Questi 3 Crossover costano meno di 30 mila Euro…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
19/05/2023

Spendi poco e ottieni semplicemente il meglio; ecco quali sono i migliori crossover che costano meno di 30 mila euro!

Questi 3 Crossover costano meno di 30 mila Euro…

Dei crossover che costano meno di 30 mila euro; sembra uno scherzo, eppure… Si tratta forse delle uniche auto a ruote alte presenti oggi sul mercato automobilistico che permettono di far risparmiare l’automobilista almeno nel momento dell’acquisto. Delle opportunità sicuramente da non perdere e da tenere in considerazione soprattutto se si è alla ricerca di una nuova vettura da comprare in un periodo ambiguo come quello che il settore dell’automotive sta attraversando in questo momento.

Tra listini che presentano delle somme salatissime e dei costi di gestione che sono arrivati veramente alle stelle, oramai possedere un veicolo di proprietà sembra essere divenuta una faccenda per soli ricchi. Ma una soluzione è ancora possibile; basta tenere gli occhi ben aperti ed essere vigili su tutte le proposte presentate dai vari brand. Ma per una ricerca più repentina, ecco quali sono i migliori crossover che costano meno di 30 mila euro!

Auto a ruote alte super economiche? Ecco la lista dei crossover a meno di 30 mila euro…

Pagare dei prezzi folli per acquistare delle vetture tutto sommato normali; è questa la realtà contemporanea del mercato automobilistico, una realtà che a quanto pare ha portato all’esasperazione migliaia e migliaia di automobilisti. E per esasperazione si intende un allontanamento netto e deciso dall’intero settore dell’automotive. Insomma, in poche parole le vendite continuano a calare sempre di più e la produzione, a parte alcune evidenti eccezioni eccezioni, sembra andare a picco; e a guadagnarne è il mercato dell’usato.

E così, come spesso accade, l’Italia diventa fanalino di coda. Questa volta, però, l’infame titolo che le viene affidata è quello di Paese europeo con il parco auto più obsoleto; o almeno uno dei Paesi europei con il parco auto più vecchio. Una situazione certamente sgradevole, ma alla quale mettere una pezza oggi appare quasi impossibile.

I prezzi delle auto superano, e di molto anche, le possibilità della maggior parte (o di tutti) degli motorizzati della Penisola. Quasi come il settore dell’automotive si fosse completamente distaccato dalle persone; o per utilizzare un termine proprio del mercato, dai propri clienti.

E la famigerata svolta ecologica dell’automobilismo, la quale ha portato alla necessità di acquistare un veicolo full electric, necessità che si trasformerà in obbligo con l’arrivo del 2035, o hybrid di certo non ha migliorato questa situazione. Anzi…

I listini di queste vetture a zero emissioni, infatti, presentano un conto ancora più salato. Delle vere e proprie auto di lusso, da ricchi; anche quando si tratta solamente di una semplice city car. Una realtà che alcune aziende automobilistiche, spinte da motivazioni differenti, hanno promesso di voler risanare. Un programma di abbassamento dei prezzi che, però, appare ancora molto lontano.

LEGGI ANCHE: 3 Auto a meno di 15 mila Euro che sono un vero affare!

E nell’attesa quasi snervante di questo annunciatissimo taglio dei listini, non resta far altro che cercare di risparmiare con i mezzi attualmente a disposizione degli automobilisti. Vale a dire con le offerte e le promozioni mensili; e con le proposte super convenienti di veicoli di ottima fattura.

Sì, perché nonostante tutto esistono ancora vetture di qualità vendute a dei prezzi accessibili; o almeno non del tutto folli. E tra le suddette quattro ruote sono presenti i seguenti crossover a meno di 30 mila euro. Delle opportunità imperdibili per spendere poco e ottenere semplicemente il meglio!

Ford Puma può essere considerata la Fiesta della nostra generazione, la storia si ripeterà?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ford Italia (@forditalia)

Gli automobilisti di mezzo mondo si sono sentiti mancare alla notizia dell’imminente fuori produzione della Ford Fiesta, l’utilitaria di punta degli ultimi (quasi) cinquant’anni. Una doccia fredda, anzi gelata, che ha aperto il 2023 causando una strana sensazione di vuoto e di nostalgia tra gli animi dei più appassionati allo storico modello del brand americano. Ma una perdita, soprattutto in questo caso, vuol dire anche un guadagno; e forse anche più di uno.

Con l’uscita dalle scene della Fiesta, il brand di Detroit si è permesso la progettazione di una nuova serie di vetture a ruote alte completamente elettriche; d’altronde questa è l’evoluzione naturale. Ma la vera erede dell’utilitaria, in realtà è già presente. Stiamo parlando di Ford Puma, un crossover dalle linee moderne e dall’aspetto “pop”; ma soprattutto dal listino che parte da soli 24.524 euro!

Toyota Yaris Cross da una delle utilitarie più in voga del momento è nato un crossover di qualità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da toyota_italia (@toyota_italia)

Ed ecco che da una delle utilitarie più in voga del momento, un modello storico ma letteralmente rinato grazie all’ultimo rivitalizzante restyling estetico e tecnico, nasce un crossover di qualità sopraffina. Il suo nome è Toyota Yaris Cross, e dunque la “madre” è facilmente intuibile. Si tratta di un modello a ruote alte realizzato appunto sulla stessa piattaforma utilizzata per la premiata Car of the Year del 2021. Un design spigoloso e moderno che si presta soprattutto per i giovani e anche per una mobilità cittadina. Il prezzo? In questo caso si parte da una base di 27.060 euro.

Hyundai Kona in attesa della nuova e rivoluzionaria generazione, il modello coreano appare più innovativo che mai…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hyundai Italia (@hyundai_italia)

La nuova generazione, ovvero quella caratterizzata da rinnovatissimo design dagli sviluppi cyberpunk, è stata già resa nota. Un’estetica mai vista prima d’ora e che di sicuro conquisterà quanti più automobilisti; ma possiamo dire che anche la Hyundai Kona di oggi non è di certo da meno… Ma il punto forte di questa vettura di passaporto coreano, oltre alla particolare bellezza, è senza dubbio la sua grandissima offerta in termini di motorizzazioni. Una proposta che copre tutte le possibilità, e dal termico passa all’hybrid per arrivare al full electric. Prezzo base di 22.750 euro.