Il nuovo SUV anglo-cinese fa tremare la Concorrenza….

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
24/01/2023

Accessibile, affidabile e carino; ecco il nuovo SUV anglo-cinese che sta facendo tremare la concorrenza....

Il nuovo SUV anglo-cinese fa tremare la Concorrenza….

Un nuovo SUV anglo-cinese in grado di far tremare la concorrenza! Ecco di cosa si tratta… E gira che ti rigira torniamo sempre qui; ovvero a parlare delle vetture a ruote alte, o per essere più seri e diplomatici, dei cosiddetti Sport Utility Vehicle. Insomma, non c’è bisogno di mentire, né di nasconderci dietro un finissimo dito; i SUV, soprattutto in questi ultimi anni, hanno letteralmente monopolizzato l’intero commercio automobilistico. In fin dei conti non si tratta altro che di una vera e propria moda; un trend che è riuscito a colpire anche noi automobilisti italiani, per non parlare dei nostri cugini europei. Una tendenza tutta americana, d’altronde è lì che è nato l’amore per i macchinoni; lunghi, larghi e alti. Dei macchinoni che nel corso degli anni sono riusciti a schiacciare le nostre macchinine, city-car, utilitarie e addirittura berline; ovvero le “vecchie” regine delle quattro ruote.

Si può essere amanti o detrattori di questa nuova tendenza automobilistica, l’importante comunque è essere sinceri; e quindi non possiamo esimerci dal dettare i vari lati positivi di questo specifico segmento di veicoli. Infatti, i SUV possono garantire grandi prestazioni, comodità interna infinita, e un’estetica moderna e appetibile. L’unica pecca è che queste vetture, inutile dire il contrario, costano; e spesso costano anche caro. Ecco perché ultimamente un SUV anglo-cinese ultimamente sta facendo breccia nei cuori degli automobilisti italiani. Accessibile, affidabile e carino; scoprite insieme a noi di cosa, e soprattutto di chi, stiamo parlando…

Un SUV anglo-cinese simbolo della rinascita di un intero marchio…

SUV-anglo-cinese-mg-zs

Ecco arrivato finalmente il momento in cui caliamo le maschere, e vi sorprenderà il modo in cui bastino solamente due parole, o meglio quattro lettere, per enunciare il nome del protagonista di questo nostro articolo. Infatti si tratta di MG ZS, ovvero un’auto elegante e confortevole ideale per le famiglie dalla vita intensa che cercano un ottimo rapporto qualità-prezzo senza compromessi in fatto di praticità o stile. Stiamo parlando di una vettura perfetta per la guida in città, dotata di due efficienti motori a benzina, una scelta intelligente per gli automobilisti orientati a una mobilità spaziosa e pratica combinata con le più recenti tecnologie. Uno dei veri protagonisti della rinascita del marchio che fu inglese, e che adesso presenta il doppio passaporto anglo-cinese.

LEGGI ANCHE: Questo SUV sta scalando le Classifiche di vendita in Italia. Ecco perchè…

Rinascita sì, visto che MG ha passato uno dei periodi più bui del panorama dell’automotive; un marchio salvato grazie all’ingresso nei giochi di uno dei più importanti gruppi asiatici che con la propria idea di produzione e di “rebranding” ha riportato la casa a essere uno dei nomi importanti del mondo automobilistico.

Dopo la sua effettiva dissoluzione, dovuta a causa dello scioglimento della British Leyland, per questo storico marchio britannico non sembrava esserci via di fuga se non una morte definitiva. Ma il fortunato (e quasi miracoloso) è avvenuto, ed è avvenuto proprio grazie all’opera “buona” di alcuni investitori cinesi. Ma questa rinascita è costata cara alla stessa MG, infatti il prezzo da pagare si è rivelato essere nient’altro che la totale rivisitazione dell’intero brand.

E così, quella che era conosciuta come una delle maggiori aziende produttrici di automobili sportive e decappottabili è stata trasformata in un più moderno marchio specializzato in macchinoni, SUV e modelli di quattro ruote annessi; ma la caratteristica più particolare dell’intera produzione MG è la totale elettrificazione della gamma.

Dunque, è nelle mani del Gruppo SAIC, uno dei più grandi della Cina, che MG è rinata dalle proprie ceneri; diventando così, o per meglio dire ‘ritornando’, un’autorità anche a livello europeo. Scopriamo quindi quali sono i segreti del successo del nuovo MG ZS!

MG ZS è il nuovo protagonista del mercato automobilistico!

mg-zs

Ecco dunque qual è la ricetta vincente che ha fatto di questo SUV anglo-cinese la vera scoperta di quest’ultima stagione automobilistica. Non bisogna andare troppo in là per comprendere il perché sempre più motorizzati stanno scegliendo proprio l’MG ZS come compagno di viaggio. Le “cause” principali le abbiamo già enunciate in precedenza. Questo SUV è accessibile, affidabile e carino; e cioè economico, sicuro e esteticamente più che apprezzabile.

LEGGI ANCHE: Ecco il nuovo economico SUV Mazda che fa tremare le Cinesi…

L’estetica del veicolo, infatti, risulta ancora più appetibile e moderna dopo l’ultimo restyling al quale è andato incontro; un restyling che comunque comincia già ad avere qualche anno sulle spalle essendo stato effettuato tre anni fa. Inoltre questo modello riesce ad offrire un ventaglio molto ampio riguardo le proposte riguardante la motorizzazione. A spiccare su tutte le offerte è la variante full-electric di ZS, questa vede un propulsore da 70KW capace addirittura di 440 chilometri di autonomia massima; assolutamente niente male… Ma a colpire di più, come giusto che sia soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, è il prezzo di listino proposto dalla stessa casa produttrice. Infatti, sul mercato italiano l’offerta parte da “appena” 15.400 euro, praticamente nulla…