Dolce&Gabbana x Mytheresa, 5 imperdibili Capi da Uomo della nuova Capsule Estiva

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
25/05/2023

Una capsule collection esclusiva tutta riservata al mondo maschile, ecco l'ultimo capitolo di Dolce&Gabbana x Mytheresa!

Dolce&Gabbana x Mytheresa, 5 imperdibili Capi da Uomo della nuova Capsule Estiva

Una capsule collection super esclusiva che segna il ritorno più che gradito di una collaborazione che rende ancora più lussuoso (e raffinato) il guardaroba dedicato all’estate 2023. Stiamo parlando della collezione Dolce&Gabbana x Mytheresa, un progetto di moda che più di qualsiasi altro mette in primo piano lo stile e una visione di fashion certamente classica, ma che allo stesso tempo si candida ad essere una delle più innovative in vista della stagione estiva. Un racconto fatto di tessuti e colori, di fantasie e pezzi esclusivi che viaggiano tra presente e passato, tra street e classic; tutti votati verso una prospettiva molto più che unica o semplicemente elegante.

Una collezione composta da 22 proposte che si dividono tra indumenti e accessori che in qualche modo guardano indietro a quella che è la tradizione del brand italiano che ha visto il suo culmine a cavallo tra gli anni novanta e i primi duemila. Una capsule che, infine, guarda all’estate con un occhio di riguardo; come se fosse una sorta di passerella sulla quale non è concesso sbagliare look

Dolce&Gabbana x Mytheresa rendono ancora più raffinata la moda estiva del 2023!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mytheresa Men (@mytheresa.men)

La vera classe Made in Italy che non smette mai di stupire; ma proprio non ci riesce… Ed ecco che anche questa estate, ovvero la stagione prossima a sbocciare, può contare su una propria collezione che riesce ad esprimere solamente il meglio, e ciò di più raffinato possibile tra stile casual e classico, che la moda italiana riesce ad offrire.

Per arrivare a questo risultato è stato necessario l’ennesimo contratto tra il mitico brand di Stefano Gabbana e Domenico Dolce e il retailer online più lussuoso dell’intero settore del fashion, ovvero il sito e-commerce tedesco che risponde al nome di Mytheresa. E così sembra evidente come il vero lusso sia parte integrante dell’intero progetto; anche se qui più precisamente si tratta di esclusività, e le differenze tra le due parole sono molteplici.

Utilizzare “esclusività” rispetto al termine “lusso” non vuol dire solamente utilizzare in qualche modo un vocabolo più ricercato; ma dietro questa prima parolina si cela un mondo semantico completamente differente. Può darsi è vero che l’una faccia parte dell’altra, anzi è sicuramente così. Ma con “esclusività” l’obiettivo è anche quello di evocare un tema che rispecchi temi legati all’eleganza, alla già citata classe e alla raffinatezza. Tutti temi toccati dalla questa collab Dolce&Gabbana x Mytheresa

LEGGI ANCHE: Scarpe da Barca, 5 modelli Comodissimi e super Cool per Lui

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mytheresa Men (@mytheresa.men)

Non resta far altro dunque, arrivati a questo punto, scoprire quali sono queste meravigliose proposte da uomo per la nuova stagione. Proposte che si rifanno agli archivi del marchio italiano; un marchio fondato nel 1985 e divenuto oggi uno dei brand più amati del lusso Made in Italy. E stiamo parlando di Dolce&Gabbana naturalmente…

Ci troviamo così di fronte ad una capsule collection contraddistinta da uno stile opulento, dalla precisione sartoriale e dagli inequivocabili riferimenti alla tradizione della casa di moda con sede a Milano. Ecco allora i capi e gli accessori più esclusivi di Dolce&Gabbana x Mytheresa!

Un salto nel passato con questa polo in seta figlia della tradizione del brand…

Polo-DolceGabbana-x-Mytheresa

E lo avevamo detto che il passato e la tradizione fanno parte integrante di questa collection. Prendiamo per esempio proprio questa polo in seta, forse l’indumento simbolo di questa capsule, un vero e proprio emblema di fashion agée che reinterpreta uno dei modelli presenti negli archivi della maison milanese. In questo caso si tratta di una polo realizzata a maglia in seta al 100%.

Un pigiama così elegante scommettiamo che non si è mai visto, ne siamo certi!

Pigiama-Dolce-e-Gabbana

Beh che andare a letto sia una questione importante è cosa risaputa. Si tratta di un momento sacro della giornata, il quale deve essere vissuto con tutta la calma e la comodità del mondo; ma se questo momento diventasse anche elegante? Dolce&Gabbana propone così un pigiama in stile sartoriale realizzato completamente in seta e caratterizzato da questa fantasia gessata. Perché anche a letto lo stile è importante!

Dei cargo per vivere la città in totale comodità, stile e comfort sono fattori fondamentali per dei pantaloni

Cargo-DolceGabbana-x-Mytheresa

Ma se c’è un altro fattore che unisce i vari protagonisti di questa collezione di moda, questo è rappresentato dalle tasche; anzi dalle multi tasche. Sì, avete letto bene; questo perché all’interno della capsule in questione, i capi che si rifanno ad uno stile leggermente più urban si presentano con una estetica caratterizzata soprattutto dalla grande presenza di queste elementi. Elementi che caratterizzano così anche questi cargo in puro cotone a gamba dritta.

LEGGI ANCHE: Gucci Summer Stories, 5 Capi e Accessori dalla nuova Capsule Estiva!

Ma più multi tasca di così è possibile? Ecco il bomber di cotone super funzionale (e cool)

bomber-dolce-e-gabbana

Ma se parliamo di indumenti multi tasca, i cargo precedenti non possono bastare; c’è bisogno di qualcosa ancora più estremo in questo senso. E allora eccolo qui, un vero e proprio trionfo di tasche; stiamo parlano di questo bomber realizzato in cotone stretch tinto in capo, per un accentuato effetto vintage. Modello simil militaresco super confortevole e funzionale anche; ma soprattutto cool!

Delle slippers possono essere più eleganti di così? Abbiamo dei seri dubbi al riguardo…

slippers-DolceGabbana-x-Mytheresa

E chiudiamo allora con una proposta super esclusiva da portare ai piedi; stiamo parlando di queste slippers in vera pelle caratterizzate dalla punta rotonda e dalla griffa metallica DG. Ma l’elemento che colpisce di più di queste scarpe/pantofole è la soletta in tessuto contraddistinto da un colore rosso scuro quasi carminio e da una raffinatissima cucitura a rombi.