6 Creme Doposole per un tintarella perfetta e una pelle idratata

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
22/06/2023

La crema doposole non deve mai mancare d'estate, la sua importanza è fondamentale per la tua pelle dopo l'esposizione al sole. Ecco i prodotti che non devi perderti...

6 Creme Doposole per un tintarella perfetta e una pelle idratata

L’estate è la stagione in cui trascorriamo maggior tempo all’aperto, godendo del sole e della spiaggia. La amiamo perché ci regala una nuova energia ci da un pieno di vitalità, eppure, quello stesso sole, che ci rende più belle può diventare un nostro nemico perché la lunga esposizione può causare  danni alla pelle, come scottature e disidratazione. È qui che le creme doposole entrano in gioco, offrendo un sollievo immediato e una cura mirata per ripristinare la salute e la luminosità della pelle. Questi trattamenti sono trattamenti di bellezza che non vanno mai dimenticati nel beauty dell’estate e vanno scelti con estrema accuratezza. Ecco le migliori creme doposole che garantiscono una abbronzatura più duratura e una pelle sana e radiosa…

C+C Vitamin Summer Lotion, Natura Bissé: la crema doposole per il viso che lenisce e prolunga l’abbronzatura

C+C Vitamin Summer Lotion, Natura Bissé
C+C Vitamin Summer Lotion, Natura Bissé

Natura Bissé punta quest’estate sui prodotti specifici per la cura del corpo e del viso sottoposti al calore delle alte temperature e ai forti raggi solari con una linea arricchita con la vitamina C. Questa lozione dalla formula rinfrescante è perfetta per la pelle del viso, ma anche del corpo dopo aver trascorso una giornata al sole. Questa crema doposole, infatti, restituisce istantaneamente la sensazione di calma e benessere, idrata e aiuta a prolungare l’abbronzatura. Essa non solo contiene la Vitamina C, ma anche la vitamina E antiossidante e l’aloe vera per confortare istantaneamente la tua pelle. La sua texture leggera regala una vera e propria coccola rilassante e grazie ad un complesso specifico aiuta a mantenere più a lungo l’abbronzatura.

LEGGI ANCHE: 5 Creme gambe rinfrescanti per l’Estate, assolutamente da provare!

After Sun Intensive Recovery Emulsion, Shiseido: la crema doposole super riparatrice

After Sun Intensive Recovery Emulsion, Shiseido
After Sun Intensive Recovery Emulsion, Shiseido

Questa crema doposole regala freschezza, cura la pelle del corpo come una vera e propria coccola rinfrescante. La sua texture in emulsione è particolarmente idratante e nutriente, come una crema ricca, ma perfetta per la stagione più calda. Nella sua formula una serie di ingredienti che danno benessere alle pelle che è stata per ore sotto al sole e alle calde temperature e dunque stressata e facilmente disidratata. Questa crema doposole lavora proprio su questo aspetto e la riporta al più normale equilibrio naturale. Si assorbe facilmente e regala alla pelle un incarnato radioso e levigato.

LEGGI ANCHE: I 6 migliori oli per il viso per un effetto glow che esalta l’abbronzatura

Paris- Biarritz, Chanel: il latte doposole che regala un sogno e diventa un profumo

Paris- Biarritz, Chanel
Paris-Biarritz, Chanel

Che meraviglia questa crema doposole! Essa si ispira all’energia della costa basca cara a Chanel, questo doposole dalla consistenza delicata profuma la pelle con una fragranza dalla freschezza intensa. Le sue note olfattive  a base di mandarino di Sicilia e mughetto rendono questa crema, oltre che un trattamento doposole, un’acqua di Colonia con un profumo dalla freschezza persistente. Vibrante e fruttato, il mandarino di Sicilia sottolinea la luminosità scintillante dell’accordo mughetto6

Latte Fresco Doposole, Nuxe: uno splash di freschezza che disseta il corpo

Latte Fresco Doposole, Nuxe
Latte Fresco Doposole, Nuxe

Nuxe regala una straordinaria esperienza sensoriale al corpo dopo una giornata in spiaggia e lo fa con questa crema doposole che in texture latte si assorbe facilmente lasciando la pelle radiosa e profumata. Grazie alla sua formula ricca di ingredienti idratanti garantisce l’odratazione per un giorno intero, arricchita con l’ estratto in polvere di carruba intensifica naturalmente l’abbronzatura, prolungandola di 2 settimane. La sua texture fresca e fondente, dona comfort e sollievo alla pelle.

Le baume Après Soleil, Dior: una crema doposole fondente come un burro

Le baume Après Soleil, Dior
Le baume Après Soleil, Dior

Fresco, piacevole e lussuoso questo Balsamo Doposole è un trattamento dalla texture leggera, ma allo stesso tempo fondente che lenisce e idrata la pelle in modo esclusivo preservandone l’abbronzatura. Grazie agli ingredienti presenti nella formula, questa crema doposole riesce ad attenuare ogni sensazione di fastidio dalla pelle che tira ad arrossamenti. La sua fragranza gradevole a base di monoï amplifica la freschezza, regala un’esperienza extrasensoriale, accarezza il corpo con una sensazione davvero di benessere. Questo balsamo idratante Dior può essere utilizzato su viso e corpo per esaltare l’abbronzatura con un luminoso effetto dorato.

Sunset, Luce: la crema doposole idratante long lasting e lenitiva con ingredienti naturali

Sunset, Luce
Sunset, Luce

Dopo una giornata al sole tutti i tipi di pelle diventano sensibili, questo trattamento doposole è ideale per trattare la pelle anche la più delicata nutrendola in modo intenso istantaneamente. La crema doposole in texture leggera, in latte, ottima per essere assorbita con facilità d’estate è a base dei polisaccaridi dell’Aloe Vera dei veri e propri elisir che trattengono l’acqua e ristabiliscono il tasso di idratazione ottimale lasciando la pelle morbida e setosa. Tra i suoi ingredienti anche dei potenti attivi idratanti, antiossidanti e rigeneranti che lavorano per riparare la pelle dopo l’esposizione al sole contrastando i radicali liberi, responsabili degli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo.