Da Uma Thurman a Helen Mirren, i look più belli della Cerimonia di inaugurazione del Festival di Cannes 2023

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
17/05/2023

Ecco le star che hanno brillato sul red carpet del Festival di Cannes 2023, in occasione della cerimonia d'apertura.

Da Uma Thurman a Helen Mirren, i look più belli della Cerimonia di inaugurazione del Festival di Cannes 2023

Ieri è ufficialmente iniziata la 76ª edizione del Festival di Cannes, che come di consueto ha visto riversarsi sulla croisette un grandissimo numero di star dal mondo del cinema. Sul red carpet della kermesse francese si sono avvicendate tante celebrity con i loro favolosi look: vediamone insieme alcuni.

Festival di Cannes 2023, gli outfit più mozzafiato

La cerimonia inaugurale della 76ª edizione del Festival di Cannes – tenutasi ieri, 16 maggio – ha visto la partecipazione di tantissime celebrity dello settima arte, che hanno calcato il red carpet della kermesse francese con degli outfit all’insegna del glamour e del lusso. Il via all’evento cinematografico lo ha dato Chiara Mastroianni, madrina d’eccezione elegantissima in total black, che ha dato il benvenuto alla giuria presso il Grand Théâtre Lumière du Palais des Festivals.

Hanno sfilato sul red carpet francese diversi divi di Hollywood, tra cui hanno spiccato senza ombra di dubbio Michael Douglas – premiato con la Palma d’Oro d’Onore – insieme alla moglie Catherine Zeta Jones, vestita con un suadente abito rosso fuoco di Elie Saab Couture. Con i loro look glamour, strabilianti e griffatissimi, sono state veramente tante le celebrity a brillare ieri sulla croisette: impossibile non notare Uma Thurman, con il suo vaporoso abito nude firmato da Christian Dior e la lunghissima stola fiammante con strascico, a cui ha abbinato un prezioso collier di Chopard in formato choker e gli orecchini in pendant.

I look più visti sul red carpet del Festival di Cannes 2023

Altra star hollywoodiana a colpire col suo look sul red carpet della Costa Azzurra è stata senz’altro Elle Fanning, giovane astro nascente del cinema americano, che ha incantato tutti col suo abito firmato Alexander McQueen: un bustino-scultura argentato senza maniche, con annessa lunga gonna di tulle rosa cipria ricamata di cristalli.

LEGGI ANCHE>>>ELISABETTA CANALIS, IL NUOVO LOOK È SENSUALISSIMO. FAN SCATENATI!

Magnifica anche l’attrice francese Catherine Deneuve, con un signorile abito blu scuro firmato Louis Vuitton, come anche la top model Naomi Campbell, che ha sfoggiato un abito molto raffinato di Celine, tempestato di strass fin sullo strascico. Il tocco di colore in più alla sfilata di star del cinema lo ha dato Helen Mirren: l’attrice inglese si è presentata con un vestito azzurro confetto di Del Core con scollatura a V, orecchini e collier di diamanti di Bulgari e un’eccentrica chioma bluastra.