacci e laccetti non risparmia neanche i costumi da bagno, infatti sono sempre di più le donne che li apprezzano per via del tocco sensuale e glamour che conferiscono. Le bande si incrociano e si annodano e l’effetto che ne scaturisce è davvero eccellente! Insomma, scegliere il beachwear giusto è fondamentale per poter sfoggiare un look di tutto rispetto e splendere sotto il sole. Che sia a bordo di una piscina, al mare o in riva al lago poco importa, è fondamentale puntare su un outfit vacanziero impeccabile. È vero, l’estate è ancora incerta non è chiaro come bisognerà affrontarla ma una cosa è certa: la positività non deve mai mancare e poi, sognare non costa nulla. E allora, perché non chiudere gli occhi e iniziare a fantasticare il mare, le spiagge e focalizzare l’attenzione anche sul costume da scegliere che meglio esalti le proprie grazie.