Dormire in un faro, 4 location strepitose di fronte al mare

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
22/05/2023

Solitario, maestoso, romantico: il faro può diventare la location perfetta per un soggiorno davvero indimenticabile. Scopriamone alcuni

Dormire in un faro, 4 location strepitose di fronte al mare

Il faro ha sempre un suo fascino a cui nessuno può resistere. Queste costruzioni che guardano il mare infinito, fanno da guida alle imbarcazioni e sono custodi di storie di avventura sono anche delle location perfette per un soggiorno vista mare davvero strepitoso. Addormentarsi cullati dal rumore delle onde e svegliarsi con il sole che si rispecchia sul mare salutati dai gabbiani è davvero un’esperienza davvero unica che potete vivere in tantissime coste da quelle Italiane a quelle dei Paesi Bassi. Tantissimi fari oggi sono diventati delle suite super lusso, ma anche dei romantici B&B, scopriamo i più suggestivi…

Resort Faro di Punta Fenaio, Isola del Giglio: un resort tra cielo e mare

Siamo all’Isola del Giglio in un vero faro che risale alla fine dell’800 e che, oggi, si è trasformato in una struttura super esclusiva dove vivere un soggiorno coccolati da un’atmosfera magica, una bellezza unica, un relax totale ammirando i meravigliosi tramonti dell’Isola del Giglio. Incastonato nella roccia della punta più a Nord dell’Isola del Giglio, il Resort Faro di Punta Fenaio è un’autentica perla che si affaccia a picco sulle acque cristalline di una delle più belle isole dell’Arcipelago Toscano. Il Resort si trova a 39 metri sul livello del mare e affacciandosi dalle finestre delle camere si può godere, dello spettacolo del Golfo di Campese e del suo faraglione. Resort Faro di Punta Fenaio è una storia unica e indescrivibile con tutte le camere che sono intimi rifugi dalla storia di oltre un secolo che nel loro arredamento e nei loro nomi sono ispirati alle stelle e al vento. Una location davvero strepitosa dove vivere anche il piacere della tavola nel ristorante  “La Sentinella del Mare” dove si possono gustare piatti della tradizione rivisitati in chiave gourmet.

Faro Capo Spartivento, Domus De Maria: un rifugio extralusso nella maravigliosa Sardegna

 

Cinque stelle lusso, una piscina a sfioro, un’atmosfera che con le parole non si può descrivere: questo è faro Capo Spartivento. Questo faro si trova immerso nella macchia mediterranea nel promontorio di Capo Spartivento, proprio sulla vetta dove il cielo e il mare sembrano essere una cosa sola. Questo lussuoso hotel è una vera e propria oasi di pace sia all’esterno che all’interno e diventa la location ideale per una fuga nel silenzio. Al primo piano sono state ricavate quattro suite arredate con estrema eleganza con colori chiari che permettono di esaltare la luce che filtra dalle finestre. Nell’area living del Faro, ambienti diversi si alternano in un fine gioco di trasparenze con poderose travi in ferro e ampie vetrate a delimitarne i confini: l’area conviviale è impreziosita da tavoli in legno e cristallo, accoglienti salotti arredati con divani bianchi in stile Luigi XIV, il grande camino. L’esterno è incantevole con il suo affaccio sul mare e la piscina a sfioro con due vasche idromassaggio Jacuzzi, e dove poter praticare sport nell’area fitness o rilassarsi nella spa. Ai lati della piscina, i salotti in pelle bianca sono angoli perfetti per una colazione o un aperitivo al tramonto e sul retro, nell’area centrale, otto gazebo in cristallo sono a disposizione per pranzi e cene con vista.

El far Hotel Restaurant, Llafranc: un hotel di lusso tra le calette della Costa Brava

El Far Hotel Restaurant è un piccolo hotel boutique situato a Llafranc, arroccato su una ripida scogliera a 175 m sul livello del mare accanto al maestoso faro di Sant Sebastià che racchiude l’essenza stessa della Costa Brava. Un hotel intimo con solo 9 camere tutte arredante con uno stile nautico ideale per offrire la migliore pace e tranquillità di un soggiorno in un faro. la vista è spettacolare perché si trova proprio in una delle calette di Llafranc. Al suo interno di trova un delizioso ristorante che propone la cucina tradizionale mediterranea con il pesce freschissimo  da gustare guardando il mare.

Harlingen Lighthouse, Wadden: il faro più lussuoso e romantico d’Olanda

Se pensate che dormire in un faro sia solo una meravigliosa alternativa per fare una vacanza al mare in agosto, questo è l’esempio che state sbagliando. Questo meraviglioso faro è considerato uno dei luoghi più romantici d’Olanda ed è anche una delle strutture più lussuose. Harlingen Lighthouse si trova sulle Coste della Frisia nel mare di Wadden e dispone di poche camere tutte arredate in maniera esclusiva ed inedita in modo da sfruttare tutta la rotondità dell’architettura. Qui si può cenare nel tetto a cupola di rame dove si guarda con estasi la vista panoramica e si possono addirittura vivere tutte le esperienze tipiche della vita di un faro, compresa la radio del porto, in modo da poter ascoltare la frequenza di navigazione mentre si guardano le navi che arrivano al molo. Una scala ripida conduce all’ex lucernario: qui ci si può sedere a un tavolo per due o andare fuori e camminare intorno alla lanterna e godere della vista mozzafiato.