Dr. Martens, 6 stivaletti da Uomo comodi e alla moda dell’iconico Marchio inglese!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
15/10/2022

Come è possibile rinunciare ad un paio di bellissimi Dr. Martens? Uomini all'ascolto, non perdetevi i 6 modelli di stivaletti più cool di sempre...

Dr. Martens, 6 stivaletti da Uomo comodi e alla moda dell’iconico Marchio inglese!

In un mondo fatto di continui cambiamenti, i Dr. Martens occupano da sempre un posto importantissimo nel settore della moda. Sebbene l’esordio risalga al 1900, la loro fama è cresciuta a dismisura grazie alla cultura Punk e, da quel momento, queste scarpe sono diventate una costante nella vita di moltissime persone. Non è questione di tendenza, infatti, perché i Dr. Martens hanno resistito tenacemente alle nuove influenze del momento, rimanendo gli stivali più adorati ed apprezzati di sempre!

6 stivaletti da uomo firmati Dr. Martens

La Dr. Martens mania è nata in Inghilterra ma si è sviluppata a macchia d’olio in tutto il mondo, coinvolgendo maschi e femmine senza distinzione alcuna. Probabilmente, è proprio questo loro carattere così versatile ad aver fatto centro nel cuore di migliaia e migliaia di persone, tutte in cerca di una scarpa dal design sempre attuale. Grazie al loro aspetto così cool, i Dr. Martens non solo sono amati follemente da moltissime donne ma anche da tanti uomini, forti sostenitori di uno stile molto underground. Uomini all’ascolto, non perdetevi quindi, i 6 modelli più belli di sempre!

Stivali Utility Tarik, tutto ciò che avete sempre desiderato

“Resistenza” è la parola perfetta per descrivere queste scarpe! Gli Stivali Utility Tarik sono realizzati con un materiale così robusto che niente e nessuno potrà distruggerli. La suola si presenta resistente e duratura nel tempo, rendendo la scarpa in questione un vero modello da avere a tutti i costi. Avete presente quella sensazione tanto bramata di confort assoluto? Bene, con gli Stivali Utility Tarik, tutto ciò diventerà pura realtà! Ah, quasi dimenticavo: i lacci in stile escursionista sono così strepitosi che lasceranno sicuramente il segno.

Stivali Utility Tarik, Dr. Martens, 169 euro

Stivali Stringati 1460 Pascal in pelle scamosciata, per uomini affascinanti

Il modello in questione si ispira ai Dr. Martens Original ma presenta una differenza molto interessante: il tessuto in soffice pelle scamosciata, infatti, aggiunge al look un tocco in più di classe e raffinatezza. Vi basterà toccare gli Stivali Stringati 1460 Pascal per innamorarvi immediatamente, come un incredibile colpo di fulmine! E non finisce qui: di fatti, siccome queste scarpe prendono come fonte di ispirazione il modello ad otto occhielli estremamente iconico, basterà indossarle ai piedi per garantirvi uno stile assolutamente intramontabile!

Stivali stringati 1460 Pascal in pelle scamosciata, Dr. Martens, 179 euro

Stivali stringati 1460 in pelle smooth, l’evergreen più intramontabile di sempre

Se siete fan sfegatati di Dr. Martens, sicuramente conoscerete già queste scarpe! Infatti, gli Stivali Stringati 1460 sono il primo modello ad essere stato creato, inizialmente pensato appositamente per i lavoratori ma, successivamente, indossato da moltissime persone, senza nessun tipo di distinzione. Il loro design è rimasto così intatto che questi stivali sono un perfetto ritorno al passato!

Stivali stringati 1460 in pelle smooth, Dr. Martens, 199 euro

Stivaletti Chelsea 2976 di pelle Crazy Horse con cuciture gialle, uno stile raffinato

Perché scendere a compromessi? Se siete in cerca di uno stile elegante e alla moda, dovete fare di tutto per ottenerlo! Ma una cosa è certa: gli Stivaletti Chelsea 2976 vi aiuteranno a raggiungere questo vostro obiettivo senza la minima esitazione. La pelle adoperata per la realizzazione di queste scarpe è la Crazy Horse, che si adatta perfettamente al piede, risultando così particolarmente comoda e pratica! Per non parlare del colore poi, così in auge che non necessita di ulteriori descrizioni.

Stivaletti Chelsea 2976 di pelle Crazy Horse con cuciture gialle, Dr. Martens, 199 euro

Stivaletti Chelsea Platform 2976 Felix Vegan, la cura per l’ambiente

Fantastici questi Stivaletti Chelsea con suola platform, non è vero? Certo, ciò che salta subito all’occhio è il loro design forte ed inconfondibile ma dietro a questa bella facciata c’è molto di più: il modello in questione, infatti, è realizzato interamente con prodotti vegani, scartando così tutto ciò che si avvicina al mondo animale. Perché avere un aspetto intrigante è molto importante, ma il nostro ambiente lo è ancora di più!

Stivaletti Chelsea Platform 2976 Felix Vegan, Dr. Martens, 229 euro

Stivaletto Chelsea Boot in pelle 2976 Neighborhood, per un tocco di originalità

Puro splendore e magia: lo stivaletto Chelsea Boot 2976 Neighborhood è innovazione allo stato puro! Frutto di una magnifica collaborazione tra Dr. Martens e Neighborhood– brand fondato a Tokyo nel 1994- queste scarpe sono una vera goduria per la vista, pensate appositamente per tutti gli uomini amanti della moda ricercata e di nicchia. Ciò che conferisce a questo modello un design così particolare è sicuramente la cura per il dettaglio; infatti, le cuciture gialle, tipiche del brand, sono state sostituite con quelle bianche per aderirsi maggiormente allo spirito di Neighborhood; inoltre, dei simpaticissimi schizzi di colore, renderanno il vostro look tanto cool quanto stravagante!

Stivaletto Chelsea Boot in pelle 2976 Neighborhood, Dr. Martens, 309 euro