4 Crossover a meno di 20.000 Euro. Moderni e Accessibili!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
26/03/2023

Ok il prezzo è giusto! Ecco la lista dei migliori Crossover a meno di 20.000 Euro, una ricerca al listino più basso ma alla vettura migliore...

4 Crossover a meno di 20.000 Euro. Moderni e Accessibili!

Il nostro obiettivo di questa domenica è farvi urlare “Ok, il prezzo è giusto!”, come una sorta di contemporaneo e allo stesso tempo necessario “Eureka”. Il mercato automobilistico di oggi, come abbiamo spesso detto e comprovato, anche sulla nostra e sulla pelle di voi lettori, presenta quelli che possono essere tranquillamente descritti come dei prezzi folli. Listini letteralmente troppo alti e inaccessibili per la maggior parte della popolazione. E non solo, infatti più si osserva i segmenti automobilistici che vanno per la maggiore oggigiorno e più troviamo delle cifre d’acquisto alte, esagerate. Ed è proprio questa la causa che ci ha portato a redigere la lista dei migliori Crossover a meno di 20.000 euro! Modelli di quattroruote moderni e accessibili, siete pronti a scovare qual è la soluzione più adatta alla vostra situazione?

Le migliori soluzioni di acquisto sono quelle più economiche, ecco i migliori Crossover a meno di 20.000 euro!

Preparatevi, dunque, a trasformarvi anche per un solo attimo in Iva Zanicchi, conduttrice del suddetto “Ok il prezzo è giusto!” tra il 1987 e il 2000, oppure in Archimede; dipende dalla figura che vi attrae di più. Ma qualunque sia il vostro riferimento storico preferito tra i due così differenti, state pronti a scoprire delle vere e proprie meraviglie fatte a numeri; dei numeri bassi però eh… Insomma, oggi vi metteremo di fronte ai listini più bassi riguardanti uno dei segmenti automobilistici più amati del momento; ovvero quello dei crossover!

Stiamo parlando di una sorta di fratello minore del SUV. Auto grandi ma non troppo, e con un chiaro riferimento sportivo che ne modella la carrozzeria e le caratteristiche tecniche. A differenza dei mastodontici Sport Utility Vehicle, la tipologia di automobile qui presa in considerazione non è dotata di motrice 4×4, non presenta dei centimetri eccessivi e anche per quanto riguarda lusso ed esclusività si pone ad uno scalino inferiore nella scala automobilistica. Ma nonostante ciò, quella dei crossover si presenta come una delle categorie migliori per affrontare questi tempi moderni! E di conseguenza una delle più amate di tutte…

D’altronde stiamo parlando di vetture sì gradi, anche se non troppo come abbiamo già specificato, e che riescono allo stesso tempo a vivere senza alcun tipo di problema la dura e rischiosa vita nel traffico urbano; inoltre sono dei veicoli perfetti anche per affrontare lunghi viaggi e quindi non solo per il classico utilizzo quotidiano. Una specie di ibrido automobilistico che punta così alla perfezione!

LEGGI ANCHE: SUV low cost, i 3 più economici del momento. Affari imperdibili!

E arrivati infine a questo punto del nostro racconto non ci resta far altro che lasciarvi alla visione, e alla lettura soprattutto, della lista dei migliori crossover a meno di 20.000 euro stilata proprio da noi di My Luxury. A fare capolino nella seguente (mini) selezione di modelli di auto saranno solamente, com’è normale che sia dopo tutto, vetture attualmente presenti sul mercato automobilistico. Inoltre, prezzi presi in considerazione fanno riferimento alle versioni base delle auto presenti e sono aggiornati ai “livelli” attualmente in vigore. Ecco, dunque, i crossover più convenienti in commercio…

Uno tra i crossover più moderni e i più economici in circolazione, ecco MG ZS

mg-zs-Crossover-a-meno-di-20.000-Euro

Partiamo così da uno dei modelli di crossover più moderni e più economici attualmente in circolazione, stiamo parlando di MG ZS; un’auto perfetta per la guida in città, dotata di due efficienti motori a benzina. Una scelta intelligente per gli automobilisti orientati a una mobilità spaziosa e pratica combinata con le più recenti tecnologie; inoltre questa si presenta anche come una vettura adatta alle famiglie. Elegante e confortevole ideale, la scelta ideale per chi è alla ricerca del perfetto rapporto qualità/prezzo. Il listino della ZS parte da una base di 16.350 euro.

LEGGI ANCHE: Il nuovo SUV anglo-cinese fa tremare la Concorrenza….

Una piccola realtà italiana (molto) in crescita propone un modello molto particolare, ecco DR 4.0

dr-4.0

La proposta italiana arriva da una piccola realtà del Molise che sta facendosi strada in questa realtà molto agguerrita. Stiamo parlando di DR 4.0, un modello alquanto essenziale (sia nel design che nella proposta di optional) che fa del suo prezzo la propria arma vincente. Trazione anteriore e il cambio manuale, con un motore che può arrivare all’importante potenza di 116 cavalli; spazio e comodità e il listino parte da “solamente” 19.500 euro.

Il mito delle quattro ruote e dei listini a basso prezzo, ecco la nuova Dacia Duster…

dacia-duster-Crossover-a-meno-di-20.000-Euro

E tra le auto a basso prezzo di certo non poteva mancare lei, stiamo parlando delle regine delle quattro ruote tra le più economiche di tutte, ovvero Dacia Duster! Nuovo look e nuova vita per il crossover della casa rumena; un restyling che ha colpito l’intera gamma Dacia e che ha portato una forte ventata di novità e di migliorie. Tutto diventa così più moderno, più attuale, più bello e soprattutto più i qualità; l’unica cosa che non sale è il prezzo, parliamo di appena 15.803 euro.

Ecco la proposta orientale tra i crossover a meno di 20.000 euro, si chiama Kia Stonic!

kia-stonic

Passiamo all’ultimo nome della nostra lista, una proposta orientale che si caratterizza per la propria estetica moderna , un’essenzialità minimal e una spaziosità perfetta che garantisce il comfort opportuno. Stiamo parlando di Kia Stonic, un’auto giovane e grintosa, quasi frizzante oseremo dire; la quale nonostante il basso listino proposto riesce ad offrire semplicemente il meglio che una vettura moderna possa fare. Ah, il prezzo parte da 19.250 euro.