Detergenti lenitivi, 7 prodotti per la pulizia Del Viso per pelli sensibili

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
13/02/2023

In inverno la pelle è più secca e disidratata e merita una detersione attenta: è bene utilizzare un detergente con proprietà lenitivi. Scopriamo quelli che mantengonola giusta idratazione...

Detergenti lenitivi, 7 prodotti per la pulizia Del Viso per pelli sensibili

D’inverno la pelle è più stressata, il clima rigido le temperature fredde mettono particolarmente alla prova la pelle che ha bisogno di una beautyroutine ancora più attenta e profonda.Quando si parla di rituale quotidiano per la cura del viso il primo e immancabile passo è quello della detersione, il gesto indispensabile, la base per una skincare accurata e una pelle luminosa e curata. Quale detergente scegliere è sempre un pò complicato perchè l’offerta è davvero davvero molto ampia. Una volta scelto quello giusto è sempre bene sapere che il viso va deterso al mattino e alla sera, anche quando non si è truccate, perché la nostra pelle ha sempre residui di creme, smog e altri agenti che non rovinano l’epidermide. D’inverno è ideale scegliere un detergente che abbia proprietà lenitive in modo da far convivere la pulizia con un’azione calmante per la pelle sottoposta a tantissimi stress.

Daily Dose Foaming Cleanser, Sampar Paris: la mousse detergente che rinforza le difese cellulari

Daily Dose Foaming Cleanser, Sampar Paris
Daily Dose Foaming Cleanser, Sampar Paris

Questo prodotto è un detergente schiumogeno purificante con azione struccante ideale per pelli con problemi di imperfezioni ed eccesso di sebo, perfetto per l’inverno perché rinforza le difese cellulari e grazie agli ingredienti antibatterici e antinfiammatori elimina le tossine  in profondità rispettando e ripristinando il naturale equilibrio della pelle. Nella sua formula gli oli essenziali di cannella, lavanda, santoreggia, timo, origano, rosmarino e chiodi di garofano che disintossicano e levigano la pelle, l’ olio essenziale di salvia che equilibra la pelle grassa. All’interno dei suoi ingredienti il prestigioso e brevettato Urban Advance Complex un complesso che è potente scudo antinquinamento che ristabilisce l’equilibrio cutaneo.

LEGGI ANCHE: 5 Balsami leave-in per una chioma morbida e idratata anche d inverno

Softening Cream Cleanser, Paula’s Choice: il detergente che dona sollievo alla pelle secca e disidratata

Softening Cream Cleanser, Paula's Choice
Softening Cream Cleanser, Paula’s Choice

Questo detergente viso ricco, delicato ed efficace è stato appositamente formulato per le pelli molto secche e sensibili stressate nella stagione fredda. Oltre a svolgere un’azione detergente senza danneggiare la pelle, questo prodotto è perfetto per rimuovere efficacemente il make-up e i suoi ingredienti idratanti lasciano la pelle più morbida e levigata. Applicato una piccola quantità mattina e sera con movimenti circolari energici ma delicati e poi risciacquato bene aiuta a mantenere un’ottima idratazione alla pelle.

LEGGI ANCHE:Olio di mandorla: 7 trattamenti idratanti per la tua beauty routine invernale

Age Balance Duo Cleansing Micellar Gel, Guudcure: il detergente che ripristino l’equilibrio della pelle

 

Age Balance Duo Cleansing Micellar Gel, Guudcure
Age Balance Duo Cleansing Micellar Gel, Guudcure

Ideale per il clima secco o umido che condiziona molto l’epidermide durante l’inverno questo detergente così delicato pulisce regalando una coccola di piacere alla pelle del viso.  Questo prodotto svolge due funzioni, detergente e struccante, donando un effetto di morbidezza e luminosità.  All’interno della sua formula si trovano i pre e pro-biotici presenti che consentono di mantenere in equilibrio il microbiota e quindi a mantenere in salute la pelle del viso.

Centella Cleansing Gel, Erborian: il detergente che regala una coccola lentiva

Centella Cleansing Gel, Erborian
Centella Cleansing Gel, Erborian

Questo detergente quotidiano delicato, in texture gel, pulisce in profondità la pelle del viso arrecando una sensazione di pelle perfettamente pulita e calma. Tra i suoi ingredienti la Centella Asiatica, un super ingrediente del brand noto per le sue proprietà lenitive. Centella Cleansing Gel aiuta a purificare e rimuovere le impurità, senza una sensazione di tensione dunque mantenendo una’altissima performance di idratazione. Con la sua texture avvolgente, deterge delicatamente e aiuta a preservare la naturale morbidezza della pelle, la sua luminosità e il suo comfort.

Mousse Nettoyante Peau Neuve, Clarins: per una pelle subito rigenerata

Mousse Nettoyante Peau Neuve, Clarins
Mousse Nettoyante Peau Neuve, Clarins

Questo prodotto è adatto a ogni esigenza. La sua formula è arricchita con il complesso emolliente della tenuta Clarins che contiene la genziana gialla biologica e la melissa biologica e gli acidi della polpa di tamarindo contenenti AHA. Questo detergente è pensato per ogni tipo di pelle e oltre ad avere un’azione lenitiva esfolia con delicatezza e rende la pelle più luminosa. Ravviva la luminosità dell’incarnato spento per un effetto rigenerante immediato.

Saranari Washing Cream, Menard: il detergente per il viso in crema

Saranari Washing Cream, Menard
Saranari Washing Cream, Menard

Questo prodotto che arriva dalla ricerca giapponese cosmetica che unisce alla bellezza della pelle  è una piacevole crema detergente per il viso che pulisce delicatamente il viso. Con il contatto dell’acqua si forma una ricca schiuma e rimuove le cellule morte e le impurità dalla superficie della pelle, mantenendo però la giusta idratazione. Il suo uso permette una pulizia  delicata che mantiene la pelle compatta elastica e con una profonda idratazione.

Tolerance, Natura Bissé: il detergente viso per il massimo comfort

Tolerance, Natura Bissé
Tolerance, Natura Bissé

Questo detergente si descrive già con il suo nome. Tolerance è il prodotto ideale per donare alla pelle comfort e una detersione intensa. La sua texture è una delicata emulsione che offre alla pelle una pulizia profonda senza privarla della sua naturale idratazione o irritarla. La sua formula elimina delicatamente ed efficacemente ogni traccia di impurità, donando un incarnato fresco. Nella sua formula la betaina, gli estratti di camomilla e fiori di sambuco, che mantengono un’idratazione ottimale, donando al viso una sensazione di comfort e sollievo.