Da Kim Kardashian a Chiara Ferragni, ecco la Classifica delle Influencer che arricchiscono le Griffe

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
10/12/2022

Ecco la classifica degli influencer che hanno fatto guadagnare di più ai brand di lusso nel corso del 2022!

Da Kim Kardashian a Chiara Ferragni, ecco la Classifica delle Influencer che arricchiscono le Griffe

Non manca molto alla fine dell’anno ed è giunto il momento di fare un bilancio del 2022, influencer inclusi. Ci ha pensato l’azienda digital Launchmetrics a stilare una classifica delle celebrity che hanno avuto più impatto sui social nei dodici mesi appena trascorsi.

La classifica degli influencer più influenti nel 2022

Launchmetrics è un’azienda di brand performance, specializzata in moda e beauty, che ha deciso di stilare una classifica con le personalità social che hanno fatto guadagnare di più ai marchi di lusso nel 2022. Lo studio si basa sui contenuti pubblicati dagli influencer e il conseguente impatto sul pubblico social, che si trasforma in guadagni per i brand sponsorizzati.
Secondo l’azienda digital, la medaglia d’oro se la aggiudica Kim Kardashian, grazie alla sua collaborazione con Balenciaga, a cui ha fatto guadagnare – grazie ai suoi contenuti social – la bellezza di quasi due milioni di euro. Segue al secondo posto Kourtney Kardashian, la sorella di Kim, in partnership con Dolce&Gabbana. L’ultimo gradino del podio è occupato da Harry Styles: il cantante, per esibirsi nel suo lungo tour di concerti, veste abiti firmati Gucci, brand di alta moda che ha incassato grazie alla popstar oltre tre milioni di dollari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Da Kim Kardashian a Chiara Ferragni

La classifica di LaunchMetrics prosegue: al quarto posto si piazza Rihanna, popstar che ha contribuito ad arricchire le casse di marchi del calibro di Chanel, Prada, Dior e Savage x Fenty, quest’ultimo di proprietà della stessa artista. La lista prosegue: c’è la band coreana Blackpink, la quale è legata al marchio di scarpe Adidas, l’attrice Zendaya in partnership con Bulgari, l’influencer francese Lena Mahfouf e la modella tedesca Leonie Hanne.

LEGGI ANCHE>>>MICHELLE HUNZIKER IN SVIZZERA: IL SOGGIORNO IN UNO DEGLI ALBERGHI PIÙ LUSSUOSI D’EUROPA

L’ultimo posto è occupato da un vip italiana, l’unica nella classifica: si tratta di Chiara Ferragni. Il volto dell’influencer digitale è molto apprezzato nel mondo del lusso, tanto che è scelta da tantissimi brand di alta moda, tra cui Gucci e Versace, a cui fa guadagnare cifre da capogiro grazie ai suoi post di Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)