Denim Mania, 8 must have nel tessuto più IN della Primavera!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
15/03/2024

Il tessuto più cool della Primavera? Il denim! Ecco 8 capi e accessori da avere a tutti i costi...

Denim Mania, 8 must have nel tessuto più IN della Primavera!

La Primavera è denim mania! Accogliete a braccia aperte la nuova stagione rivoluzionando la cabina armadio con tutti capi e accessori in denim, il tessuto più cool del momento. Quando si tratta di look primaverili all’ultimo grido, il pensiero va subito ai nostri cari alleati in denim, essenziali per aggiungere un pizzico di glamour alla quotidianità!

8 Capi e accessori realizzati in Denim da avere a tutti i costi

Tra proposte più basic e altre all’ultimo grido, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Scopriamo insieme allora a quali sono gli 8 must have in denim da indossare questa Primavera…

La gonna in denim, un must della Primavera da non perdere

Da quando ha spopolato lo scorso anno, è diventato un jolly da avere assolutamente nella cabina armadio: la gonna in denim è uno dei trend più gettonati della Primavera. Perfetta per essere indossata in mille modi diversi grazie al suo carattere molto versatile, questa gonna a sirena firmata Zara metterà in risalto la vostra silhouette facendovi apparire trendy da morire!

Gonna Z1975 Midi in denim a vita media, Zara

Il blazer in denim, per delle mise all’ultimo grido

Basta indossare il classico biker in pelle perché a prendere il suo posto ci pensa il blazer in denim, uno di quei capispalla adatti alle vere fashion addicted! Pensato per essere indossato sia sopra ad un paio di jeans che ad un minidress, il blazer di jeans firmato Pull&Bear è la carta vincente per delle mise tutte da amare.

Blazer di jeans, Pull&Bear

LEGGI ANCHE: Queste borse in denim daranno una scossa ai look primaverili!

La tuta lunga in denim, per una silhouette in bella vista

Impossibile non perdere la testa per lei: la tuta lunga in denim è una garanzia di successo senza termini di paragone! Sarà il suo lato molto sensuale o il fit pensato per fasciare la silhouette ma questo modello firmato Bershka è davvero un sogno ad occhi aperti.

Tuta intera lunga in denim a maniche corte, Bershka

L’abito in denim, da indossare nella vita di tutti i giorni

L’ultimo capo che non potete assolutamente perdervi è l’abito chemisier di H&M, l’indumento ideale da indossare nel momento del bisogno! Perché? È perfetto per essere sfoggiato in occasioni off duty, come una passeggiata in città o anche un aperitivo, abbinato magari ad un paio di ballerine slingback. Che stile!

Abito in denim di cotone, H&M

LEGGI ANCHE: Ecco tutti i blazer firmati Zara da acquistare ora e da indossare anche in Primavera…

La borsa in denim con inserti in pelle, a prova di fashion addicted

Ma passiamo ora agli accessori! Se di moda ve ne intendete anche solo un po’, allora saprete già che le borse in denim sono l’accessorio ideale per dare una scossa a tutti i look primaverili. Essendo queste borsette tanto importanti, sono stati lanciati moltissimi modelli diversi ma uno dei più interessanti è questo firmato Tod’s, realizzato con inserti in pelle e caratterizzato da una silhouette super capiente!

Borsa Shopping T Timeless in Denim e Pelle Mini, Tod’s

Il cappello da pescatore in denim, per rendere ogni mise un sogno ad occhi aperti

Non appena arriva la Primavera spuntano fuori i cappelli da pescatore in denim, l’accessorio perfetto per tutte le donne che amano le mise originali e all’ultima moda! Accogliete a braccia aperte questo favoloso modello firmato Jacquemus, contraddistinto da un design decisamente minimal, arricchito solo dal logo della Maison in argento.

Cappello da pescatore in denim, Jacquemus, acquistabile su MyTheresa

LEGGI ANCHE: Gonna in denim, 4 idee di look da copiare per l’inverno

La cintura in denim, un asso nella manica per arricchire qualsiasi look

Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi: la cintura in denim di The Attico è emblema di ricercatezza! Realizzato da tante pouch di diverse dimensioni, questo accessorio è così appariscente che sarà il solo ed unico protagonista dei vostri outfit più casual.

Cintura in denim e pelle con tasche, The Attico, acquistabile su MyTheresa

Le slingback in denim, per un look super raffinato

E per concludere, le slingback in denim di Gucci arricchite da delicati cristalli, la chiara dimostrazione di come il denim sia perfetto per essere indossato anche di sera! Eleganti e super trendy, queste scarpe sono un asso nella manica da avere a tutti i costi. 

Pumps slingback in denim GG con cristalli, Gucci, acquistabili su MyTheresa