Cristiano Ronaldo da record: è il primo al mondo a superare i 500 milioni di follower

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
27/11/2022

L'asso del pallone Cristiano Ronaldo segna un record da capogiro, con oltre 500 milioni di follower su Instagram.

Cristiano Ronaldo da record: è il primo al mondo a superare i 500 milioni di follower

Il talentuoso asso del pallone conquista un altro record da capogiro. Questa volta però non riguarda il calcio, ma i social: il calciatore Cristiano Ronaldo è infatti la prima persona in assoluto a superare i 500 milioni di follower sul social di Instagram.

Cristiano Ronaldo, re indiscusso di Instagram

L’eccezionale giocatore portoghese si guadagna un altro titolo speciale: quello di aver raggiunto per primo la cifra astronomica di oltre 500 milioni di follower sul suo profilo personale di uno dei social più seguiti al mondo. L’unico account che prima di lui ha raggiunto tale numero è quello della stessa app di Instagram, che ne conta 568 milioni.
Sono ormai molti anni che il campione del calcio è nella top ten delle persone più seguite sul social di Zuckerberg. Segue nella classifica social un altro calciatore di assoluto rilievo: il grande argentino Lionel Messi, che raggiunge i 376 milioni di follower. Per fare un esempio del nutrito seguito dei due assi del pallone – che stanno partecipando nelle rispettive squadre nazionali ai Mondiali del Qatar 2022 – essi hanno posato insieme per una pubblicità del noto brand Louis Vuitton, guadagnando con un solo post quasi 40 milioni di like.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Cristiano Ronaldo, il numero uno su Instagram

Cristiano Ronaldo ha dunque raggiunto un altro traguardo molto importante, non come calciatore ma come vero e proprio influencer. Il talentuoso giocatore è seguito dal collega argentino Lionel Messi, e poi da alcune delle donne di casa Kardashian, tra cui Kylie Jenner, Kendall Jenner e Kim Kardashian. Non mancano alcune delle più note pop star come Selena Gomez, Ariana Grande e Justin Bieber.

LEGGI ANCHE>>>CHI SONO I CALCIATORI DEL MONDIALE QATAR 2022 PIÙ PAGATI AL MONDO. LA CLASSIFICA DI FORBES!

Ora la principale sfida che il calciatore portoghese sta affrontando riguarda i campionati mondiali di calcio, che si stanno tenendo in questo momento in Qatar. Chissà se Cristiano Ronaldo riuscirà a portare la sua squadra alla vittoria: nel frattempo aspettiamo di vederlo superare anche i follower dello stesso account di Instagram!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)