Cygnus, dal genio di Wes Anderson un vagone esclusivo sul Belmond British Pullman

25/10/2021

Il regista Wes Anderson impone la sua firma su uno dei vagoni più sontuosi ed esclusivi al mondo: è il Cygnus, creatura del suo genio visionario e parte del treno di lusso Belmond British Pullman

Cygnus, dal genio di Wes Anderson un vagone esclusivo sul Belmond British Pullman

Il viaggio senza tempo attraverso la Gran Bretagna, a bordo del treno di lusso British Pullman di Belmond, si colora di una nuova nota di classe con la “creatura” firmata dal genio di Wes Anderson, regista di fama mondiale. Tra le carrozze spunta Cygnus, il vagone esclusivo che promette ai suoi passeggeri un’esperienza dal gusto unico e dal carattere sorprendentemente retrò in viaggio tra lo stile e il glamour di un’epoca lontana.

Cygnus by Wes Anderson: il vagone “magico” sul Belmond British Pullman

https://www.instagram.com/p/CU4v_8ANdxn/

Wes Anderson firma una delle sue opere migliori, e stavolta non è un film: il regista ha ripensato e studiato gli interni di uno dei vagoni più belli e storici del celebre treno British Pullman di Belmond, portando a bordo di questa meraviglia su rotaie un pezzo del suo straordinario genio e del suo amore per i dettagli. La carrozza Cygnus è immediatamente riconoscibile grazie a un design unico, con le sue linee simmetriche distintive, una palette di colori in arrivo dal passato, tra dolci note pastello e accenti audaci, e non ultimo il suo stile art déco. Il cigno domina come elemento di punta tra i dettagli che compongono questo vagone, simbolo antico di equilibrio ed eleganza.

Cygnus ha due scomparti privati che si possono prenotare in esclusiva per un massimo di 4 ospiti, mentre l’intero vagone, destinato anche a ospitare piccole cerimonie private e feste, può essere riservato anche a gruppi di passeggeri fino a un massimo di 26 persone. Partenza dalla stazione di London Victoria, con un “biglietto di sola andata” verso un tempo passato che non c’è più.

British Pullman: una leggenda tra cinema e realtà

https://www.instagram.com/p/CUFweZLjy1v/

Il treno di lusso Belmond British Pullman è un pezzo della splendida Gran Bretagna che viaggia sui binari di un’epoca passata, storico mezzo di trasporto dal carattere unico e senza compromessi come lo è l’iconico Venice Simplon-Orient-Express.

La carrozza Cygnus, tornata a nuova vita grazie al progetto firmato da Anderson per Belmond, è una vera e propria leggenda. Anche cinematografica. È apparsa infatti nel film Agatha (1972) con Dustin Hoffman e Vanessa Redgrave, ed è un tributo al grande cinema e ai viaggi di lusso. Tra i passeggeri che negli anni si sono immersi tra le sue magiche atmosfere, reali, celebrities dello spettacolo e della politica. Protagonista sul set e usato anche dai membri della Royal family, questo treno nato negli anni ’20 è tornato alla sua storica bellezza in una chiave restaurata che si compone di carrozze dai nomi esclusivi e curiosi: Audrey, Vera e Minerva, per citarne alcune.